Le amiche della sposa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le amiche della sposa   Dvd Le amiche della sposa   Blu-Ray Le amiche della sposa
Un film di Paul Feig. Con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Wendi McLendon-Covey, Melissa McCarthy, Ellie Kemper.
Titolo originale Bridesmaids. Commedia, durata 125 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 19 agosto 2011. MYMONETRO Le amiche della sposa * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 9 marzo 2018
ottimo film!!!

ironico, divertente, sottile e con margini di profondità ...l'amicizia che tutte vorremmo avere!

[+] lascia un commento a »
laurence316 martedì 11 luglio 2017
anche al femminile la stupidità rimane sempre tale Valutazione 1 stelle su cinque

Commedietta (relativamente) tutta al femminile (visto che gran parte dei membri principali della crew, a cominciare dal regista, sono uomini), Le amiche della sposa, scritto dalle due amiche (nella vita reale) Kristen Wiig e Annie Mumolo, non è assolutamente all’altezza di tutta l’acclamazione critica che ha ricevuto.

Si tratta di un filmetto da niente, che si risolve in poca cosa, dalla premessa scontata e dallo svolgimento banale, un commedia che vorrebbe essere trasgressiva ma che è in realtà solo stupida e volgarotta, oltreché eccessivamente lunga (due ore finiscono per indurre a stanchezza). Le interpreti sono brave e simpatiche, a cominciare dalla protagonista nonché sceneggiatrice, ma questo non basta a risollevare le sorti di un film spesso neanche troppo divertente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
fabio1957 lunedì 29 giugno 2015
volgare Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente volgare e nemmeno molto divertente,anche se bisogna riconoscre un certo talento recitativo a tutte le attrici di questa sgangherata commedia.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
lullu1980 giovedì 21 novembre 2013
una gran delusione!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Comicità volgare e di pessimo gusto.

[+] lascia un commento a lullu1980 »
asdrubale03 domenica 4 agosto 2013
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
nigel mansell venerdì 12 ottobre 2012
una sitcom sul grande schermo Valutazione 2 stelle su cinque

Una sitcom sullo schermo. Delle parti veramente esilaranti, altre con delle volgarità veramente gratuite. Sarebbe un ottimo film per la tv, ma gli manca molto per essere un prodotto per il grande schermo.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
alyssa9276 venerdì 10 febbraio 2012
ma una sposa un pò più bella no?!? Valutazione 1 stelle su cinque

Alcune scene non mi sono piaciute per niente, come le damigelle vomitanti nel bagno dell'atelier, la sposa poi che si scarica in mezzo alla strada e le scene di sesso. L'occhio poi vuole la sua parte e anche se non si pretende la perfezione e la bellezza in ogni dove ma una sposa carina e passabile sarebbe stata molto più gradita a mio riguardo. Si sa le spose sono sempre bellissime, sia per il trucco che per l'abito, questa non ha cambiato aspetto dal letto in cui sconsolata piangeva all'altare. Io mi aspettavo che l'abito da sposa orrendo fosse "sistemato" per renderlo più gradevole ma così non è stato.

[+] lascia un commento a alyssa9276 »
fede81 venerdì 10 febbraio 2012
le amiche della sposa Valutazione 2 stelle su cinque

Parliamoci chiaro: qui il problema non è la volgarità in se stessa, a cui ormai siamo ampiamente abituati, ma il fatto che per lasciare spazio alla volgarità si rendano la trama e i personaggi irreali, vuoti e fuori luogo. I personaggi "devono" dire e fare cose volgari, completamente a sproposito, impossibilitando lo spettatore a immedesimarsi e a provare qualsiasi genere di emozione, compreso il divertimento.

[+] lascia un commento a fede81 »
cenox mercoledì 18 gennaio 2012
quando un film ha molto successo in america... Valutazione 2 stelle su cinque

Come quasi sempre quando una commedia ha un gran successo ai botteghini americani, succede sempre che i pareri su quello stesso film siano tutt'altro che entusiastici! In questo film che gira tutto attorno al matrimonio di una ragazza e al suo rapporto con quella che da sempre è la sua migliore amica. Potrà il matrimonio e tutti gli impegni che ne conseguono, rovinare un rapporto di amicizia che ormai si è consolidato nel tempo?? Sembrerebbe proprio di sì, specie se si ha una nuova amica piena di soldi che farà qualsiasi cosa per mettersi in luce e divenire la damigella d'onore. Una commedia che solo a tratti fa sorridere ma che è noiosa in altri momenti. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
alexportman80 venerdì 13 gennaio 2012
strepitose attrici per una esilarante commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Pure gli americani non si bevono più qualsiasi cosa e molte commedie recenti sono state bocciate al botteghino: questa non solo ha incassato 170 mln di $ in patria ma ha sfondato in molti stati europei (non l’Italia, raggiunta dalla piccola Austria…). La ragione? Per me è semplice, c’è di tutto: comicità di situazione, caratteri, gesti e battute. Gran ritmo, tante gag e solido script, che, alternando raffinatezze a scorrettezze, romanticismo a sarcasmo, penetra a fondo nei personaggi e nel relativo spaccato di società (molto più di banalizzazioni alla “Ma come fa a far tutto?”). E, finalmente non “simil-potiche”, un gruppo di attrici protagoniste in formissima da far impallidire le colleghe con cachet da 20 mln di $: irresistibili Kristen Wiig e Rose Byrne (non solo nella sfida all’ultimo microfono…), anche più della pur spiritosissima Melissa McCarthy che ha dalla sua un character quasi sempre sopra le righe. [+]

[+] lascia un commento a alexportman80 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Le amiche della sposa | Indice