In Time

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In Time   Dvd In Time   Blu-Ray In Time
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. - Medusa uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO In Time * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francuccio giovedì 15 marzo 2012
in time......ci siamo già! Valutazione 4 stelle su cinque

In Time - Nel Tempo-
Nel film la gente lavoraa per il tempo di vita, paga con la propria vita....... penso che siamo molto vicini, visto che ci sono persone che stanno vendendo i propri organi per continuare a "vivere" da persona umana......
Bellissima IDEA

[+] lascia un commento a francuccio »
silvia.xxx74 giovedì 15 marzo 2012
pensavo meglio Valutazione 2 stelle su cinque

l'idea di fondo è molto interessante. Dopo un'inizio promettente il film, a mio parere, scade un po' "già visto e rivisto" per arrivare in alcuni punti addirittura nel ridicolo. Il finale poi è proprio comico. Peccato perchè le premesse non erano male ma alla fine sono rimasta un po' delusa. Filmetto che va bene per una serata di svago ma nulla di più.

[+] lascia un commento a silvia.xxx74 »
sandro roy giovedì 15 marzo 2012
poteva essere un altro film Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi ha convinto per niente.
Un futuro dove il tempo è l’unica valuta di scambio possibile per combattere il sovrappopolamento. Con il tempo compri, mangi vivi e al contempo muori.

Questa è l’idea di futuro agli occhi di Andrew Niccol (Gattaca e Lord of War). Un futuro dove la distinzione tra le classi sociali è estremamente marcata e il tempo di vita a disposizione fa la differenza tra ricco e povero. Un futuro dove Will Salas, alias Justin Timberlake, ruba al ricco per dare al povero (dove l’ho già sentita questa?!) come scopo di vita dopo la morte della madre per debito di tempo.

Ma Il futuro di Niccol, o di Will che dir si voglia, è tecnicamente mal rappresentato, sicuramente poco futuristico e tantomeno convincente. [+]

[+] lascia un commento a sandro roy »
zerooscar mercoledì 14 marzo 2012
letteralmente uno spreco di tempo Valutazione 1 stelle su cinque

Per la maggior parte del tempo ho pensato "ma perche' sono qui, cosa sto facendo, perché non esco dallla sala e non vado a gurdare il mare, baciare mia moglie, abbracciare mio padre ".
Credo che questo sia uno dei pochi film talmente brutti da farti riflettere su come inpieghi il tuo tempo .
Andando con ordine: l'idea del mondo che ha sostituito il tempo al denaro è interessanate, ma sviluppata senza alcuna profondità, tanro che finisce per assomigliare ad un mero pretesto per permettere al protagonista di sparare a chiunque e proporci una sorta di storia d'amore che culmina in una scena di sesso di raro squallore.
Il cast possiede la più totale assenza di verve che io abbia mai visto. [+]

[+] perfettamente d'accordo (di andys80)
[+] lascia un commento a zerooscar »
cimmino pasquale lunedì 12 marzo 2012
errori di grammatica. Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film possiede due doti fondamentali: una ottima idea e, sfortunatamente, una pessima realizzazione. Malgrado qui si debba valutare la seconda, che mi spinge a sconsigliarvi ogni accostamento a un accozzaglia di scene senza trama e senza alcun approfondimento di qualsivoglia tematica introdotta (che, da sola, poteva ben valere un film a sè stante), voglio, ad ogni modo, premiare l'idea di fondo, che altro non riflette che la realtà attuale del mondo. Quanti hanno visto in questo film l'espressione di un mondo fantascientifico frutto dell'esasperazione del capitalismo, appartengono, evidentemente a due categorie: gli stolti o i ciechi. Appare, difatti, innegabile come il mondo del film non sia null'altro che il mondo reale, dove chi ha può avere di più, può godere delle gioe della vita, può cogliere il momento, assaporando quel attimo dell'esistenza e lasciandosi, così, permeare in toto dall'ineffabie bellezza dell'invisibile scorrere del tempo. [+]

[+] lascia un commento a cimmino pasquale »
giacomogabrielli domenica 11 marzo 2012
good time. *** Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia quanto mai attuale scritta e diretta da uno che se ne intende, Andrew Niccol, lo sceneggiatore di 'The Truman Show'. I bravi Justin Timberlake e Amanda Seyfried sono due personaggi ben riusciti calati in scene mozzafiato. Il plot è pressochè geniale, realizzato con un bel ritmo e fotografato bene. Il primo film ufficiale girato con la Alexa Studio, nuovissima cinepresa digitale che gira immagini paragonabili alla pellicola. Un action futuristico con un'ambientazione attuale che strizza l'occhio agli sci-fi anni 80. Il concetto che elabora la storia non va molto distante da ciò che sta succedendo oggi. Un'epoca in cui il tempo è denaro (e viceversa) e in cui il capitalismo prende il sopravvento, succhiandoti fino all'ultima goccia del tuo. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
glenn_glee sabato 10 marzo 2012
la superficialità regna sovrana Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che dal trailer crea molte aspettative nello spettatore, un' idea brillante, originale che, però, viene sviluppata male e banalmente dal regista Niccol. La storia parte bene, è accattivante nella prima mezz'ora poi, da quando il protagonista Timberlake decide di rapire la ricca e bella Seyfried, il film comincia a perdere colpi minuto dopo minuto e svela tutta la sua inconsistenza. La sceneggiatura lascia molto a desiderare, con frasi ad effetto senza dialoghi profondi o che permettano di conoscere di più le dinamiche tra i personaggi e i loro caratteri tanto da sembrare veramente ridicoli ad esempio " E adesso che facciamo?" " Quello che sarà necessario!", voglio dire, neanche un ragazzino delle medie oserebbe inserire una frase tanto banale quanto inutile in un film. [+]

[+] lascia un commento a glenn_glee »
alfonso nero venerdì 9 marzo 2012
in time un mondo nel film Valutazione 3 stelle su cinque

C’è una cosa che anche degli ipotetici detrattori di Andrew Niccol non potrebbero negare: il regista neozelandese non si preoccupa solo di creare film, bensì mondi. Lasciando un attimo da parte la loro credibilità, basta dare un rapido sguardo alla sua filmografia. Qualunque sia la pellicola in cui, a vario titolo, appare il suo nome, il contesto è sempre il vero protagonista della scena. Questo è il suo marchio di fabbrica. Ad avallare tale tesi, vi è una manifesta e manifestata attenzione per i dettagli afferenti proprio alle ambientazioni attorno alle quali ruotano le sue storie. In Gattaca abbiamo un imprecisato futuro in cui la selezione della razza è pratica comune, ampiamente accettata e legalizzata. [+]

[+] sei un grande (di weach )
[+] lascia un commento a alfonso nero »
tiamaster giovedì 8 marzo 2012
bellino Valutazione 3 stelle su cinque

Vedendo il cast e vedendo il regista,è un film che ho sottovalutato alla grande,che invece si è rivelato (niente di eccezzionale) proprio bellino.La trama,semplice,sembra quasi una metafora dei nostri tempi,dove le persona "dipendono" dal tempo.Gli attori non sono nulla di eccezzionale,però danno discrete interpretazioni (a parte alcune decisamente sopra le righe).La trama non riserva ne grandi colpi di scena,ne sviluppi particolarmente innovativi,ma si rende gradevole,nonostante il finale gettato là giusto per finire il film.Se il film sembrera ai molti un idea che poteva essere sfruttata meglio,bisogna considerare che in sè,al di là della costruzione della trama,il film è riuscito. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
alestyle10 giovedì 8 marzo 2012
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Film stupendo, storia geniale e verosimile. Ricorda Matrix per la capacitá di giungere al connubio realismo-fantascienza. DA VEDERE

[+] lascia un commento a alestyle10 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
In Time | Indice

1° | nfl 26