Hanna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hanna   Dvd Hanna   Blu-Ray Hanna
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander.
Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Hanna * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabri lunedì 11 gennaio 2021
buon film di genere Valutazione 3 stelle su cinque

Bella ambientazione, storia accattivante, buoni attori, se vi ha incuriosito guardate la serie, che amplia di molto la traccia.
Nel complesso un buon film, con una buona tensione.

[+] lascia un commento a fabri »
emanuele 1968 mercoledì 8 aprile 2020
manipolazioni genetiche Valutazione 0 stelle su cinque

Visto ieri in TV

Non ho guardato trailer recensioni ecc. cosi non sapevo cosa mi aspettava, comunque il film pareva subito un mix di rambo e supereroi vari, in sostanza narra un esperimento per creare un soldato migliore, la trama casca a fagiolo perche parla di manipolazioni genetiche, e come non pensare alla triste situazione che stiamo vivendo in questo tempo di covid-19

Mah..... un proverbio dic
e male non fare paura non avere.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
lucia amelio mercoledì 11 dicembre 2019
illogico Valutazione 0 stelle su cinque

Ma perché l'obbligo di dare un segno di vita via transponder? Non potevano ricostruirsi una vita senza dare all'occhio? E' anche vero che senza questo presupposto non ci sarebbe stato un film...

[+] lascia un commento a lucia amelio »
m.farulli lunedì 11 novembre 2019
hanna il cappuccetto rosso sangue

Hanna è uno dei più bei film di azione che abbia visto. Nel film troviamo una bella trama, paesaggi e cultura, uniti ad una serie di inquadrature che nascondono sempre indizi di novelle, sembra un sogno.
Certo occorre tempo per metabolizzare e capire la sceneggiatura, anche a causa della velocità e del ritmo, per cui richiede di essere visto almeno due volte.
Hanna eccezionale.
Musica bellissima.
Scene da favola.
Azione, amicizia, c'è tutto.
Alcune situazioni sono rimaste in sospeso, vedremo.
Consiglio vivamente questo film.

[+] lascia un commento a m.farulli »
greatsteven martedì 13 giugno 2017
una bambina addestrata come macchina da guerra. Valutazione 3 stelle su cinque

HANNA (GERM/USA, 2011) diretto da JOE WRIGHT. Interpretato da SAOIRSE RONAN, ERIC BANA, CATE BLANCHETT, OLIVIA WILLIAMS, TOM HOLLANDER, JASON FLEMYNG
Tre personaggi principali: Hanna, sedicenne, cresciuta nelle foreste del Circolo Polare Artico, abituata ad una vita violenta ed essenziale; Erik Heller, olandese, che si spaccia per suo padre e l’ha addestrata all’omicidio e alla sopravvivenza; Marissa Wiegler, tedesca, agente della CIA, in passato compagna di lavoro di Erik, a conoscenza dell’estrema duttilità fisica della ragazza e intenzionata a togliere di mezzo entrambi. Con un bagaglio di informazioni fittizie da tenere con sé, Hanna se ne va dalle lande ghiacciate, viene catturata dagli sgherri di Marissa, riesce a fuggire rocambolescamente, esce da un tombino, si ritrova nel deserto del Marocco e ha la fortuna di aggregarsi ad una famigliola lì in vacanza. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
nikidis mercoledì 6 aprile 2016
2.5 stelle Valutazione 3 stelle su cinque

Un paio di incongruenze nella sceneggiatura: la ragazzina che si aggancia al fondo dell'auto in transito (dinamica impossibile) e sempre lei che, nn avendo mai usato né visto un computer, si mette a fare ricerche in internet.

[+] lascia un commento a nikidis »
kondor17 lunedì 19 gennaio 2015
una nikita bionica Valutazione 2 stelle su cinque

Fumettone con un discreto inizio e una buona fotografia. Spero proprio il regista volesse realizzare un film grottesco, ma mi sa che invece vi ci è proprio scivolato di brutto. Troppe le scene lacunose,le task force e gli assedi elusi, ma la scena che mi ha più inorridito è quando Hanna si attacca da sotto un tombino al semiasse di un Hummer in corsa, in pieno deserto sassoso e senza Neanche un graffio. Ma che siamo, dico, tutti deficenti? Alla fine, quando le due predestinate si trovano faccia a faccia nella casetta delle fiabe, Wright ci vuole sorprendere ancora e questa  volta virando verso l horror. E basta, non se ne può più.
L'idea non era affatto male, la. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
contrammiraglio martedì 9 dicembre 2014
sarebbero 2 e 1/2 Valutazione 3 stelle su cinque

Le stelle, sarebbero due e mezzo; se si tralascia ogni parvenza di credibilità (annichilimento di soldati a gogo, aggrappamenti agli alberi dei furgoni etc), ci si godono le ambientazioni inusuali, il ritmo forsennato e la gelidità delle donne ci si diverte! Da vedersi, comunque.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
inesperto martedì 9 dicembre 2014
un angelo letale dagli occhi di ghiaccio Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film di azione e spionaggio. La Ronan è splendida come sempre (che occhi!) e si rivela ottima nelle scene di combattimento.

[+] lascia un commento a inesperto »
gianleo67 venerdì 5 dicembre 2014
l'enfant sauvage...secondo wright Valutazione 2 stelle su cinque

Figlia di un ex agente CIA da cui è stata allevata nella selvatica cattività di un rigoroso addestramento tra i boschi, per Hanna è finalmente giunto il momento di ritornare alla civiltà per vendicare la morte della madre, uccisa da una ex collega e nemica giurata del padre. Quello che Hanna non tarda a scoprire è in realtà una verità assai più complicata sulle sue origini, sul rapporto con il suo mentore e sulle reali finalità della sua missione. La sua vendetta sarà spietata. Passando dagli adattamenti cinematografici di melodrammoni in costume ('Orgoglio e pregiudizio ' - 2005 e 'Espiazione' - 2007) all'action thriller spionistico ad alto tasso di adrenalina e di futuribili trame fantapolitiche, il 40enne Joe Wright sembra perdere convinzione e smalto amalgamando in modo abbastanza prevedibile il modello da 'enfant sauvage' di una piccola Nikita di origini teutoniche che parla fluentemente un numero imprecisato di lingue, ha una cultura pressocchè nozionistica (quella che passa il convento), ripete come un mantra le coordinate geografiche e sociali di una sua immaginaria identità civile e soprattutto è una letale arma di distruzione di massa dai capelli biondissimi e dal dolce sorriso lentigginoso. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »

Roberto Nepoti
Paola Casella
Roberto Escobar

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |