I pinguini di Mr. Popper

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I pinguini di Mr. Popper   Dvd I pinguini di Mr. Popper   Blu-Ray I pinguini di Mr. Popper  
Un film di Mark Waters. Con Jim Carrey, Carla Gugino, Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall, Angela Lansbury.
continua»
Titolo originale Mr. Popper's Penguins. Commedia, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2011. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO I pinguini di Mr. Popper * * * - - valutazione media: 3,25 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,25/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Grazie a sei 'pinguini domestici', un importante uomo d'affari di New York riscopre i valori dell'amicizia e della famiglia.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Gag piacevolmente fantasiose per una commedia natalizia fuori stagione
Edoardo Becattini     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dopo aver conosciuto suo padre soprattutto via radio attraverso i racconti delle sue avventure dai quattro angoli del pianeta, Tom Popper è cresciuto ed è diventato a sua volta un padre assente per i suoi due figli. La sua principale preoccupazione è il suo lavoro come agente immobiliare di lusso e la possibilità di diventare il quarto presidente della società più importante di Manhattan. Impegnato ad acquistare il celebre Tavern on the Green di Central Park per ottenere l'agognata promozione, Popper apprende che suo padre è morto durante una spedizione in Antartide e che gli ha lasciato in eredità un gruppo di pinguini. La convivenza con i pennuti non si rivela affatto semplice, ma ancor meno semplice pare il tentativo di liberarsene.
La marcia dei pinguini prosegue la sua vivace avanzata lungo i sentieri gioiosi e struggenti del mondo del cinema. Dopo il documentario di Luc Jacquet, il cartoon musicale Happy Feet e gli intriganti pinguini di Madagascar, gli imperatori dell'Antartide scivolano con il loro carico di dedizione e di fedeltà assoluta verso il polo della commedia per famiglie. Ad accoglierli, le braccia larghe e lo spirito fanciullesco di Jim Carrey, che per la prima volta adatta un classico della letteratura per l'infanzia senza il trucco di Lemony Snicket o del Grinch e senza l'inganno del motion capture di A Christmas Carol. Carrey torna finalmente a mettere in gioco la faccia e i suoi zigomi elastici, pronto a competere con la naturale tenerezza dei pinguini e coi privilegi loro accordati dalla computer grafica. La sfida fra Popper e i suoi pinguini segna anche il confronto fra una comicità prettamente infantile, che punta più sulle espressioni fisiche e fisiologiche dei pennuti, e un umorismo più classico, venato di brillanti rimandi all'immaginario natalizio americano (soprattutto newyorkese). I due toni non vanno necessariamente in dissonanza ma riescono a integrarsi piacevolmente in qualche gag fantasiosa, ad esempio trasformando la spirale del Museo Guggenheim in un lungo scivolo d'acqua o il tetto dello Zoo di Central Park in una rampa di volo. Per sua parte, Jim Carrey lavora meno sulle smorfie e solletica un repertorio più classico, attraverso l'imitazione della voce di James Stewart e del celebre balletto coi pinguini di Dick Van Dyke in Mary Poppins.
Mark Waters (Mean Girls, Spiderwick) ha in sostanza la buona intuizione di inscrivere la sua parabola animalista sull'importanza della famiglia nucleare all'interno di un gioco di allitterazioni. Come il personaggio della segretaria Pippi, capace di articolare frasi solo con parole che iniziano per "p", Mister Popper elabora infatti un gioco linguistico di ripetizioni e di rimandi che massaggia dolcemente tanto le mascelle dei bambini con un suono cacofonico, quanto le labbra degli adulti con una retorica gradevole. Per pari, possiamo perciò piacevolmente promuovere Popper.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
I PINGUINI DI MR. POPPER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Infinity
* * * * -

"occasioni come questa capitano di rado"

lunedì 19 settembre 2011 di RONGIU

“Occasioni come questa capitano di rado”. E’ il 1976 il piccolo Popper alias “Sulle punte”, sa muoversi con disinvoltura tra bande di frequenza intercontinentali, microfoni e fili  di impianti radiotrasmettitori. Il suo papà è sempre lontano e da lui ha imparato ad utilizzare il “bandplan” che gli consente di annullare le distanze, almeno quelle affettive. Già, il suo papà. Il suo unico e magico papà, in perenne continua »

* * * * -

I pinguini che sanano il cuore

martedì 16 agosto 2011 di the_diaz_tribe

Tante “P” nel suono gradevolmente buffo del cognome come tante P (moltiplicate per 2) quanti sono i pinguini, con la P maiuscola, che infesteranno “benevolmente” il suo appartamento e la sua casa. Il cognome in questione è Popper con i suoi pinguini Capitano, Urlacchia, Amoroso, Mordicchia, Tontino, Puzzoso (casualmente nominato ultimo) che sono protagonisti di questa commedia, firmata Mark Waters, tratta liberamente dal romanzo di Florence e Richard Atwater. Mr. Popper viene interpretato nel continua »

* * - - -

Buffi pinguini che non rinfrescano il ferragosto

lunedì 15 agosto 2011 di Luca Scialò

Tom Popper è un agente di successo di un'azienda di costruzioni, specializzato nel rilevare edifici destinati all'abbattimento per lo sfruttamento del suolo sottostante. E' separato con la moglie ed ha due figli che, causa i pressanti impegni di lavoro, vede pochissimo. D'altronde, egli stesso è figlio di un uomo sempre assente, col quale comunicava solo via radio essendo un esploratore dell'antartico. Mentre è impegnato in una difficile trattativa col prestigioso continua »

* * * - -

Funny guy!

giovedì 25 agosto 2011 di Picciartina

E se l’infallibile Mr. Popper, asso del business, che tanto cerca di ottenere la promozione del secolo potendosi finalmente sedere al grande tavolo dei magnati dell’azienda per la quale lavora, incappasse in una grande scatola di legno proveniente dal polo sud, contenente qualcosa di veramente molto fragile come…dei Pinguini? Ebbene sì. La trama del nuovo di film di Mark Waters (tratto da un romanzo a quattro mani) può essere riassunta in queste poche righe. Ma continua »

Mr. Popper / J. Carrey
"...forse i bei ricordi sono i peggiori!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mr. Popper (Jim Carrey)
"Non ho tempo per soffrire..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | I pinguini di Mr. Popper

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 6 dicembre 2011

Cover Dvd I pinguini di Mr. Popper A partire da martedì 6 dicembre 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd I pinguini di Mr. Popper di Mark Waters con Jim Carrey, Carla Gugino, Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet pinguini di Mr. Popper (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film I pinguini di Mr. Popper

SOUNDTRACK | I pinguini di Mr. Popper

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 26 luglio 2011

Cover CD I pinguini di Mr. Popper A partire da martedì 26 luglio 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film I pinguini di Mr. Popper del regista. Mark Waters Distribuita da Varèse Sarabande.

APPROFONDIMENTI | Jim Carrey, elegante 'fantasma dei Natali passati' ne I pinguini di Mr. Popper.

Con quella faccia un po' così…

mercoledì 10 agosto 2011 - Edoardo Becattini

Con quella faccia un po' così… Anno dopo anno sembra che Jim Carrey stia progressivamente cercando di razionalizzare le presenze della sua stimata faccia da trasformista, centellinando le apparizioni di quei tratti somatici elastici o celandosi sotto a un trucco e a un parrucco sufficientemente pesante da renderlo irriconoscibile se non attraverso quel fervore tipico che anima i suoi occhi. È come se cercasse sempre più di trattenere o di dosare quei movimenti rapidi e scattanti del volto capaci di colpirti come una frusta esilarante, quel dinamismo da gran buffone su cui a metà degli anni Novanta ha costruito un'immensa celebrità, diventando con Ace Ventura e Scemo & più scemo, più qualche apparizione indimenticabile al Saturday Night Live, il comico più amato della tarda modernità.

