Hanna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hanna   Dvd Hanna   Blu-Ray Hanna
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander.
Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Hanna * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La dolce ragazzina... con la pistola! Valutazione 4 stelle su cinque

di Asterfaos

sabato 13 agosto 2011

Tenere seduti davanti ad un film, contemporaneamente maschi e femmine per 111 minuti senza annoiare una delle due parti è veramente difficile. Questo film c'è riuscito! Eravamo in tre: io e mia moglie (adulti) e mio cognato di 15 anni e tutti e tre siamo rimasti soddisfatti, cosa che accade veramente di rado. Non voglio dire molto perchè le parole sono naturalmente soggettive, però stavolta Joe Wright ha fatto centro. La recitazione è stata fantastica da parte di tutto il cast (magnifica Saoirse Ronan di "Amabili Resti"), cosa che è difficile da trovare oggi pensando a come spesso gli attori migliori scadono nella falsità della recitazione rischiando di non trasmettere nulla, bè non è questo il caso; colpi di scena da far saltare dalla sedia, luci stroboscopiche e passi e spari al ritmo della musica tecno degli chemical brothers (sono sicuro che alla fine del film vi andrete a cercare le musiche) senza mostrare nulla di "splatter" e diventando così un film adatto anche ai minori trasmettendo contemporaneamente un'adrenalina degna solo dei film più "impallottolati". In negativo nella seconda parte c'è che l'azione cala molto mostrando la trama del film ricca di dettagli fiabeschi e giovanili e diventando più adatto ad un pubblico femminile, ma comunque questo è necessario per capire la storia che anche se non originalissima (mi sembra presa da X-files) è molto apprezzabile e a tratti anche divertente.

[+] lascia un commento a asterfaos »
Sei d'accordo con la recensione di Asterfaos?

suode martedì 20 marzo 2012
recensione ottima

nn potevi dire di meglio....io nn so come classificare sto film...ma di sicuro è MUSICA! :D

[+] lascia un commento a suode »
Hanna | Indice

Roberto Nepoti
Paola Casella
Roberto Escobar

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |