In Time

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In Time   Dvd In Time   Blu-Ray In Time
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. - Medusa uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO In Time * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

orson welles mercoledì 4 dicembre 2013
o.o Valutazione 0 stelle su cinque

basso costo ? O.O

[+] lascia un commento a orson welles »
vito umberto mercoledì 16 ottobre 2013
antropologia del capitalesimo Valutazione 4 stelle su cinque

L'apparenza inganna. Non si tratta di un film di fantascienza. bensì della metafora del vissuto quotidiano dell'epoca in cui abitiamo, fatta di una sottile alienazione che attraverso i meccanismi imperanti sottrae la vita di molti in favore di coloro che maneggiano il potere. La narrazione è incalzante e rende agevole la comprensione di quale sia il ruolo della polizia rispetto al mainstream e di come le tecnologie siano state utilizzate non per migliorare la società, ma per controllarla. Il protagonista assume il ruolo di un nuovo Robin Hood, che come racconta la leggenda, difende un bene comune - in questo caso la vita - come fece nel Medio Evo l'eroe popolare di Sherwood che difendeva dai soprusi i diritti dei più deboli. [+]

[+] lascia un commento a vito umberto »
jacopo b98 domenica 15 settembre 2013
un ottimo film di fantascienza Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro non precisato gli uomini crescono fino a venticinque anni e poi smettono di invecchiare perché sul loro braccio si attiva un cronometro a tempo. Quando quest’ultimo si esaurisce la persona muore. Bisogna perciò guadagnarsi tempo lavorando. Ogni cosa; cibo, vestiti, pedaggi autostradali; costa tempo. Il venticinquenne, da tre anni (quindi ventottenne) Will (Timberlake) riceve in regalo da un miliardario vecchio di oltre cento anni un secolo di vita. Il seguito alla morte del miliardario, la polizia si mette sulle tracce del giovane che intanto si trasferisce nella parte dei ricchi della città per un solo scopo: recuparare il tempo rubato dai ricchi per restituirlo ai poveri. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
aldolg giovedì 12 settembre 2013
solo per fans Valutazione 2 stelle su cinque

Il tempo è denaro si dice ... in un futuro dove biologicamente ci si ferma ai 25 anni nelle casseforti delle banche troveremo ... tempo. Malgrado il grosso impegno resta un filmetto ... Tematica: FUTURO

[+]

[+] lascia un commento a aldolg »
sharkl domenica 18 agosto 2013
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi ha deluso per niente, quando sono andato a vederlo all'inizio pensavo che non mi avrebbe interessato più di tanto e invece mi ha fatto abbastanza entusiasmare.

[+] lascia un commento a sharkl »
giampini mercoledì 20 febbraio 2013
nn il solito film Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film ;non il solito  film scopiazzato storia originale con dei bei colpi di scena , finale con poca suspance ma cmq un bel film

[+] lascia un commento a giampini »
gerlock_holmes giovedì 14 febbraio 2013
un po' robin hood un po' bonnie and clyde... Valutazione 3 stelle su cinque

idea originale (e di questi tempi già è una rarità) sviluppata a costi contenuti e forse con un po' di superficialità. I personaggi mancano di spessore e i dialoghi sono poveri, ma tutto sommato è godibile. Gli interpreti reggono abbastanza, la Seyfried è sempre bellissima qualunque cosa faccia (da cappuccetto rosso alla psicopatica internata), perfino Giustino sembra migliorato come attore anche se ha ancora tonnellate di pane da mangiare... Peccato per il picoolo, seppur significativo, ruolo di Olivia "13" Wilde stupenda come al solito. Contrariamente ad altre recensioni io non sono d'accordo riguardo allo sviluppo di questa idea da parte di NOlan, non è detto che sarebbe stato un successo. [+]

[+] lascia un commento a gerlock_holmes »
ultimoboyscout sabato 12 gennaio 2013
vivere o morire...di tempo! Valutazione 3 stelle su cinque

Neozelandese trapiantato ad Hollywood, Andrew Niccol ha immaginato un futuro non troppo lontano in cui solo i ricchi restano giovani e vivi per sempre. Ma la ricchezza non rappresentata dal denaro, bensì dal tempo. Come la maggior parte delle sue storie, Niccol racconta di una società distopica in cui si smette di invecchiare a 25 anni, un caffè costa una manciata di minuti e Justin Timberlake, figlio bastardo di Gattaca, cerca un'utopica equalizzazione, aiutato da una bella e ricca ereditiera che decide di rischiare con lui e per lui la propria debordante quota di immortalità. Idea bellissima, originale ma costosa, cosa che dalle parti di Hollywood non va granchè bene ed è un binomio spesso perdente. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
caribe1999 mercoledì 2 gennaio 2013
un film di fantascienza come dovrebbe essere Valutazione 4 stelle su cinque

Tanti film di fantascienza contemporanei propongono un "futuro" come pretesto per inserire un sacco di esplosioni realizzate con effetti digitali e alla fine il film è bello esteticamente, ma privo di originalità. "In Time" invece è stata una gradevole scoperta. Il futuro che ci viene presentato è quasi indistinguibile dal nostro presente, anzi è un mix di passato e futuro con qualche dettaglio futuristico, ma anche i telefoni pubblici che non vediamo più sulle nostre strade. È un'ottima scelta perché in questo modo possiamo concentrarci sulla "visione", ovvero l'orologio genetico a cui tutti devono sottostare, senza rimanere abbagliati da mezzi volanti o teletrasporti. L'orologio è l'elemento attorno a cui ruota la storia e l'ipotetica società. [+]

[+] lascia un commento a caribe1999 »
andre89lost martedì 1 gennaio 2013
molto originale! Valutazione 4 stelle su cinque

Capita raramente di vedere dei film di azione che abbiano degli spunti interessanti come quelli presenti in "In Time".
Questa pellicola scorre via molto piacevolmente tra belle scene di azione e un po' di angoscia.
Consigliato.

Voto: 8

[+] lascia un commento a andre89lost »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
In Time | Indice

1° | nfl 26