L'erede - The Heir

Acquista su Ibs.it   Dvd L'erede - The Heir   Blu-Ray L'erede - The Heir
Un film di Michael Zampino. Con Alessandro Roja, Guia Jelo, Davide Lorino, Tresy Taddei, Maria Sole Mansutti Noir, durata 90 min. - Italia 2011. - Iris Film Distribution uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO L'erede - The Heir * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

guidobaldo maria riccardelli martedì 17 maggio 2016
eredità non scritte Valutazione 2 stelle su cinque

Più thriller che noir, segna l'esordio sul grande schermo per Michael Zampino, in un lungometraggio che, pur tra diversi limiti, mostra aspetti d'interesse. Dal soggetto intrigante, sa intrattenere ed appassionare, grazie ad una buona sceneggiatura che sa inquadrare vari aspetti della vicenda, gestendo in maniera corretta il ritmo della pellicola. Di minore impatto la costruzione dei personaggi, lasciandosi prendere da una certa stereotipizzazione delle figure, all'insegna di una semplificazione non richiesta del quadro. Personaggi peraltro ben interpretati, da un cast in parte e convinto. Piuttosto debole il sottotesto, all'insegna di un tentativo di analisi del rapporto et tra centro e periferia et tra ceti diversi, affrontato con una certa leggerezza e ad ogni modo con strumenti teorici troppo grezzi ed artigianali per lo scopo. [+]

[+] lascia un commento a guidobaldo maria riccardelli »
johncipollina lunedì 27 maggio 2013
l'erede Valutazione 1 stelle su cinque

Ahahahah ma davvero 3 stelle? Ma chi le scrive le recensioni??? Che film imbarazzante...sceneggiatura, storia , ambientazione , recitazione : sembra tutto amatoriale!

[+] lascia un commento a johncipollina »
darkanima 81 sabato 11 febbraio 2012
buon noir italiano Valutazione 3 stelle su cinque

un buon film interpetrato da ottimi attori tutti italiani nonchè da alessandro roja diventato famoso grazie alla serie di romanzo criminale dove faceva la parte del cattivo e violento, in questo film ha dimostrato di saper recitare ottimamente anche la parte della vittima, la storia a parte un lento inizio, è ottima e coinvolgente, buone anche le ambientazioni, l'unica pecca è il finale che da l'impressione di essere incompleto ma in generale un buon film che consiglio di vedere

[+] lascia un commento a darkanima 81 »
kyotrix sabato 21 gennaio 2012
godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto "thriller" e calcolando che in genere i film italiani mi fanno pieta', direi anche buon film italiano. Una famiglia a dir poco odiosa e un po' di tensione si sente. Promosso, anche se in alcune scene avrei ritoccato qualcosa. PS Veramente carina questa tresy taddei che non conoscevo...vedremo in futuro se sapra' anche recitare, con questa parte non si capisce.

[+] lascia un commento a kyotrix »
ultimoboyscout domenica 7 agosto 2011
una scomoda eredità. Valutazione 1 stelle su cinque

Una casa dispersa tra i monti lasciata in eredità dal padre, è solo l'inizio dell'incubo per il Dandi della serie "Romanzo criminale", che da carnefice diventa vittima. Il film è complessivamente noioso e fin troppo compassato, a me non è piaciuto, ma bisogna dire che l'opera prima di Michael Zampino non è fatta così male. A fronte di una sceneggiatura poco convincente e di personaggi caratterizzati in maniera imperfetta (non quello interpretato da Guia Jelo, davvero ottima) la fotografia pur non eccellente è abbastanza funzionale al contesto e l'atmosfera creata è bella e adeguata poichè carica di una sottile inquietudine per una forma finale piuttosto elegante. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
fabienne mercoledì 27 luglio 2011
un emozione che mette in luce i nostri attaccament Valutazione 4 stelle su cinque

Oltre ad essere ben recitato, mi ha colpito come certe dinamiche che ci trascinano in atteggiamenti autodistruttivi facciano parte di tutti. Non ci sono differenze di ceto sociale su certe dinamiche, ognuno quando prova un senso di ingiustizia può arrivare a compiere azioni fuori dal proprio controllo. Mi sono piciuti molto tutti gli attori, pochi ma buoni, non ultima la colonna sonora quale protagonista nasocosta e presente al tempo stesso. Un film che rivedrei volentieri.

[+] lascia un commento a fabienne »
algernon lunedì 25 luglio 2011
bellissimo Valutazione 1 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a algernon »
algernon lunedì 25 luglio 2011
fantastico Valutazione 1 stelle su cinque

fantastico

[+] lascia un commento a algernon »
ruggema sabato 23 luglio 2011
un'atmosfera particolare Valutazione 4 stelle su cinque

una villa in mezzo ai boschi, 4 personaggi e un clima inquietante. Con pochi ingrediendi il film ci coinvolge in un crescendo di suspense e tensione. Un ottimo thriller psicologico.

[+] lascia un commento a ruggema »
ruggema sabato 23 luglio 2011
un'atmosfera particolare Valutazione 4 stelle su cinque

una villa in mezzo ai boschi, pochi personaggi e un clima inquietante. Con pochi ingredienti ma tanta atmosfera e mistero, il film riesce a coinvolgere lo spettatore in un crescendo di tensione. Un ottimo thriller psicologico.

[+] lascia un commento a ruggema »
pagina: 1 2 3 4 »
L'erede - The Heir | Indice