In Time

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In Time   Dvd In Time   Blu-Ray In Time
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. - Medusa uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO In Time * * * - - valutazione media: 3,02 su 101 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
marx aveva ragione! Valutazione 4 stelle su cinque

Nell'anno 2169, le persone sono geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 25 anni: dopodiché un timer che tutti hanno sul braccio inizia un conto alla rovescia, che dura solo un altro anno, al termine del quale l'individuo morirà all'istante. Questo limite può essere esteso lavorando. In pratica "il tempo è denaro", infatti viene utilizzato anche come valuta per acquistare beni di consumo. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
dario venerdì 1 luglio 2016
furbo Valutazione 2 stelle su cinque

Idea banale, ma ben presentata e sorretta. Manca uno sviluppo adeguato. La sceneggiatura si limita a copiare stilemi classici, da western. Regia in qualche modo disperata, per la pochezza dello script. Salvezza, parziale, nelle scene. Interpretazione modesta.

[+] lascia un commento a dario »
thecheig venerdì 15 agosto 2014
il cinema delle idee Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto molto, Andrew Niccol uno dei pochi veri innovatori rimasti

[+] lascia un commento a thecheig »
cic99 martedì 8 luglio 2014
questo film rappresenta quello che è oggi e domani Valutazione 5 stelle su cinque

Ho guardato il film molte volte ma soprattutto ho ascoltato le colonne sonore del film stesso!... Non molti capiranno il vero concetto di tempo perche la loro mentalità non ha il TEMPO di pensarci su!. È vero che i ricchi potranno avere un futuro stabile e felice mentre malamente i poveri o comuni mortali penseranno al vivere di giorno in giorno nella vita sperando forse a una furtuna trovata anche per strada. Non c'è e non ci sara uno come WILS SALAS, un uomo di così tanta fiducia nel proprio destino! Concludo eloggiando Andrew Niccol che con questo film non ha voluto solo un successo ma l esprimersi del suo pensiero sull' oggi e domani della vita e lo CONDIVIDO CON ENORME COMPASSIONE... da ragazzo di soli 13 anni avrò un obbiettivo nella vita : cercare di condividere IN TIME alle persone [+]

[+] lascia un commento a cic99 »
kondor17 martedì 15 aprile 2014
bell'idea ma realizzata maluccio Valutazione 2 stelle su cinque

Bella l'idea della vita a tempo, con tanto di timer sottopelle  (ma, neanche una parola al riguardo?). 25 anni massimo a meno che non ti guadagni prolungamenti lavorando, o rubando. Ma l'età fisica si blocca comunque a 25 anni, anche se ne hai 100. Vieni pagato in minuti ore anni e nei casinò ti giochi i millenni o gli eoni. Eh si perchè ci sono gli immortali, la casta, i bancari del tempo e poi i guardiani del tempo, i timekeeper, che controllano i movimenti di tempo, quindi di denaro, su mega pannelli digitali, per trovare i ladri temporali e soprattutto per garantire l'impermeabilità del quartiere "bene", quello in cui quelli del ghetto non possono entrare, per intendersi. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
cavedano martedì 15 aprile 2014
non male.. Valutazione 3 stelle su cinque

Idea molto originale e film che scorre senza particolari complicazioni, sicuramente l'idea poteva essere sviluppata meglio ma visionando il film si trascorre una piacevole ora e mezza.

[+] lascia un commento a cavedano »
toty bottalla mercoledì 22 gennaio 2014
video game di storia fantascientifica! Valutazione 2 stelle su cinque

Tempo al posto del denaro, l'avidità umana rappresentata in un film che sembra un videogioco playstation in cui tutto è freddo ed evanescente, nonostante tutto credo che, per realizzare questa roba a qualcuno deve piacere...beato lui! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
orson welles mercoledì 4 dicembre 2013
o.o Valutazione 0 stelle su cinque

basso costo ? O.O

[+] lascia un commento a orson welles »
vito umberto mercoledì 16 ottobre 2013
antropologia del capitalesimo Valutazione 4 stelle su cinque

L'apparenza inganna. Non si tratta di un film di fantascienza. bensì della metafora del vissuto quotidiano dell'epoca in cui abitiamo, fatta di una sottile alienazione che attraverso i meccanismi imperanti sottrae la vita di molti in favore di coloro che maneggiano il potere. La narrazione è incalzante e rende agevole la comprensione di quale sia il ruolo della polizia rispetto al mainstream e di come le tecnologie siano state utilizzate non per migliorare la società, ma per controllarla. Il protagonista assume il ruolo di un nuovo Robin Hood, che come racconta la leggenda, difende un bene comune - in questo caso la vita - come fece nel Medio Evo l'eroe popolare di Sherwood che difendeva dai soprusi i diritti dei più deboli. [+]

[+] lascia un commento a vito umberto »
jacopo b98 domenica 15 settembre 2013
un ottimo film di fantascienza Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro non precisato gli uomini crescono fino a venticinque anni e poi smettono di invecchiare perché sul loro braccio si attiva un cronometro a tempo. Quando quest’ultimo si esaurisce la persona muore. Bisogna perciò guadagnarsi tempo lavorando. Ogni cosa; cibo, vestiti, pedaggi autostradali; costa tempo. Il venticinquenne, da tre anni (quindi ventottenne) Will (Timberlake) riceve in regalo da un miliardario vecchio di oltre cento anni un secolo di vita. Il seguito alla morte del miliardario, la polizia si mette sulle tracce del giovane che intanto si trasferisce nella parte dei ricchi della città per un solo scopo: recuparare il tempo rubato dai ricchi per restituirlo ai poveri. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
In Time | Indice

25° | angryclockworkorange
Matteo Bittanti
Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv