In Time

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In Time   Dvd In Time   Blu-Ray In Time
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. - Medusa uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO In Time * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kate13 venerdì 24 febbraio 2012
mi aspettavo di più Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo più azione ed effetti speciali. Comunque gli attori protagonisti mi sono piaciuti, la trama è davvero originale. Mi ha fatto riflettere su come qualsiasi nuova invenzione possa giovare sempre e solo i ricchi! Per fortuna almeno nei film c'è sempre la rivincita del "ghetto"!

[+] lascia un commento a kate13 »
jennyx venerdì 24 febbraio 2012
bel film che non annoia mai Valutazione 5 stelle su cinque

le 5 stelle vanno principalmente all'originalita' del film. Chi dice che ricorda altri film come The Island, io dico: cosa c'entra con i cloni questo film??? Il fatto che sia unico nel suo genere e' anzi la sua qualita maggiore': infatti nonostante il filone fantascientifico abbia esaurito le idee da un pezzo (i soliti alieni, i soliti cloni, i soliti viaggi nel tempo), questo film propone uno scenario del tutto nuovo: tempo come merce di scambio. I riferimenti ai tentativi di depopolamento da parte dei piu' ricchi aumentando il costo della vita e' un messaggio preciso del film a qualcosa che dovrebbe far riflettere perche' del tutto fantasia secondo me non e'. [+]

[+] lascia un commento a jennyx »
neddy11 giovedì 23 febbraio 2012
serie a Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo film con una trama che rispecchia la realta in modo perfetto utilizzando il tempo... Come immaginazione e scenografia 100000000000000000000000000000000000000000000000

[+] lascia un commento a neddy11 »
psyland giovedì 23 febbraio 2012
tensione, azione...mi aspettavo di piu' Valutazione 3 stelle su cinque

Fa quello che deve fare...mettere tensione al pubblico in un azione discretamente serrata e ben studiata. Il ritmo è buono. Ma da un idea così particolare mi aspettavo un analisi più profonda, una storia più articolata. Il mondo del "tempo al braccio" non viene spiegato in nessun punto, e dobbiamo così prendere tutto per buono. La cosa che mi ha amareggiato di più è comunque la riduzione della storia ad una "rivolta" legata semplicemente ai due protagonisti, alla Robin Hood, senza nessuna soluzione originale ed interessante. Lo consiglio a chi vuole un film d'azione ma non aspettatevi un "Matrix" ;)

[+] lascia un commento a psyland »
spike giovedì 23 febbraio 2012
occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

Buonissima idea che si risolve nel banale. Cosa sarebbe stato questo soggetto nelle mani di Kubrick o di Nolan?

[+] lascia un commento a spike »
pietro_germi giovedì 23 febbraio 2012
cercate il nuovo kubrick? Valutazione 0 stelle su cinque

Niccol sta scalando vette che solo gente come Kubrick ha frequentato, opere temporalmente e qualitativamente rare, eccezionali, frutto di capacità tecniche e gestionali di primo livello, ma, soprattutto, di una scrittura che reggerebbe da sola capolavori. Timberlake trova la sua strada vera e dà una prova attoriale convincente e completa, asciutta. scenografia senza una sbavatura, con un plus rappresentato dalle auto anni '60 e '70 reinterpretate (se le mettono all'asta, si scatenerà la bagarre, e io sarò in prima fila).

[+] lascia un commento a pietro_germi »
davidedadda giovedì 23 febbraio 2012
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

un film veramente ben pensato...uno dei migliori ke abbia visto!

[+] lascia un commento a davidedadda »
silvia63 martedì 21 febbraio 2012
film da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

In Time e' un film molto particolare ed un po' inquietante. Mi ha molto colpito l'idea del tempo usato come moneta, uomini immortali perché ricchissimi di tempo ed altri destinati a morire poco dopo aver compiuto i venticinque anni. Molto bravo Justin Timberlake nella parte del protagonista che cerca, come un moderno Robin Hood, di ridistribuire questa ricchezza, di rubare il tempo depositate nelle banche per darlo a tutti nel ghetto. Brava anche Amanda Seyfried, sempre molto affascinante. Mi e' piaciuta molto anche la figura del guardiano del tempo interpretato da Cillian Murphy. Infine bravo anche Matt Bomer nella sua apparizione. Film sicuramente da vedere.

[+] lascia un commento a silvia63 »
futurnow martedì 21 febbraio 2012
in time - innovazione allo stato puro Valutazione 4 stelle su cinque

In time è un film che parte da un'idea nuova, ed in un mercato cinamatografico attualmente povero e privo di fantasia, in cui langue la benchè minima innovazione e che continua a dare in pasto rimasterizzazioni in 3d di film visti e rivisti ovvero prequel/sequel di titoli ormai già spremuti al boxoffice, avere una sceneggiatura innovativa e ben articolata già vale il cosiddetto "prezzo del biglietto". In Time rappresenta un nuovo modo di fare fantascienza, un mix ben integrato in cui si mescolano anche altri generi (drammatico/action), svincolato nella realizzazione dagli effetti speciali (quasi assenti) ed ancorato ad una trama solida che si sviluppa lentamente in un crescendo di emozioni e colpi di scena difficilmente prevedibili. [+]

[+] lascia un commento a futurnow »
wounded knee martedì 21 febbraio 2012
siamo alle solite Valutazione 2 stelle su cinque

Bella l'idea e anche l'intenzione, peccato che poi si cade nel solito inseguimento dei cattivi ai buoni. Oltre a Gattaca con Etan Hawke o Uma Thurman, poteva ricordare anche lo stesso attore con Scarlett Joansson in The island, oppure tanti altri. Purtroppo per spettacolarizzare il film c'è bisogno anche di questo, ma nello specifico trovo che il 90% dell'intera durata sia un po troppo. Vista la qualità dell'idea e il buon avvio potrei considerare il film come un'occasione mancata. Da qualche parte ho letto che gli attori erano completamente fuori luogo, personalmente ritengo che Timberlake abbia fatto il suo, lei un po meno, ma nel complesso della storia, non ci fossero grandi margini per far emergere molto di più di quello che si è visto. [+]

[+] lascia un commento a wounded knee »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 »
In Time | Indice

1° | nfl 26