Hanna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hanna   Dvd Hanna   Blu-Ray Hanna
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander.
Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. - Sony Pictures uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Hanna * * * - - valutazione media: 3,17 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

contrammiraglio martedì 9 dicembre 2014
sarebbero 2 e 1/2 Valutazione 3 stelle su cinque

Le stelle, sarebbero due e mezzo; se si tralascia ogni parvenza di credibilità (annichilimento di soldati a gogo, aggrappamenti agli alberi dei furgoni etc), ci si godono le ambientazioni inusuali, il ritmo forsennato e la gelidità delle donne ci si diverte! Da vedersi, comunque.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
inesperto martedì 9 dicembre 2014
un angelo letale dagli occhi di ghiaccio Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film di azione e spionaggio. La Ronan è splendida come sempre (che occhi!) e si rivela ottima nelle scene di combattimento.

[+] lascia un commento a inesperto »
gianleo67 venerdì 5 dicembre 2014
l'enfant sauvage...secondo wright Valutazione 2 stelle su cinque

Figlia di un ex agente CIA da cui è stata allevata nella selvatica cattività di un rigoroso addestramento tra i boschi, per Hanna è finalmente giunto il momento di ritornare alla civiltà per vendicare la morte della madre, uccisa da una ex collega e nemica giurata del padre. Quello che Hanna non tarda a scoprire è in realtà una verità assai più complicata sulle sue origini, sul rapporto con il suo mentore e sulle reali finalità della sua missione. La sua vendetta sarà spietata. Passando dagli adattamenti cinematografici di melodrammoni in costume ('Orgoglio e pregiudizio ' - 2005 e 'Espiazione' - 2007) all'action thriller spionistico ad alto tasso di adrenalina e di futuribili trame fantapolitiche, il 40enne Joe Wright sembra perdere convinzione e smalto amalgamando in modo abbastanza prevedibile il modello da 'enfant sauvage' di una piccola Nikita di origini teutoniche che parla fluentemente un numero imprecisato di lingue, ha una cultura pressocchè nozionistica (quella che passa il convento), ripete come un mantra le coordinate geografiche e sociali di una sua immaginaria identità civile e soprattutto è una letale arma di distruzione di massa dai capelli biondissimi e dal dolce sorriso lentigginoso. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
gianlore lunedì 1 settembre 2014
bohhh sarà.... Valutazione 1 stelle su cinque

Tre quarti del film li ho visti invanti-veloce, vorrà pur dire qualcosa!!!
Come si fa a dare una valutazione media di 3.18...??
Boh!!!

[+] lascia un commento a gianlore »
claudiofedele93 domenica 6 ottobre 2013
ronan e blanchett danno vita al film! Valutazione 3 stelle su cinque

Hanna è, senza dubbio, un film che se visto nei suoi singoli aspetti si scopre essere molto curato e soddisfacente, mentre se osservato nell’insieme potrebbe riservare qualche delusione nella seconda parte, dove accusa una sceneggiatura un po’ deboluccia con delle lacune abbastanza evidenti. Niente di così importante da rovinare completamente la pellicola, ma alcune mancanze saranno notate anche dallo spettatore più distratto. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
elep23 lunedì 30 settembre 2013
umano dopotutto può essere abbastanza Valutazione 3 stelle su cinque

Da sempre all’essere umano non basta mai quello che è, sembra che siano richieste capacità quasi sovraumane per poter emergere nella nostra società. A chi non piacerebbe parlare più lingue, avere nozioni di anatomia, una valente prestanza fisica e notevoli abilità di auto difesa. Molti sarebbero disposti a sacrificare tutto, poco prezzo sembrano i sentimenti che ci rendono troppo deboli, cosi umani.
Il precario equilibrio tra rifiuto e accettazione di non essere abbastanza è il fulcro centrale di questo film.
A chi pensa che il mondo non sia un posto sicuro, può sorge il dubbio che non saremmo mai abbastanza letali per sopravvivere. [+]

[+] lascia un commento a elep23 »
tonfio domenica 31 marzo 2013
vengo anch'io....no tu no Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa c'è di più auspicabile dell'autosufficienza? un padre ed una figlia, insieme, vivono e sopravvivono a pochi chilomentri dal circolo polare artico; una famiglia ristretta che mira dritto al cuore della vita, cacciando il necessario, e adattandosi per non morire. Senonchè (The truman show insegna), i confini sono percepiti come limiti, e dunque ostacoli da superare: il mondo chiama, e quando si è pronti, bisogna partecipare al ballo delle debuttanti. Il rito di iniziazione appena richiamato non è esattamente quello istituzionalizzato della società ottocentesca, ma  piuttosto pienamente calato nella società odierna: società giovane, cosmopolita (il padre insegna quattro lingue alla figlia, e nozioni tecniche più o meno adattabili ai più svariati contesti), nella quale gli esperimenti genetici più o meno legali sono all'ordine del giorno, più o meno monitorati da agenzie del governo più o meno ufficiali. [+]

[+] lascia un commento a tonfio »
harryrobby domenica 27 maggio 2012
ti ho mancato il cuore Valutazione 3 stelle su cinque

Se vedete una ragazza carina un po' timida e introversa con una conoscenza enciclopedica non avvicinatevi,potrebbe essere un esperimento genetico pronto a uccidervi senza pietà(ma solo se siete persone cattive).All'inizio il film sembra noioso,ma successivamente si apre e finisce per coinvolgere lo spettatore che non sa cosa aspettarsi fino alla fine per i continui colpi di scena.Inoltre il film vuole anche sensibilizzare l'opinione pubblica sugli esperimenti illegali e irrispettosi dei diritti umani svolti in molti posti del mondo,descrivendo realtà fin troppo vicine per tempo e spazio.

[+] lascia un commento a harryrobby »
1962thor martedì 8 maggio 2012
azione e suspance di buon livello Valutazione 3 stelle su cinque

Parte bene questo film di Joe Wright che abituato ad altri generi non riesce a tenere alta la suspance iniziale.
Si riconferma a buoni livelli  la splendida attrice rivelazione di Amabili resti Saoirse Ronan.
Cate Blanchett è sempre speciale anche in ruoli come questo un po stereotipato
Eric Bana avrebbe bisogno di una controfigura nelle scene di azione mentre buca
sempre lo schermo in ogni altro momento

[+] lascia un commento a 1962thor »
peter71 lunedì 12 dicembre 2011
tutto da dimenticare. Valutazione 1 stelle su cinque

In questo film ho rivisto la spaesata, ma preparatissima, protagonista del Quinto Elemento, che nulla sa del mondo ma che sa difendersi come una perfetta Nikita.Riesce a fuggire ad un commando di Delta Force ma non riesce a scendere da un pulmino e uccidere sul colpo tre naziskin di borgata.La scena dove salta su un suv militare in corsa,lei è nascosta dentro un tombino,dove farmi capire che era meglio non continuare a guardare il film.Ce ne sono altre,di scene,da commentare con una risata.Ma è meglio dimenticare tutto,ed in fretta.

[+] lascia un commento a peter71 »
pagina: 1 2 3 4 5 »

9° | hughile.altervista.org
Roberto Nepoti
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv