I soliti idioti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I soliti idioti   Dvd I soliti idioti   Blu-Ray I soliti idioti
Un film di Enrico Lando. Con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Madalina Diana Ghenea, Gianmarco Tognazzi.
Commedia, - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 novembre 2011. MYMONETRO I soliti idioti * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nausea all'italiana Valutazione 1 stelle su cinque

di Giammy cinematografico

Feedback: 467 | altri commenti e recensioni di Giammy cinematografico
giovedì 15 dicembre 2011

Portando sullo schermo i personaggi mandati su MTV con buon successo, Mandelli e Biggio vorrebbero fare di certo denuncia, trasgressione allo stato puro, critica di malcostumi sociali (intolleranza per gli omosessuali, padri ipocriti e viziosi, atrofizzazione dei sentimenti) portando putroppo la sceneggiatura (e anche il risultato filmico, of course!) ad un gradino di volgarita quasi stomachevole e nauseante anche per il peggior individuo esistente sulla faccia dell'Italia di questi anni. Non c'è proprio niente da fare, ormai in Italia siamo convinti di due cose, che i film incasssino e facciano audience sparando volgarità a più non posso, e mostrando gratuitamente due sederi nudi in copertina (alla faccia dei bambini!). ma la satira è tutt'altro, non una raffica di spiacevoli volgarità sempre più gratuite e diseducative. Forse proprio a causa dell'uscita di questo film qualcuno dovrebbe impegnarsi a scrivere un libro sulla storia dei film satirici, anche i più feroci, ma comunque gradevoli e comunicativi, in modo da trasmettere anche ai più piccoli appassionati di film, che questo solita idiozia (combinazione!) italiota volgare e buttabile non potra entrare di diritto neanche nella lista dei migliori film spazzatura. E una volta usciti dalla sala dove è stato fatto il film, viene davvero voglia, per rifarsi la bocca, di riascoltare qualche sdolcinata canzone d'amore anni '60 o infilarsi sotto il letto con la propria fidanzata dimenticando con dolci frasi d'amore, il brutto umano che ha trasmesso questo filmaccio.

[+] lascia un commento a giammy cinematografico »
Sei d'accordo con la recensione di Giammy cinematografico?

Ultimi commenti e recensioni di Giammy cinematografico:

I soliti idioti | Indice

1° | rosario velardi