La fine č il mio inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd La fine č il mio inizio   Blu-Ray La fine č il mio inizio
Un film di Jo Baier. Con Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvart, Nicolň Fitz-William Lay Titolo originale Das Ende ist mein Anfang. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Germania, Italia 2011. - Fandango uscita venerdě 1 aprile 2011. MYMONETRO La fine č il mio inizio * * * - - valutazione media: 3,02 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

una occasione perduta Valutazione 2 stelle su cinque

di ruggero

Feedback: 980 | altri commenti e recensioni di ruggero
lunedě 4 aprile 2011

Gli ultimi giorni di vita del giornalista Terzani ritiratosi a morire sulle montagne di Pistoia, piccolo Tibet racccolto dopo le sue tante frequentazioni d'Oriente. Terzani affronta serenamente la morte e si piega solo al dolore che il corpo gli rimanda senza perň che la mente ceda alla tentazione dell'autocommiserazione. Il dialogo tra un padre spesso assente durante la sua vita avventurosa e il figlio che ne raccoglie i ricordi. Una situazione con tante potenzialitŕ espressive non sviluppate perň in questo film. La scelta di attori tedeschi mal doppiati ( al limite del caricaturale) sembra assai discutibile e la regia non riesce mai a rendere la narrazione compiutamente coinvolgente. Si intravede quello che sarebbe potuto essere e che questo film non č; si intravede la spiritualitŕ di un grande uomo, probabilmente anche scomodo per chi gli ha vissuto a fianco o lo ha aspettato per una vita. Si intravede la sua spiritualitŕ. Ma alla fine, nonostante qualche bella ripresa delle montagne, il film resta solo un dignitoso tentativo di un testamento spirituale. Un tentativo mal riuscito. Si poteva proprio far meglio.

[+] lascia un commento a ruggero »
Sei d'accordo con la recensione di ruggero?

Ultimi commenti e recensioni di ruggero:

La fine č il mio inizio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |