Hanna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hanna   Dvd Hanna   Blu-Ray Hanna
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander.
Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. - Sony Pictures uscita venerdý 12 agosto 2011. MYMONETRO Hanna * * * - - valutazione media: 3,18 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudiofedele93 domenica 6 ottobre 2013
ronan e blanchett danno vita al film! Valutazione 3 stelle su cinque

Hanna è, senza dubbio, un film che se visto nei suoi singoli aspetti si scopre essere molto curato e soddisfacente, mentre se osservato nell’insieme potrebbe riservare qualche delusione nella seconda parte, dove accusa una sceneggiatura un po’ deboluccia con delle lacune abbastanza evidenti. Niente di così importante da rovinare completamente la pellicola, ma alcune mancanze saranno notate anche dallo spettatore più distratto. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
elep23 lunedý 30 settembre 2013
umano dopotutto pu˛ essere abbastanza Valutazione 3 stelle su cinque

Da sempre all’essere umano non basta mai quello che è, sembra che siano richieste capacità quasi sovraumane per poter emergere nella nostra società. A chi non piacerebbe parlare più lingue, avere nozioni di anatomia, una valente prestanza fisica e notevoli abilità di auto difesa. Molti sarebbero disposti a sacrificare tutto, poco prezzo sembrano i sentimenti che ci rendono troppo deboli, cosi umani.
Il precario equilibrio tra rifiuto e accettazione di non essere abbastanza è il fulcro centrale di questo film.
A chi pensa che il mondo non sia un posto sicuro, può sorge il dubbio che non saremmo mai abbastanza letali per sopravvivere. [+]

[+] lascia un commento a elep23 »
tonfio domenica 31 marzo 2013
vengo anch'io....no tu no Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa c'è di più auspicabile dell'autosufficienza? un padre ed una figlia, insieme, vivono e sopravvivono a pochi chilomentri dal circolo polare artico; una famiglia ristretta che mira dritto al cuore della vita, cacciando il necessario, e adattandosi per non morire. Senonchè (The truman show insegna), i confini sono percepiti come limiti, e dunque ostacoli da superare: il mondo chiama, e quando si è pronti, bisogna partecipare al ballo delle debuttanti. Il rito di iniziazione appena richiamato non è esattamente quello istituzionalizzato della società ottocentesca, ma  piuttosto pienamente calato nella società odierna: società giovane, cosmopolita (il padre insegna quattro lingue alla figlia, e nozioni tecniche più o meno adattabili ai più svariati contesti), nella quale gli esperimenti genetici più o meno legali sono all'ordine del giorno, più o meno monitorati da agenzie del governo più o meno ufficiali. [+]

[+] lascia un commento a tonfio »
harryrobby domenica 27 maggio 2012
ti ho mancato il cuore Valutazione 3 stelle su cinque

Se vedete una ragazza carina un po' timida e introversa con una conoscenza enciclopedica non avvicinatevi,potrebbe essere un esperimento genetico pronto a uccidervi senza pietà(ma solo se siete persone cattive).All'inizio il film sembra noioso,ma successivamente si apre e finisce per coinvolgere lo spettatore che non sa cosa aspettarsi fino alla fine per i continui colpi di scena.Inoltre il film vuole anche sensibilizzare l'opinione pubblica sugli esperimenti illegali e irrispettosi dei diritti umani svolti in molti posti del mondo,descrivendo realtà fin troppo vicine per tempo e spazio.

