Leafie - La storia di un amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Leafie - La storia di un amore   Blu-Ray Leafie - La storia di un amore
Un film di Oh Seongyun. Animazione, durata 93 min. - Corea del sud 2011. - Mediterranea uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO Leafie - La storia di un amore * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donni romani domenica 6 maggio 2012
amore e poesia nell'animazione coreana Valutazione 3 stelle su cinque

L'anelito di libertà delle galline aveva già ispirato l'adrenalinico e divertentissimo "Galline in fuga" ma con Leafie entriamo in un territorio molto diverso, che per certi versi ci riporta indietro all'animazione classica mentre per altri fa un deciso passo avanti nella maturità del prodotto animato. Leafie è una gallina triste, costretta a vivere in batteria per produrre più uova possibile mentre sogna di avventurarsi oltre il cortile e conoscere il mondo. Quando riesce a scappare la sua natura socievole  la porta ad approcciare gli altri animali con gentilezza ed ingenuità, salvo scoprire che il mondo è ben altro da ciò che si aspettava. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
bartleby corinzio lunedì 6 agosto 2012
il dono Valutazione 4 stelle su cinque

Nelle traduzioni molte cose si perdono, io mi perdo, egli si perde. Metti ad esempio la ricchezza semantica del tedesco o la prestanza epistemologia del francese. Il francese, un francese tipo Jean-Luc Marion. "Jean-Luc" come nome sa molto di francese, figurarsi come "dato". Marion ha scritto un simpatico e aderente librozzo intitolato Etant donné, tradotto -più o meno- in italiano come Dato che. Il tema portante è la donazione, il dono.  Mi è proprio venuto in mente Marion guardando quest'opera prima di Seong-yun Oh. La storia, d'animazione, di una gallina che sfugge alla batteria di uova, alla alienazione (in forma diegetica cartoonesca). [+]

[+] lascia un commento a bartleby corinzio »
Leafie - La storia di un amore | Indice

venerdì 20 aprile 2012