Jane Eyre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jane Eyre   Dvd Jane Eyre   Blu-Ray Jane Eyre
Un film di Cary Joji Fukunaga. Con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench, Tamzin Merchant.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Gran Bretagna 2011. - Videa uscita venerdì 7 ottobre 2011. MYMONETRO Jane Eyre * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una lieta sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

di ChicoCinema

Feedback: 108 | altri commenti e recensioni di ChicoCinema
lunedì 10 ottobre 2011

Buongiorno cari colleghi appassionati di cinema,è la prima volta che scrivo su questo sito e ho deciso di iniziare proprio da questo film perchè, come spesso mi capita,sono partito un po' prevenuto nei confronti di un film che all'apparenza avevo già rinchiuso nel cassetto dei film noiosi. E devo ammettere che mi sono davvero sbagliato(come purtroppo spesso mi capita giudicando un film a priori)! Il film è davvero piacevole e scorre via con un ritmo non certo veloce ma appassionante.Non vi asppettate conflitti a fuoco o duelli all'ultimo sangue, ma chi ha voglia di un romanticismo non scontato e convenzionale ha trovato proprio cio' di cui ha bisogno. Se avete letto il libro della bronte troverete che il regista ha seguito in maniera molto fedele la storia cercando di accentuare quei piccoli dettagli che al momento della lettura del libro fanno sognare il lettore(specialmente le signorine). Ottima la scelta dei protagonisti:la Wasikowska(che non mi aveva entusiasmato in Alice) è davvero perfetta nella parte di Jane Eyre dando al personaggio quel mix di malinconia e tenacia che la rendono un'eroina atipica. Anche la scelta di Rochester con Fassbender è azzeccata: un omone tutto di un pezzo che mostra le sue fragilità e il suo terribile segreto senza perdere l'eleganza degna di un vero lord. Ho qualche dubbio sulla scelta Jamie Bell,ormai nel mio immaginario è Billy Elliot e non riesco a vederlo in ruoli adulti e seriosi,forse avrei optato per un personaggio dai lineamenti piu' maturi. E' la mia prima "recensione" e chiedo venia se il mio giudizio non è stato esaustivo o efficace,non amo, nel raccontare un film, parlare della trama perchè potrei svelare particolari che invece devono essere vissuti nel momento della visione. Spero di poter ancora raccontarvi altre mie "visioni" e mi auguro che il mio cinepensiero possa servire a qualcuno per avvicinarsi a questo film.

[+] lascia un commento a chicocinema »
Sei d'accordo con la recensione di ChicoCinema?

Ultimi commenti e recensioni di ChicoCinema:

Jane Eyre | Indice

1° | stefano pariani