[+] lascia un commento a harryrobby »
1962thor martedý 8 maggio 2012
azione e suspance di buon livello Valutazione 3 stelle su cinque

Parte bene questo film di Joe Wright che abituato ad altri generi non riesce a tenere alta la suspance iniziale.
Si riconferma a buoni livelli  la splendida attrice rivelazione di Amabili resti Saoirse Ronan.
Cate Blanchett è sempre speciale anche in ruoli come questo un po stereotipato
Eric Bana avrebbe bisogno di una controfigura nelle scene di azione mentre buca
sempre lo schermo in ogni altro momento

[+] lascia un commento a 1962thor »
peter71 lunedý 12 dicembre 2011
tutto da dimenticare. Valutazione 1 stelle su cinque

In questo film ho rivisto la spaesata, ma preparatissima, protagonista del Quinto Elemento, che nulla sa del mondo ma che sa difendersi come una perfetta Nikita.Riesce a fuggire ad un commando di Delta Force ma non riesce a scendere da un pulmino e uccidere sul colpo tre naziskin di borgata.La scena dove salta su un suv militare in corsa,lei è nascosta dentro un tombino,dove farmi capire che era meglio non continuare a guardare il film.Ce ne sono altre,di scene,da commentare con una risata.Ma è meglio dimenticare tutto,ed in fretta.

[+] lascia un commento a peter71 »
ultimoboyscout martedý 6 dicembre 2011
la guerriera dagli occhi di ghiaccio. Valutazione 1 stelle su cinque

Joe Wright, esploratore londinese di romanzi, torna a dirigere Saoirse Ronan qualche anno dopo "Espiazione", trovandola più matura e completa. La giovane irlandese dal viso d'angelo si trova nel bel mezzo di intrighi internazionali causa la rigida e militaresca educazione ricevauta dal padre Eric Bana, ex agente segreto, nei boschi della Finlandia. Allontanata dal genitore, capirà ben presto alcune peculiarità della propria eccezionale natura. Il regista si confronta con un terreno totalmente inedito per lui, lo spy thriller, a budget ridotto ma dallo stile indiscutibile e forti contenuti simbolici, dal gusto hi-tech moderno e venature da fiaba gotica. La pallida teen killer ruba la scena agli altri due ben più navigati attori, che offrono prove piuttosto opache. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
cenox lunedý 21 novembre 2011
thriller senza thrilling Valutazione 2 stelle su cinque

Hanna è una ragazzina cresciuta dal padre in una casetta a ridosso del circolo polare artico, ove in condizioni estreme è stata cresciuta dal padre, un ex agente della CIA, e dallo stesso è stata allenata duramente per farle imparare ad essere un agente perfetto, priva delle emozioni proprie dell'età, quali la paura. Quando un giorno, Hanna, sentirà di essere pronta ad affrontare la vita reale, e ciò che il padre sa che essa compoterà per lei, potrà finalmente abbandonare quella terra inospitale, per affrontare le persone che di quella famiglia non si sono mai dimenticati e che, anzi faranno di tutto per dargli la caccia spietatamente. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
dream1980 lunedý 7 novembre 2011
buoni gli spunti...forse troppi tutti insieme Valutazione 2 stelle su cinque

Molto meglio la prima parte del film: Finlandia, con i suoi paesaggi incontaminati e freddi; bunker sotterraneo / prigione nel deserto con annessi inseguimenti; incontro con la famiglia britannica tipo (madre, padre figlia adolescente e figlio piccolo), con la quale Hanna dà il meglio di sè, affrontando una realtà che non la appartiene.
Poco chiaro a mio giudizio il ruolo sia dello pseudo padre Erik (Bana), che della coppia sgangherata di inseguitori / killers messi alle costole della ragazza dalla perfida Marissa (Blanchett): giusto per aggiungere scene e ruoli nel film
Basta lei, Saoirse Ronan, perfetta bambolina - killer dallo sguardo dolce e dalla forza "anormale". [+]

[+] lascia un commento a dream1980 »
xxxxxx domenica 30 ottobre 2011
ok! Valutazione 5 stelle su cinque

Sicuramente Il film più bello di tutti i tempi.Un Cacolavoro eccellente.

[+] lascia un commento a xxxxxx »
pagina: 1 2 3 4 5 »

8░ | hughile.altervista.org
Roberto Nepoti
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv