Manuale d'amore 3

Acquista su Ibs.it   Dvd Manuale d'amore 3   Blu-Ray Manuale d'amore 3
Un film di Giovanni Veronesi. Con Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. - Filmauro uscita venerdì 25 febbraio 2011. MYMONETRO Manuale d'amore 3 * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout lunedì 27 agosto 2012
l'amore e le sue età. Valutazione 2 stelle su cinque

DeNiro è la super guest star del terzo capitolo del manuale sentimentale di Veronesi che focalizza il suo sguardo su tre diverse età dell'amore: "Giovinezza" col triangolo Scamarcio-Solarino-Chiatti, "Maturità" con la coppia assurda Verdone-Finocchiaro e "Oltre" con il colpo di fulmine DeNiro-Bellucci, il tutto per qualche timida risata e qualche tiepida riflessione. Tre storie di sentimenti, un pò tenere e un pò buffe, tutte a modo proprio travolgenti in cui si eleva l'attore italo-americano che non fa valere il suo status ma si mette al servizio del regista e a pari livello dei suoi colleghi. Basti pensare al suo improvvisato spogliarello per far capire quanto Bob si sia calato nella parte e nel contesto e si sia messo allegramente in mutandoni (orribili!) per il pubblico italiano! Il duetto con Verdone, l'altro peso massimo del film, funziona alla perfezione nonostante duri giusto un attimo, ennesima dimostrazione dell'empatia creata. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
reattore74 domenica 24 giugno 2012
leggero e scontato, qualche risata Valutazione 2 stelle su cinque

Continua in maniera piuttosto standard sulla falsa riga dei capitoli precedenti, piccole situazioni banali e scherzose sul tema dell'amore, del tradimento e del rapporto complicato. Il film si articola in tre episodi:
nel primo un incerto Scamarcio veste i panni di un improbabile avvocato che tra fidanzata (la Solarino) e amante (la Chiatti), e come si dice in toscana "accident'allapeggio!", si ritrova in una giocosa Castiglion della Pescaia a dover sfrattare a suon d'offerte il bifolco del luogo (il Monni). Divertente in alcuni passaggi ci si perde nel mi ami, ma quanto mi ami, degno delle pubblicità delle linee telefoniche, e il miele e biscotti finale è scontato e prevedibile anche dai meno scaltri. [+]

[+] lascia un commento a reattore74 »
daniele d sabato 19 novembre 2011
lettera aperta a robert de niro Valutazione 1 stelle su cinque

Caro Robert, vederla recitare in Manuale d'amore 3 ci fa chiedere quale colpa lei debba espiare per essersi inflitto una tale punizione. Vederla a fianco della Bellucci fa solo tristezza, perché lo ha fatto? Lei che ha girato: Taxi driver, Il Cacciatore, C’era una volta in America, Gli intoccabili, Quei bravi ragazzi

[+]

[+] lascia un commento a daniele d »
tiamaster lunedì 3 ottobre 2011
veronesi e gli incassi Valutazione 1 stelle su cinque

questa volta veronesi non è riuscito a fregare il pubblico!!!dopo aver fatto un film inutile,senza amore,piatto noioso che nel primo week-end ha incassato moltissimo,gli incassi sono scesi in maniera vertiginosa,per fortuna perchè un incasso di "appena"sei milioni avrà fatto capire hai produttori che il pubblico vuole film che possano essere chiamati tali,un film molto deludente,xon un deniro che fa rimpiangere i suoi vecchi film,un veronesi al peggio di sè,una sceneggiatura crivellata da falle,rende questo uno dei peggiori film dell'anno,e quest'anno l'italia (il prequel di amici miei,box office 3d,questo quà)ha deluso molto.

[+] lascia un commento a tiamaster »
cinema style martedì 6 settembre 2011
discreto Valutazione 2 stelle su cinque

SINCERAMENTE prima di guardare questo film pensavo di trovarmi davanti un prodotto simile al cinepanettone, ma devo ammettere che ne sono rimasto sorpreso in positivo.Diciamocelo nulla di grande, ma un film convincente.

[+] lascia un commento a cinema style »
paride86 martedì 23 agosto 2011
meno che meediocre: inutile e stupido Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente un pessimo film. Ma Giovanni Veronesi non se ne rende conto?
I dialoghi e la sceneggiatura sono al livello scuola media!
Sdolcinato e stucchevole quando vuole essere sentimentale, demenziale quando cerca di far ridere, stupido nelle scene "sensuali", questo film è un fallimento su tuttala linea. Psicologia dei personaggi meno di zero!
Per non parlare del ruolo affidato ad Emanuele Propizio: la parte più idiota del cinema italiano!

[+] lascia un commento a paride86 »
catarsiaffa martedì 2 agosto 2011
l'unico barlume è de niro. Valutazione 2 stelle su cinque

Apprezzai moltissimo "Manuale d'amore", film brioso e pungente, caratterizzato da un'originalità e un umorismo spiccati. Già "Manuale d'amore 2" mi lasciò perplessa, nonostante alcuni episodi fossero brillanti e ben recitati, ma non ho dubbi:Manuale d'amore 3 non ha niente a che vedere con i primi due capitoli.
Film scontato fin dalle prime scene, lento nonostante non particolarmente lungo, privo di un senso. Un cast di bravi attori, i quali purtroppo non riescono a "tener su" un copione scarso.
Scamarcio veste i panni dell'avvocato "eterno bambino" che "cresce" soltanto quando si rende conto che la propria amante occasionale (Laura Chiatti) non può e non ha intenzione di costruire qualcosa di più serio con lui. [+]

[+] lascia un commento a catarsiaffa »
nalipa mercoledì 29 giugno 2011
perché???????? Valutazione 0 stelle su cinque

ho voluto vedere questa 'roba' ( mi scuso se offendo qualcuno ma i Film sono un altra cosa)... solo perché c'é De Niro.
O meglio ciò che ne rimane.

Preferisco non commentare il film....sarei crudele, ma De Niro.....  mi ha proprio profondamente delusa.
Se penso che continua ad essere considerato il più grande attore vivente.......forse nel ricordo di ciò che é stato....

[+] lascia un commento a nalipa »
stefano bruzzone martedì 28 giugno 2011
fermiamo veronesi! Valutazione 2 stelle su cinque

Classica comediola all'italiana appena sufficente. Insulso l'episodio di Scamarcio, non fa ridere e non da nessun spunto di riflessione; un'idiozia l'idea del paesino pieno di burloni...mah. Il resto scivola via senza intoppi grazie al sempre divertente Verdone e ad uno straordinario De Niro. Da vedere proprio se non avete di meglio da fare. Fermiamo Veronesi, seppur bravo regista, non vorrei che meditasse di girare Manuale d'amore 4......

[+] ti quoto al 100 (di andaland)
[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
argento vivo mercoledì 6 aprile 2011
lanciare dalla finestra Valutazione 1 stelle su cinque

un film di poco valore mi dispiace che robert de niro si sia prestato per un simile film della bellucci non ne parliamo proprio. l'unico episodio gradevole è quello con scamarcio segue verdone

[+] lascia un commento a argento vivo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Manuale d'amore 3 | Indice