Midnight in Paris

Acquista su Ibs.it   Dvd Midnight in Paris   Blu-Ray Midnight in Paris
Un film di Woody Allen. Con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller.
Commedia, durata 94 min. - USA, Spagna 2011. - Medusa uscita venerdì 2 dicembre 2011. MYMONETRO Midnight in Paris * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su 230 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Solido.. ma sarebbe potuto essere più convincente! Valutazione 2 stelle su cinque

di waltf95

martedì 5 giugno 2012

Il film è davvero bello. La bellezza, a mio avviso, è data però esclusivamente dalla città: Parigi. Parigi è fantastica, con le sue luci di notte, i suoi grandi viali ottocenteschi.. La città dell'amore, dei sogni, della raffinatezza. Allen esprime tutto questo grazie al film, e a me, devo dire la verità è arrivato. Dietro ciò inserisce la storia di una coppia in crisi a causa di punti di vista differenti e anche a causa dell'apparente tradimento di lei con un "colto". Fino ad adesso sembra essere tutto apposto, tuttavia quello che manca è un finale degno di nota. Ovvero.. La storia non ha proprio un finale vero proprio, probabilmente Allen ha voluto lasciare tutto in questo mistero, come andrà avanti la vita del giovane Gil? Certo la scoperta del comune amore di camminare sotto la pioggia e delle luci parigine fa esplodere un sentimento "vero" tra i due (non sarò stato molto chiaro, ma vedrete il film e capirete), però ti rimane un qualcosa di insospeso, un aspetto irrisolto. All'improvviso vedrai i titoli di coda senza neanche accorgertene dato che il film ti aveva preso così tanto..eppure! All'interno del film comunque si affrontano numerosi temi, anche appartenenti alla storia. Apprezzabile anche l'incontro con celebri autori: Hemingway o Fitzgerlad.. con alcune delle loro celebri frasi! Ciò che lascia questo film io ritengo sia la voglia di credere sempre di più in stessi, nonostante gli altri ci ritengano "pazzi".. proprio da qui viene il proverbio "Se insegui un sogno con tanti ostacoli, vuol dire che è quello giusto".

[+] lascia un commento a waltf95 »
Sei d'accordo con la recensione di waltf95?

Midnight in Paris | Indice

52° | jimmylsanto
53° | angelo umana
54° | ago e filo
55° | il re censore

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |
venerdì 2 dicembre 2011
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv