Il dilemma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il dilemma   Dvd Il dilemma   Blu-Ray Il dilemma  
Un film di Ron Howard. Con Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Queen Latifah.
continua»
Titolo originale The Dilemma. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 20 maggio 2011. MYMONETRO Il dilemma * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
fabri mercoledì 16 dicembre 2020
commedia mediocre Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Ron Howard ha fatto molto di meglio, commedia che non decolla mai, non dico brutta, ma di certo non bella, mediocre, appunto.
Anche la trama non sprizza novità, a contrario la definirei banale.
Evitabile, sul genere c'è ben altro.

[+] lascia un commento a fabri »
d'accordo?
charlie94 venerdì 15 febbraio 2019
come uccidere la lingua italiana.
0%
No
0%

Mi rifiuto di leggere una recensione che contiene le parole "bromance" e "screwball" nel titolo di presentazione. Povera lingua italiana.

[+] lascia un commento a charlie94 »
d'accordo?
asdrubale03 sabato 10 agosto 2013
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

film divertente e simpatico

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
d'accordo?
enrimaso mercoledì 7 novembre 2012
ron howard, come sei caduto in basso! Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto il film esclusivamente dando credito alla regia di Ron Howard ed alla presenza magnetica di un'attrice come Jennifer Connelly.
La delusione è andata oltre le aspettative: un plot di due righe (cosa fare se scopri che la moglie del tuo miglior amico lo tradisce) ancora più banalizzato dall'ingombrante presenza dei due logorroici interpreti principali.
E della grazia registica di Howard non c'è alcuna traccia.
Opera assolutamente da dimenticare ...

[+] lascia un commento a enrimaso »
d'accordo?
ultimoboyscout lunedì 23 luglio 2012
che fare in questi casi? Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Ogni nuovo film di Ron Howard suscita aspettative e genera attese, l'ex divo precoce si ripresenta con una commedia (21° film della carriera, a 57 anni non è niente male) piuttosto sdolcinata ed estremamente sentimentale. Erano diversi anni ormai che il regista non si confrontava con tale genere e l'ha interpretata nella maniera giusta, indovinando clamorosamente bene i personaggi: sarebbe stato più logico appioppare il ruolo della fatalona traditrice a Jennifer Connelly, invece Wynona Rider l'ha interpretato alla grande e non la si vedeva così pimpante da anni. E che dire di Channing Tatum? Nessuno se lo sarebbe mai aspettato nei panni del macho piagnone! Il dilemma del titolo è qullo che investe Vince Vaughn, che vede la moglie del suo migliore amico tra le braccia di un altro uomo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
pcologo venerdì 20 gennaio 2012
divertente, ma, a volte irritante. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Quello che mi ha dato fastidio in questo film è l'eccessiva teatralità dei personaggi, quel modo di far esprimere agli attori le emozioni del personaggio, molto distante dalla cultura europea, e, se vogliamo, tipico della commedia leggera americana, ma in questo caso esasperante, caratterizzato da manifestazioni spettacolari, ridicole e al limite del parossismo, di fatto non naturali. La mano di Ron Howard e della sceneggiatura di Allan Loeb, si sente appunto nel plot nei dialoghi, nella non banalità delle situazioni e delle trovate. Insomma il film regge, non annoia ed è divertente. Personalmente amo di più la commedia alla Woody Allen, più ironica e pacata, ma questo è un altro discorso.

[+] lascia un commento a pcologo »
d'accordo?
cenox sabato 22 ottobre 2011
quando le bugie hanno le gambe corte.. Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

I difetti di questo film son essenzialmente 2: vi son dei ndialoghi avolte estremamente lunghi che posson risultare superflui al racconto della storia, ed inoltre il film parte un po' troppo tardi, nel senso che inizia a diventare interessante dopo una mezz'ora, cosa che può ingenerare critiche prevenute. Sostanzialmente invece si tratta di una buona commedia che pone lo spettatore davanti al dilemma di dover oppure no, raccontare al proprio amico, di aver visto sua moglie, a scambiare tenere effusioni, con un altro uomo. Il protagonista di questo atroce dubbio è Vaughn, a cui se non altro bisogna aggiungere che tutto ciò avviene nel momento più sbaglia to possibile, perchè insieme col suo amico (James) stanno per chiudere un importante contratto con una casa automobilistica, ed ulteriore tensione sarebbe controproducente. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
d'accordo?
renato volpone giovedì 26 maggio 2011
la sincerità ad ogni costo Valutazione 4 stelle su cinque
56%
No
44%

Ron Howard ci regala un altro bel film. Il dilemma è se essere sincero con un amico la cui moglie lo tradisce col rischio di ferirlo. Il film è il racconto di Ronny che si trova in questa situazione e che non sa come comportarsi, sbaglia tutto per trovare una risposta a questa domanda e, attraverso una serie di gag esilaranti, ci porta alla soluzione che è quella che spero tutti si aspettino. Con grande delicatezza del regista, maestria degli attori e una buona musica si sviluppa la storia che ci conduce alla sincerità ad ogni costo....ma paga? Andate a vederlo!

[+] lascia un commento a renato volpone »
d'accordo?
luca_1968 lunedì 23 maggio 2011
nè divertente, nè avvincente.... Valutazione 2 stelle su cinque
56%
No
44%

Un film perennemente in bilico tra commedia e dramma, senza riuscire mai a raggiungere uno stabile punto di equilibrio tra registri così diversi (ammesso che l'operazione fosse di per sé sensata). Tutto ciò genera nello spettatore una costante confusione interiore ed un crescente senso di smarrimento, solo in parte attenuati da un finale -finalmente- "normale"... Delusione.

[+] lascia un commento a luca_1968 »
d'accordo?
valterino domenica 22 maggio 2011
boh Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

il film è carino, e con spunti originali... ma cosa centra ron howard con questo film? non riesco a capire se ha una crisi di identità

[+] lascia un commento a valterino »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Il dilemma | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | jamesavatar
  2° | renato volpone
  3° | luca_1968
  4° | ultimoboyscout
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità