In Time

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In Time   Dvd In Time   Blu-Ray In Time
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. - Medusa uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO In Time * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy lunedì 13 novembre 2023
il valore del tempo. Valutazione 3 stelle su cinque

Thriller fantascientifico che sfrutta abilmente il tema principale rielaborando i classici discorsi su disuguaglianze sociali e lotta contro il potere(con insoliti rimandi a Robin Hood e Bonnie & Clyde).C'è qualche forzatura e la love story tra i protagonisti è fin troppo ovvia come la contrapposizione tra ricchi e poveri(spregevoli i primi,umani i secondi)ma al pari del protagonista il film sfrutta bene il tempo a sua disposizione restando spedito e avvincente.E anche la riflessione di fondo sul tempo che fugge e come impiegarlo al meglio non è banalizzata dalla scelta di un finale che vede il trionfo umanistico sulla logica capitalista implacabile.Bravi gli interpreti. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
matteo venerdì 29 novembre 2019
tempo sprecato Valutazione 2 stelle su cinque

Il tempo è vita. Il tempo è denaro. Per silogismo la vita è denaro. Metafora del capitalismo che viviamo sulla nostra pelle quotidianamente, questo film parte da premesse più che discrete ma non arriva da nessuna parte. Stereotipata e fuori tema la critica al sistema, non parliamo poi del suo possibile superamento. Basta svaligiare le banche per cambiare il mondo? Fosse così facile... Come la possibile traccia esistenziale appena accennata. La sceneggiatura è al pari degli attori un po' scarsina, fatta eccezione per gli occhi della Seyfried. Un po' pochino. Insomma, a mio parere, tempo sprecato.

[+] lascia un commento a matteo »
darkglobe mercoledì 13 dicembre 2017
la riappropriazione del tempo Valutazione 4 stelle su cinque

Forse uno dei più convincenti film di fantascienza mai visti, perché incarna nella narrazione dei fatti una visione del mondo in cui sfruttamento dell’uomo e del suo tempo cavalcano iperbolicamente la feroce critica ad uno sfrenato e cinico capitalismo finanziaro, nel quale pochi sono i beneficiari di una ricchezza che nasce dall’annichilimento di tanti.
Regista e sceneggiatore è Andrew Niccol, che ambienta la trama in un ipotetico anno 2169 nel quale tutti gli esseri umani sono programmati per vivere serenamente fino a 25 anni: da quella data in poi si ferma il loro invecchiamento fisico ma scatta un orologio biologico, marcato sul braccio con icone digitali, che va continuamente ricaricato come “tempo di vita residua”, ottenuto tramite lavoro sottopagato o con attività criminali. [+]

[+] lascia un commento a darkglobe »
emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
marx aveva ragione! Valutazione 4 stelle su cinque

Nell'anno 2169, le persone sono geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 25 anni: dopodiché un timer che tutti hanno sul braccio inizia un conto alla rovescia, che dura solo un altro anno, al termine del quale l'individuo morirà all'istante. Questo limite può essere esteso lavorando. In pratica "il tempo è denaro", infatti viene utilizzato anche come valuta per acquistare beni di consumo. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
dario venerdì 1 luglio 2016
furbo Valutazione 2 stelle su cinque

Idea banale, ma ben presentata e sorretta. Manca uno sviluppo adeguato. La sceneggiatura si limita a copiare stilemi classici, da western. Regia in qualche modo disperata, per la pochezza dello script. Salvezza, parziale, nelle scene. Interpretazione modesta.

[+] lascia un commento a dario »
thecheig venerdì 15 agosto 2014
il cinema delle idee Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto molto, Andrew Niccol uno dei pochi veri innovatori rimasti

[+] lascia un commento a thecheig »
cic99 martedì 8 luglio 2014
questo film rappresenta quello che è oggi e domani Valutazione 5 stelle su cinque

Ho guardato il film molte volte ma soprattutto ho ascoltato le colonne sonore del film stesso!... Non molti capiranno il vero concetto di tempo perche la loro mentalità non ha il TEMPO di pensarci su!. È vero che i ricchi potranno avere un futuro stabile e felice mentre malamente i poveri o comuni mortali penseranno al vivere di giorno in giorno nella vita sperando forse a una furtuna trovata anche per strada. Non c'è e non ci sara uno come WILS SALAS, un uomo di così tanta fiducia nel proprio destino! Concludo eloggiando Andrew Niccol che con questo film non ha voluto solo un successo ma l esprimersi del suo pensiero sull' oggi e domani della vita e lo CONDIVIDO CON ENORME COMPASSIONE... da ragazzo di soli 13 anni avrò un obbiettivo nella vita : cercare di condividere IN TIME alle persone [+]

[+] lascia un commento a cic99 »
kondor17 martedì 15 aprile 2014
bell'idea ma realizzata maluccio Valutazione 2 stelle su cinque

Bella l'idea della vita a tempo, con tanto di timer sottopelle  (ma, neanche una parola al riguardo?). 25 anni massimo a meno che non ti guadagni prolungamenti lavorando, o rubando. Ma l'età fisica si blocca comunque a 25 anni, anche se ne hai 100. Vieni pagato in minuti ore anni e nei casinò ti giochi i millenni o gli eoni. Eh si perchè ci sono gli immortali, la casta, i bancari del tempo e poi i guardiani del tempo, i timekeeper, che controllano i movimenti di tempo, quindi di denaro, su mega pannelli digitali, per trovare i ladri temporali e soprattutto per garantire l'impermeabilità del quartiere "bene", quello in cui quelli del ghetto non possono entrare, per intendersi. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
cavedano martedì 15 aprile 2014
non male.. Valutazione 3 stelle su cinque

Idea molto originale e film che scorre senza particolari complicazioni, sicuramente l'idea poteva essere sviluppata meglio ma visionando il film si trascorre una piacevole ora e mezza.

[+] lascia un commento a cavedano »
toty bottalla mercoledì 22 gennaio 2014
video game di storia fantascientifica! Valutazione 2 stelle su cinque

Tempo al posto del denaro, l'avidità umana rappresentata in un film che sembra un videogioco playstation in cui tutto è freddo ed evanescente, nonostante tutto credo che, per realizzare questa roba a qualcuno deve piacere...beato lui! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
In Time | Indice

1° | nfl 26