La vita facile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La vita facile   Dvd La vita facile   Blu-Ray La vita facile
Un film di Lucio Pellegrini. Con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO La vita facile * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"...gli orizzonti perduti" Valutazione 3 stelle su cinque

di pattie

Feedback: 2093 | altri commenti e recensioni di pattie
domenica 6 marzo 2011

Tre adulti: _ l'irrisolta, vuota, arrivista (V.Puccini); _ Il figlio di papà, viziato che sputa nel piatto in cui mangia e che può avere quasi tutto ma vuole proprio quello che non può avere (S.Accorsi); _ l'arrampicatore sociale senza scrupoli che per arrivare e avere ciò che per diritto di nascita non è suo, è disposto a scendere a compromessi con la sua coscienza (P.Favino). Nessuno di loro è una bella persona ma in due di loro c'è qualcosa di buono pronto ad esplodere con conseguenze determinanti per la vita di tutti. Sullo sfondo l'Africa, i suoi tramonti, la miseria, le contraddizioni, la precarietà e l'assurdità del vivere così nel 2011, i colori ipnotici del continente che ti fa ammalare di nostalgia. L'Italia che fa da contraltare a questo universo così distante non fa una bella figura: è l'Italia della corruzione, dei "furbi", degli" amici degli amici", dei pugnali alle spalle. Tutto però è molto soft, filtrato dai sentimenti, dai rimorsi per ciò che si è fatto, dai rimpianti per ciò che non si è fatto, dai ricordi, dalla bellezza della vita che comunque è un valore assoluto. I due attori sono molto bravi e credibili; ci hanno fatto trascorrere due ore gradevoli, destreggiandosi in modo impeccabile in situazioni di ogni tipo (buffe, dolci, malinconiche, serie, inattese). Non sarà una pietra miliare del cinema italiano ma vale la pena di vederlo. Notevoli la fotografia e i muscoli di Favino......anche il sorriso di Accorsi!

[+] lascia un commento a pattie »
Sei d'accordo con la recensione di pattie?

fabiob1 martedì 15 marzo 2011
la vita facile Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao Patty, ho letto la tua recensione, mi è piaciuta tantissimo e dopo aver visto il film la condivido pienamente.GrazieFabio

[+] a te (di pattie)
[+] lascia un commento a fabiob1 »

Ultimi commenti e recensioni di pattie:

Vedi tutti i commenti di pattie »
La vita facile | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |