Quell'idiota di nostro fratello

Acquista su Ibs.it   Dvd Quell'idiota di nostro fratello   Blu-Ray Quell'idiota di nostro fratello
Un film di Jesse Peretz. Con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan.
Titolo originale Our Idiot Brother. Commedia, durata 95 min. - USA 2011. - Videa uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO Quell'idiota di nostro fratello * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vanessa93 giovedì 29 ottobre 2020
viva la spensieratezza Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto molto.
E' senz' altro leggero e divertente, senza risultare banale.
La storia è coinvolgente e la personalità del protagonista Ned non è del tutto da mettere in discussione:
da un lato la sua esagerata sincerità sconvolge la vita di chi gli sta attorno, ma da un altro lato il modo di vivere la vita di Ned risulta meno nocivo di altri. Un personaggio onesto e spontaneo che vive la vita ed i problemi ad essa collegati senza troppi pensamenti o rimpianti. E' semplicemente quello che è ed infine trova la sua dimensione in ambienti e con persone che accettano e condividono il suo modo di essere "diverso" o "meno costruito" di molti. [+]

[+] lascia un commento a vanessa93 »
liuk! lunedì 24 dicembre 2012
retrò Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia buonista sullo stereotipo del figlio dei fiori, figura ormai superata ed anacronistica. Buono il cast e la recitazione nel suo complesso, peccato per il plot poco interessante e per la mancanza di scene divertenti o brillanti. Se ne può fare a meno.

[+] lascia un commento a liuk! »
cbsanto lunedì 13 agosto 2012
una seratina leggera Valutazione 3 stelle su cinque

Non lo definirei un capolavoro, ma neanche una fregatura, buono per una serata d'estate al cinema, non maledisci i soldi dati al botteghino, ma non passi nemmeno la sera a parlare del film.

[+] lascia un commento a cbsanto »
lysse mercoledì 25 luglio 2012
l'umanità sta nelle persone semplici...come ned! Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia divertente a tratti sorprendente ma a volte scontata, una storia originale ma non troppo rifinita che nel complesso risulta piacevole e lineare.
Ottima la scelta del cast, gli attori sembrano essere in perfetto feeling con i personaggi che interpretano, a partire da Ned Rockliffe, interpretato da Paul Rudd, versatile attore già visto in film come "Halloween 6", "Romeo + Giulietta" ed il più recente "Nudi e Felici", che da un' ottima interpretazione nei panni di un uomo un po' sbadato che crede nella fiducia e nell'amore incondizionato verso il prossimo.
Da segnalare ne cast c'è anche Zoeey Deschanel, già vista in "Yes Man", "E venne il giorno" e protagonista della serie tv "New Girl", che interpreta il ruolo di Natalie Rockliffe sorella trasgressiva e bisessuale di Ned. [+]

[+] lascia un commento a lysse »
94laura sabato 21 luglio 2012
lo pensavo meglio Valutazione 3 stelle su cinque

pensavo fosse piu divertente

[+] lascia un commento a 94laura »
luana giovedì 19 luglio 2012
renato volpone Valutazione 0 stelle su cinque

"Fantastico affresco della realtà americana"...ma tu stai scherzando!!

[+] lascia un commento a luana »
renato volpone martedì 17 luglio 2012
il privilegio della verità Valutazione 3 stelle su cinque

Ned e la sua famiglia: una madre, tre sorelle e un nipotino sono i protagonisti di questo film. Le sorelle sono donne di successo arrivarte nella loro vita a coronare un sogno che i loro occhi si ostinano a credere tale.  Ned, nella sua dabbenaggine, racconta sempre la verità e, involontariamente, svela alle sorelle che il loro mondo è un po' diverso da quello che credono: infelici, frustrate, deluse, scoprono la semplicità delle cose tentando in tutti i modi di liberarsi del fratello scomodo. Ma scoprono anche di volergli molto bene, perché il suo essere "idiota" è anche essere sincero, vero e felice, e questo è contagioso. Fantastico affresco della realtà americana: film molto divertente, ma anche  profondamente vero, socialmente utile, sociologicamente interessante. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
spike giovedì 12 luglio 2012
migliore del titolo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che sembra rivolto al pubblico dei film demenziali ed invece nasconde qualcosa in più. Lo si capisce dalla regia, dalla fotografia, dalla sceneggiatura e dal protagonista che sarà si idiota ma coglie sfumature dell'animo umano che ad altri sfuggono. Non sarà un filmone, d'accordo, ma in questa estate è manna dal cielo. Ottimo il cast femminile.

[+] cinema demenziale non è cinema demente (di luana)
[+] lascia un commento a spike »
bianca46 martedì 10 luglio 2012
un fratello così ,meglio perderlo Valutazione 1 stelle su cinque

a me il film non è piaciuto per niente, ho sbagliato alla grande nel pensare che mi sarei divertita, con un filmetto leggero. e si, non c'era niente di sbagliato nella parola usata,"idiota",rendeva perfettamente l'idea, stupida io che non ho seguito i miei schemi guida, che forse ai più sembreranno troppo scontati, bravi attori, noti, buone colonne sonore e grandi registi. io amo il cinema ,ma non tutto ciò che il cinema offre. è anche vero che qualche volta anche i grandi registi danno delle fregature ,ma è difficile  che succeda.

[+] lascia un commento a bianca46 »
franky108 lunedì 9 luglio 2012
ned ha capito tutto Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi era mai capitato neanche di vedere il trailer di questo film,tanto per dire quanto sia stato pubblicizzato, e l'ho scelto perchè volevo guardarmi qualcosa di leggero e divertente e devo dire di aver azzeccato la scelta! Ned è un ragazzo che finisce in galera per aver commesso il reato di "essere troppo buono". Quando torna in libertà l'ex fidanzata l'ha rimpiazzato con un hippie senza spina dorsale con il quale è impossibile prendersela e infatti i due sembrano andare molto d'accordo.Lei inoltre,dopo avergli tolto un tetto, ha deciso di non ridargli il cane di cui (a lei) non è mai importato nulla. Comincia così la ricerca di Ned per un alloggio,un lavoro e un modo per riprendersi Obi one. [+]

[+] esatto! (di danifed)
[+] lascia un commento a franky108 »
pagina: 1 2 »
Quell'idiota di nostro fratello | Indice