I pinguini di Mr. Popper

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I pinguini di Mr. Popper   Dvd I pinguini di Mr. Popper   Blu-Ray I pinguini di Mr. Popper
Un film di Mark Waters. Con Jim Carrey, Carla Gugino, Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall, Angela Lansbury.
Titolo originale Mr. Popper's Penguins. Commedia, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO I pinguini di Mr. Popper * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 2 gennaio 2019
carrey superstar?non solo Valutazione 0 stelle su cinque

Bella fiaba che promuove"fatalmente", l'amore per gli animali, questo"Mr.Popper's Penguins"di Mark Waters(2011)da un libro di Florence e Richard Altwater, nel quale Jim Carrey, comico ma come ogni vero comico capace di sintetizzare in sé anche il dolore, il dramma, l'intensità dei sentimenti, interpreta un immobiliarista con desideri rimasti"larvali"come il desiderio dei viaggi, che faceva da esploratore il padre, che ora si è rassegnato ad una vita sostanzialmente"borghese", anzi da alta borghesia imprenditoriale, dove la brama di denaro e di continuo arricchimento hanno soppiantato anche i sentimenti fondamentali, tanto che si è separato dalla moglie e vede solo saltuariamente i fgli. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
alex vale lunedì 1 giugno 2015
gradevole film per famiglie!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Gradevole film per famiglie che trasporta Jim Carrey dolcemente e lo rende partecipe...

[+] lascia un commento a alex vale »
great steven domenica 30 giugno 2013
un j. carrey più misurato per un'euforia educativa Valutazione 3 stelle su cinque

I PINGUINI DI MR. POPPER (USA, 2011) di MARK WATERS con JIM CARREY – CARLA GUGINO – PHILIP BAKER HALL – ANGELA LANSBURY § Quando gli muore il padre, l'uomo d'affari newyorkese Thomas Popper riceve in eredità due scatole provenienti direttamente dall'Antartide, zone che il genitore (intrepido capitano di battello) esplorava per lavoro. Esse contengono sei pinguini che lui crede dapprima imbalsamati ma che poi si rivelano veri: inizia così una grottesca e imprevedibile convivenza uomo-animali. Ma la loro inaspettata presenza servirà a Popper per riprendere i contatti con la famiglia e per ingranare definitivamente col lavoro. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
sorella luna giovedì 8 novembre 2012
senza altro da dire Valutazione 0 stelle su cinque

Ho letto i vostri tanti commenti ed approvo tutto senza voler aggiungere altro se non che è uno dei film più carini degli ultimi mesi.... L'ho visto due volte senza stancarmi di sorridere. Quei sei pinguini in fila non li dimenticherò tanto facilmente! Un film davvero perfetto, nella sua semplicità!

[+] lascia un commento a sorella luna »
blackdragon89 domenica 20 maggio 2012
l'esilarante cinema maturo di jim carrey Valutazione 3 stelle su cinque

Vita familiare traballante, una trafficata isola di Manhattan e pura dedizione al lavoro. Gli usuali presupposti del new comedy portano questa volta l'esilarante Jim Carrey a impersonificare l'abile agente immobiliare Tom Popper, imprigionato nel clichè matrimoniale del padre di famiglia reduce da un divorzio alla continua ricerca di un rapporto soddisfacente e ricambiato con i figli Billy e Janie. Ad alimentare però gli spunti è l'infanzia del protagonista; Tom è figlio di un avventuriero di professione i cui numerosi impegni lo costringono ad un'eccessiva e deturpante lontananza dal contesto casalingo, portandone l'ammirazione a livelli sempre più bassi. [+]

[+] lascia un commento a blackdragon89 »
cenox mercoledì 11 gennaio 2012
commedia carina, serena, e con un fine animalista! Valutazione 3 stelle su cinque

Carrey torna protagonista di una commedia per tutta la famiglia, in cui interpreta un brillante lavoratore, che essendo stato trascurato in passato dal padre esploratore in giro per il mondo, fa lo stesso con la propria famiglia, ove, dopo la separazione con la moglie, vede raramente i propri due figli, lasciandoli sempre alla madre. Ma un giorno, alla scomparsa del padre, scoprirà che il genitore, gli ha lasciato una strana eredità: ben sei pinguini, di cui si dovrà prendere cura, a discapito dell'impegno e dei mille disastri ben immaginabili. Ma sarà anche grazie a loro che riuscirà a recuperare i rapporti con la propria famiglia e a sistemare la propria vita.

[+] lascia un commento a cenox »
dreamtheater87 venerdì 23 dicembre 2011
la "nuova" commedia familiare di carrey Valutazione 2 stelle su cinque

Tom Popper è un agente immobiliare di successo che dedica anima e corpo al suo lavoro dimenticandosi però della famiglia. Dei curiosi pennuti gli faranno ritrovare se stesso e l'amore verso i suoi cari. Questa, in soldoni, è la trama di una tipica commedia americana centrata sul buon padre di famiglia che riscopre i sentimenti. Si passa dal trauma infantile del protagonista con genitori non presenti, all'uomo di successo privo di emozioni, per poi arrivare alla svolta data da un fattore buffo e particolare. Jim Carrey ritorna alle origini con una semplice commedia che manca di pepe, il suo contributo di battute e smorfie scivola via senza graffiare lo spettatore adulto e divertendo in parte i più giovani (attratti sicuramente più dai pinguini che dal trasformista americano). [+]

[+] lascia un commento a dreamtheater87 »
blacky giovedì 8 dicembre 2011
se non ci fosse stato jim Valutazione 2 stelle su cinque

Se non ci fosse stato Jim Carrey non lo avrei neanche visto. La storia è banale: Tom Popper è un uomo divorziato, che non bada mai ai figli e pensa unicamente al suo lavoro; grazie a degli "ospiti" inattesi (i pinguini) la sua vita cambierà in meglio, portandolo sulla strada giusta. Tale banalità, se all'inizio la si accetta comprendendo il target del film, alla fine diventa più violenta e di conseguenza la pellicola non può raggiungere a mio avviso le 3 stelle. L'idea che siano dei pinguini a cambiare la vita del protagonista è più divertente e riesce ad interessare almeno per qualche scena.

[+] lascia un commento a blacky »
g_andrini mercoledì 23 novembre 2011
divertentissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Un vero capolavoro. La lavorazione del film è stata molto problematica, ma i risultati si vedono tutti.

[+] lascia un commento a g_andrini »
peppe97 lunedì 19 settembre 2011
una pellicola "di ottimo esempio" Valutazione 4 stelle su cinque

Un film semplice ma esemplare; una pellicola che scarseggia di effetti speciali o di altre peripezie cinematografiche, ma che è colma di insegnamenti di ogni genere: piccole avventure si susseguono nelle scene scaturendo in un finale che fa venire la pelle d'oca. A tutto questo si aggiungono le ottime prestazioni del cast, in particolare di Jim Carrey,esperto di film semplici e non banali ma ironici; ed anche i valori e le virtù rese primo scopo nel film che consiglio a tutti di vedere,grandi e piccini.

[+] lascia un commento a peppe97 »
pagina: 1 2 3 »
I pinguini di Mr. Popper | Indice