L'amore dura tre anni

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore dura tre anni   Blu-Ray L'amore dura tre anni
Un film di Frédéric Beigbeder. Con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Frédérique Bel, Joey Starr, Jonathan Lambert.
Titolo originale L'amour dure trois ans. Commedia, durata 98 min. - Francia 2011. - Moviemax uscita mercoledì 27 giugno 2012. MYMONETRO L'amore dura tre anni * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

katamovies giovedì 10 ottobre 2013
privo di spessore, leggete il libro Valutazione 1 stelle su cinque

Film di una piattezza irritante. Nulla è rimasto del disincanto del libro, e dire che lo stesso autore ha curato la regia.. (?!) Non che si trattasse del romanzo del millennio, ma almeno dava qualche bella sferzata di cinismo a rendere incisivo il trattare il tema (la durata dell'amore appunto...). Nel film invece l'idea originaria si svuota di significato e tutto si riduce alla storiella d'amore tra uno scrittore parigino e la ragazza che conosce dopo il matrimonio sbagliato (quello durato tre anni). Insomma un lieto fine posticcio che invalida la tesi iniziale.
Bah.. I due perdonaggi sono leziosissimi..L'attore protagonista non ha niente della bastardaggine da squalo parigino del romanzo. [+]

[+] lascia un commento a katamovies »
stuff venerdì 28 giugno 2013
i francesi ci sanno fare Valutazione 4 stelle su cinque

il film è bello scorrevole e, nonostante alcuni luoghi comuni, non è mai banale. Tutti gli attori sono all'altezza.

[+] i francesi sanno fare.. (di katamovies )
[+] lascia un commento a stuff »
liuk! sabato 2 febbraio 2013
commedia sofisticata Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo lavoro che continua il buon periodo della commedia rosa francese. Siamo davanti ad una pellicola intelligente con copione sofisticato e personaggi ben caratterizzati, non la classica commediola inutile con battute fuori luogo. Il ritmo è buono e si alternano piacevolmente situazioni sexy con momenti romantici, il tutto demarcato dalle nevrosi del protagonista, mitigate da una lei intrigante e sfuggente.
Contando che la risposta italiana è "com'è bello far l'amore", direi che la partita è persa!

[+] lascia un commento a liuk! »
astromelia martedì 24 luglio 2012
insapore inodore Valutazione 0 stelle su cinque

questo film e un'altro un amore di gioventù sono come il cibo scondito,non sanno di nulla.......

[+] lascia un commento a astromelia »
raven52 giovedì 5 luglio 2012
un inutile spreco di pellicola Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sono film brutti , film belli , capolavori . Poi esiste una categoria speciale , quella dei film insipidi , che non sanno di niente . Esci dalla sala così come sei entrato . Almeno un film brutto ti fa arrabbiare , hai sprecato tempo e denaro . L'amore dura tre anni ti lascia con un interrogativo : cosa l'hanno fatto a fare ? La trama non ti coinvolge , non si ride mai . Ho letto critiche che lo avvicinano a Woody Allen ....ma per favore . Fate altro .

[+] d'accordo. (di katamovies )
[+] lascia un commento a raven52 »
dilettam lunedì 2 luglio 2012
ma come si può promuovere un film così?... Valutazione 1 stelle su cinque

Perché non dare risalto a film italiani che sono in sala nello stesso periodo?

[+] lascia un commento a dilettam »
sbergo sabato 30 giugno 2012
noia mortale! Valutazione 1 stelle su cinque

film lento e per niente divertente...stavo per addormentarmi!

[+] lascia un commento a sbergo »
donni romani sabato 30 giugno 2012
dell'amore e dintorni Valutazione 2 stelle su cinque

Avventure e disavventure sentimentali di un trentenne appena divorziato, emozioni in bilico fra cinismo e passione, educazione sentimentale a suon di delusioni e riavvicinamenti, insomma tutto ciò che una commedia francese sa mettere in campo, di buono e non. Marc Marronier, fresco di divorzio  e amareggiato quanto basta dai rapporti con le donne scrive un pamphlet teorizzando che l'amore dura solo tre anni e via andando di luoghi comuni e considerazioni amare sulle donne. Fatalità vuole che il libro diventi un enorme successo, e ancor più fatalità vuole che Marc si innamori di Alice, la moglie di suo cugino, che detesta il libro e di conseguenza il suo autore (non sapendo naturalmente che si tratta di Marc). [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
juliennejuju sabato 30 giugno 2012
buona la partenza Valutazione 3 stelle su cinque

mi aspettavo di più sinceramente da questo film...la pellica parte bene,e rimane interessante solo per poco...non vi aspettate nulla di più di una classica commedia romantica...discreto ma non originalissimo,ottimo per passare una serata ma nulla di esaltante!

[+] lascia un commento a juliennejuju »
ster87 mercoledì 27 giugno 2012
film mediocre a tratti noioso Valutazione 0 stelle su cinque

Film mediocre, che faticava a "partire" e a coinvolgere lo spettatore. Secondo me la trama di per se non era male ma è stata narrata in maniera errata.
Film da vedere a casa in una serata dove non c'è null'altro.
Voto 5

[+] lascia un commento a ster87 »
L'amore dura tre anni | Indice

mercoledì 27 giugno 2012