Il mio domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio domani   Blu-Ray Il mio domani
Un film di Marina Spada. Con Claudia Gerini, Raffaele Pisu, Claudia Coli, Paolo Pierobon, Lino Guanciale.
Drammatico, durata 88 min. - Italia 2011. - Iris Film Distribution uscita venerdì 4 novembre 2011. MYMONETRO Il mio domani * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una donna troppo sola Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
mercoledì 10 aprile 2013

Milano. Una brillante donna in carriera si alterna tra l'ufficio, il grande attaccamento che ha per il padre ed è l'amante del suo capo. Nel tempo libero segue un corso di fotografia ma soprattutto si prende a cuore la situazione del suo nipote adolescente con diversi problemi.
Va sicuramente fatto un grande plauso a Claudia Gerini che si cala anima e corpo in un ruolo per niente facile; una donna che pare ottenere grandi successi in azienda ma che non riesce a stringere legami personali fatta eccezione per quello che la lega al vecchio padre malato. Una Milano cupa con i suoi cantieri aperti dove la donna si aggira da sola e fa affidamento sulla pseudorelazione con il suo capo che ovviamente è sposato e non intende lasciare la moglie e costringe la donna ad essere vista nei ritagli di tempo. La scomparsa del padre e il prendersi cura del nipote sofferente sarà per lei occasione per fare i conti con il proprio burrascoso passato familiare e con un presente arido e privo di vere soddisfazioni. Un buon film che però ha in un ritmo davvero troppo cadenzato al limite della pesantezza un po' il suo limite nonostante la durata non sia eccessiva.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Il mio domani | Indice

1° | renato volpone