Hanna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hanna   Dvd Hanna   Blu-Ray Hanna
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander.
Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. - Sony Pictures uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Hanna * * * - - valutazione media: 3,16 su 49 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

greatsteven martedì 13 giugno 2017
una bambina addestrata come macchina da guerra. Valutazione 3 stelle su cinque

HANNA (GERM/USA, 2011) diretto da JOE WRIGHT. Interpretato da SAOIRSE RONAN, ERIC BANA, CATE BLANCHETT, OLIVIA WILLIAMS, TOM HOLLANDER, JASON FLEMYNG
Tre personaggi principali: Hanna, sedicenne, cresciuta nelle foreste del Circolo Polare Artico, abituata ad una vita violenta ed essenziale; Erik Heller, olandese, che si spaccia per suo padre e l’ha addestrata all’omicidio e alla sopravvivenza; Marissa Wiegler, tedesca, agente della CIA, in passato compagna di lavoro di Erik, a conoscenza dell’estrema duttilità fisica della ragazza e intenzionata a togliere di mezzo entrambi. Con un bagaglio di informazioni fittizie da tenere con sé, Hanna se ne va dalle lande ghiacciate, viene catturata dagli sgherri di Marissa, riesce a fuggire rocambolescamente, esce da un tombino, si ritrova nel deserto del Marocco e ha la fortuna di aggregarsi ad una famigliola lì in vacanza. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
nikidis mercoledì 6 aprile 2016
2.5 stelle Valutazione 3 stelle su cinque

Un paio di incongruenze nella sceneggiatura: la ragazzina che si aggancia al fondo dell'auto in transito (dinamica impossibile) e sempre lei che, nn avendo mai usato né visto un computer, si mette a fare ricerche in internet.

[+] lascia un commento a nikidis »
kondor17 lunedì 19 gennaio 2015
una nikita bionica Valutazione 2 stelle su cinque

Fumettone con un discreto inizio e una buona fotografia. Spero proprio il regista volesse realizzare un film grottesco, ma mi sa che invece vi ci è proprio scivolato di brutto. Troppe le scene lacunose,le task force e gli assedi elusi, ma la scena che mi ha più inorridito è quando Hanna si attacca da sotto un tombino al semiasse di un Hummer in corsa, in pieno deserto sassoso e senza Neanche un graffio. Ma che siamo, dico, tutti deficenti? Alla fine, quando le due predestinate si trovano faccia a faccia nella casetta delle fiabe, Wright ci vuole sorprendere ancora e questa  volta virando verso l horror. E basta, non se ne può più.
L'idea non era affatto male, la. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
contrammiraglio martedì 9 dicembre 2014
sarebbero 2 e 1/2 Valutazione 3 stelle su cinque

Le stelle, sarebbero due e mezzo; se si tralascia ogni parvenza di credibilità (annichilimento di soldati a gogo, aggrappamenti agli alberi dei furgoni etc), ci si godono le ambientazioni inusuali, il ritmo forsennato e la gelidità delle donne ci si diverte! Da vedersi, comunque.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
inesperto martedì 9 dicembre 2014
un angelo letale dagli occhi di ghiaccio Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film di azione e spionaggio. La Ronan è splendida come sempre (che occhi!) e si rivela ottima nelle scene di combattimento.

[+] lascia un commento a inesperto »
gianleo67 venerdì 5 dicembre 2014
l'enfant sauvage...secondo wright Valutazione 2 stelle su cinque

Figlia di un ex agente CIA da cui è stata allevata nella selvatica cattività di un rigoroso addestramento tra i boschi, per Hanna è finalmente giunto il momento di ritornare alla civiltà per vendicare la morte della madre, uccisa da una ex collega e nemica giurata del padre. Quello che Hanna non tarda a scoprire è in realtà una verità assai più complicata sulle sue origini, sul rapporto con il suo mentore e sulle reali finalità della sua missione. La sua vendetta sarà spietata. Passando dagli adattamenti cinematografici di melodrammoni in costume ('Orgoglio e pregiudizio ' - 2005 e 'Espiazione' - 2007) all'action thriller spionistico ad alto tasso di adrenalina e di futuribili trame fantapolitiche, il 40enne Joe Wright sembra perdere convinzione e smalto amalgamando in modo abbastanza prevedibile il modello da 'enfant sauvage' di una piccola Nikita di origini teutoniche che parla fluentemente un numero imprecisato di lingue, ha una cultura pressocchè nozionistica (quella che passa il convento), ripete come un mantra le coordinate geografiche e sociali di una sua immaginaria identità civile e soprattutto è una letale arma di distruzione di massa dai capelli biondissimi e dal dolce sorriso lentigginoso. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
gianlore lunedì 1 settembre 2014
bohhh sarà.... Valutazione 1 stelle su cinque

Tre quarti del film li ho visti invanti-veloce, vorrà pur dire qualcosa!!!
Come si fa a dare una valutazione media di 3.18...??
Boh!!!

[+] lascia un commento a gianlore »
claudiofedele93 domenica 6 ottobre 2013
ronan e blanchett danno vita al film! Valutazione 3 stelle su cinque

Hanna è, senza dubbio, un film che se visto nei suoi singoli aspetti si scopre essere molto curato e soddisfacente, mentre se osservato nell’insieme potrebbe riservare qualche delusione nella seconda parte, dove accusa una sceneggiatura un po’ deboluccia con delle lacune abbastanza evidenti. Niente di così importante da rovinare completamente la pellicola, ma alcune mancanze saranno notate anche dallo spettatore più distratto. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
elep23 lunedì 30 settembre 2013
umano dopotutto può essere abbastanza Valutazione 3 stelle su cinque

Da sempre all’essere umano non basta mai quello che è, sembra che siano richieste capacità quasi sovraumane per poter emergere nella nostra società. A chi non piacerebbe parlare più lingue, avere nozioni di anatomia, una valente prestanza fisica e notevoli abilità di auto difesa. Molti sarebbero disposti a sacrificare tutto, poco prezzo sembrano i sentimenti che ci rendono troppo deboli, cosi umani.
Il precario equilibrio tra rifiuto e accettazione di non essere abbastanza è il fulcro centrale di questo film.
A chi pensa che il mondo non sia un posto sicuro, può sorge il dubbio che non saremmo mai abbastanza letali per sopravvivere. [+]

[+] lascia un commento a elep23 »
tonfio domenica 31 marzo 2013
vengo anch'io....no tu no Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa c'è di più auspicabile dell'autosufficienza? un padre ed una figlia, insieme, vivono e sopravvivono a pochi chilomentri dal circolo polare artico; una famiglia ristretta che mira dritto al cuore della vita, cacciando il necessario, e adattandosi per non morire. Senonchè (The truman show insegna), i confini sono percepiti come limiti, e dunque ostacoli da superare: il mondo chiama, e quando si è pronti, bisogna partecipare al ballo delle debuttanti. Il rito di iniziazione appena richiamato non è esattamente quello istituzionalizzato della società ottocentesca, ma  piuttosto pienamente calato nella società odierna: società giovane, cosmopolita (il padre insegna quattro lingue alla figlia, e nozioni tecniche più o meno adattabili ai più svariati contesti), nella quale gli esperimenti genetici più o meno legali sono all'ordine del giorno, più o meno monitorati da agenzie del governo più o meno ufficiali. [+]

[+] lascia un commento a tonfio »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »

10° | luana
Roberto Nepoti
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 |