Quasi amici

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quasi amici   Dvd Quasi amici   Blu-Ray Quasi amici
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Con Franšois Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet.
Titolo originale Intouchables. Commedia, durata 112 min. - Francia 2011. - Medusa uscita venerdý 24 febbraio 2012. MYMONETRO Quasi amici * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su 226 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio venerdý 21 dicembre 2012
una decisa riflessione sul senso della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Inizialmente un’atmosfera concitata,rapida: una Maserati lanciata a folle velocità su una strada semi-deserta in piena notte con a bordo “una strana coppia”. Un signore di mezza età,emaciato,apparentemente in crisi di astinenza,è seduto a lato del conducente, un esagitato afroamericano, nervoso,teso e incurante del pericolo. Vengono fermati dalla polizia ma lasciati andare poco dopo per le evidenti condizioni di salute dell’uomo di cui, scopriamo istantaneamente, la sua natura diversamente abile e la necessità di assistenza fornitagli dal badante senegalese. Pochi fotogrammi dopo, ci accorgiamo che è tutto un bluff: Philippe, questo il nome del miliardario paralizzato sta benone  e ben diversa è la meta “tacitamente concordata”. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
rampante mercoledý 19 dicembre 2012
una storia Valutazione 4 stelle su cinque

La storia di Philippe Pozzo di Borgo, ricco aristocratico paraplegico, e Driss un ragazzo di colore, senegalese appena uscito di prigione, alla ricerca non di un lavoro ma di una firma per avere il sussidio.
Philippe sceglie di rischiare e assume Driss come badante, una badante molto particolare che a modo suo riesce a fargli riassaporare la gioia di vivere, di uscire, di ritrovare la sensazione di normalità.
Tra loro nasce un bel rapporto di  complicità, i due protagonisti troveranno un punto di incontro che sfocerà in una bella amicizia.
Una bella favola, possibile perchè Philippe è ricco.
La solidarietà e l'affetto fa da collante e cancella la loro diversità. [+]

[+] lascia un commento a rampante »
andrea giostra martedý 11 dicembre 2012
l'amicizia e il rispetto. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo. Raffinato, elegante, che fa sentire noi "sani", cosiddetti normodotati, i veri portatori di handicap! Da far vedere nelle scuole italiane.

[+] lascia un commento a andrea giostra »
dani materazzini lunedý 10 dicembre 2012
pi¨ che amici... Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente un grandissimo film!

[+] lascia un commento a dani materazzini »
valywally lunedý 12 novembre 2012
ti farÓ ridere, poi commuovere. e viceversa. Valutazione 0 stelle su cinque

Bello. Intenso. Semplice. Forte. Discreto. Pieno. Delicato. Silenzioso. Sincero. Rumoroso. Questo film è così tante cose che il primo pensiero che ho avuto quando è finito è stato "lo voglio rivedere di nuovo. Subito". Perchè sono così tante le sensazioni che ti fa provare, tante e positive, che alla fine del film non ne hai abbastanza. Hai ancora bisogno di ridere per le battute di Driss e il cinismo allegro di Philippe, di commuoverti per il bene che nasce tra i due e che contamina tutto il palazzo e le persone che ci abitano, di stupirti di quanto due individui così diversi siano in fondo molto simili. E la storia è vera, quindi c'è poco da aggiungere: la bravura del regista non è nell'originalità dell'idea ma nel modo così puro di trasmetterla. [+]

[+] lascia un commento a valywally »
cenox lunedý 5 novembre 2012
un dramma in agrodolce Valutazione 3 stelle su cinque

Per una volta concordo con il voto assegnato dal critico: 3 stelle e mezzo! Sfiora le 4 stelle questa ottima commedia francese che in patria ha spopolato. Narra la storia di un ricchissimo signore, che è rimato paralizzato dal collo in giù dopo un brutto incidente a seguito della perdita dell'amata moglie, e del rapporto di lavoro (ma soprattutto d'amicizia e di fiducia reciproca) con un uomo di colore che assume in veste di badante. Il particolare è che l'uomo, Driss, ha una fedina penale non proprio pulita, e non è sicuramente adatto al clima da snob che si respira nella villa del ricco, ma proprio questa sua anticonformità sarà la sua carta vincente. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
benedetta longarelli giovedý 18 ottobre 2012
francese ma non troppo.. Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente sono riuscita a vederlo..si mi Ŕ piaciuto, gran bel film..francese ma non troppo, colpisce per la sobrietÓ e la semplicitÓ con cui affronta un delicato argomento come la tetraplegia. Azzeccattissimo il doppiaggio..personalmente ho apprezzato moltissimo l'interpretazione di Anne Le Ny nel ruolo dell'elegante..fascinosa..cinica (ma non troppo) Ivonne..da non sottovalutare il fatto che il film si Ŕ ispirato ad una storia vera.

[+] lascia un commento a benedetta longarelli »
nigel mansell martedý 16 ottobre 2012
niente zuccherini Valutazione 4 stelle su cinque

Niente zuccherini per addolcire la realtà: questa forse la migliore qualità del film.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
bras0la domenica 14 ottobre 2012
quasi amici Valutazione 4 stelle su cinque

Film di ottima fattura su un tema delicato, il rapporto tra badante e malato che, con l'avanzamento della vita media e il progresso della medicina, Ŕ destinato ad essere sempre pi¨ frequente nella societÓ. C'Ŕ da sperare che le cose vadano come in questo film, ricco di battute ed episodi divertenti, con un cast che si Ŕ dimostrato perfetto. Da vedere per una serata divertente ma che al tempo stesso lasci qualcosa dentro di noi.

[+] lascia un commento a bras0la »
giorgiaonda lunedý 8 ottobre 2012
molto carino Valutazione 0 stelle su cinque

Lo trovato un bel film,cn una bella storia,corto ma almeno sensato e BELLOO!!!!!

[+] lascia un commento a giorgiaonda »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Quasi amici | Indice

68░ | spetenfra
69░ | giacomogabrielli
70░ | linodigianni
Boris Sollazzo

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it