   

MAKING OF | Mesi di addestramento e ritocchi al computer per la commedia con Jim Carrey.

Mr. Popper e il lavoro sui pinguini

mercoledì 3 agosto 2011 - Marco Consoli

Mr. Popper e il lavoro sui pinguini Il coinvolgimento di animali è il peggior incubo che possa capitare a un regista: anche quando sono ben addestrati, spesso richiedono molti ciak per trovare la scena che funzioni. Figuriamoci se poi sono bestiole bellissime ma non proprio domestiche, come per I pinguini di Mr. Popper, il nuovo film in cui Jim Carrey, immobiliarista cinico che pensa solo al successo, vede la sua vita stravolta appunto dai pinguini lasciatigli in eredità dal padre. Naturalmente l’inizio della sfida è stata trovare i veri animali, grazie all’intervento di Birds & Animals Unlimited, la più grande agenzia di Hollywood del settore, e farli acclimatare mesi prima dell’inizio delle riprese, all’interno di un enorme capannone raffreddato e con piscina situato a Brooklyn, dove è stato poi compiuto l’addestramento specifico per il film.

   

VIDEO | In anteprima su MYmovies una divertente scena del film con Jim Carrey.

Un'amicizia speciale

mercoledì 27 luglio 2011 - Nicoletta Dose

I pinguini di Mister Popper, un'amicizia speciale L'attore più espressivo di Hollywood ritorna al cinema con una commedia per famiglie, dove il suo migliore amico non è il vicino di casa né il collega di lavoro. E nemmeno qualcuno con cui poter parlare in confidenza. Questa volta si tratta di simpatici pinguini che, tra una danza improvvisata e la passione per l'acqua, metteranno in subbuglio la vita di un compostissimo Jim Carrey. Il suo personaggio, un ambizioso agente immobiliare, tanto assente in famiglia quanto presente in ufficio, eredita dal padre, avventuroso esploratore in Antartide, un gruppetto di pinguini invadenti.

   

di Paola Casella Europa

Mr. Popper (Carrey) è un businessman cui viene lasciato in eredità...un pinguino. Da questa improbabile premessa scaturisce una commedia per famiglie che ha al suo centro il tema dell’amore e l’importanza dei legami: fra Mr. Popper e il padre sempre lontano per lavoro, fra l’uomo e la moglie che se ne è andata non sopportando più la dedizione del marito agli affari, e con i due figli che non sanno più cosa voglia dire giocare con papà. Il divertimento per gli spettatori è in mano tanto alla verve comica di Carrey, che non viene meno al suo compito di uomo di gomma, quanto ad un gruppo di pinguini che ne combinano di tutti i colori e che seguono Mr. »

Jim Carrey prevedibile con cinque pinguini

di Roberto Nepoti La Repubblica

Se come attore è - e resta - geniale, Jim Carrey non perde il vizio di portare sullo schermo libri per bambini. Forse è perciò che, questa volta, il pubblico americano non lo ha premiato, esiliando il film dai vertici del box-office. Al solito, dunque, il protagonista Tom Popper è un tipo baciato dal successo negli affari ma ha smarrito il senso dei veri affetti. A redimerlo giungono i pinguini: prima uno, speditogli dall'Antartide, poi altri cinque. La sua bella casa diventa un igloo ma, intanto, Popper capisce quel che conta davvero nella vita. »

I pinguini di Mr. Popper | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | rongiu
  2° | the_diaz_tribe
  3° | picciartina
  4° | blackdragon89
  5° | cenox
  6° | great steven
  7° | luca scialò
  8° | astromelia
Rassegna stampa
Paola Casella
Roberto Nepoti
Trailer
1 | 2 | 3 |
Video
1| 2| 3| 4|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità