Gnomeo & Giulietta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gnomeo & Giulietta   Dvd Gnomeo & Giulietta   Blu-Ray Gnomeo & Giulietta
Un film di Kelly Asbury. Con Emily Blunt, Jason Statham, Maggie Smith, Matt Lucas, Ashley Jensen.
Titolo originale Gnomeo & Juliet. Animazione, Ratings: Kids, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2011. - Walt Disney uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Gnomeo & Giulietta * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jon sugar sabato 1 novembre 2014
nella piccola verona... Valutazione 3 stelle su cinque

Non male. Diciamo che avrebbero potuto fare peggio. Mi aspettavo che avrebbero stravolto la storia molto di più, invece hanno trovato degli espedienti simpatici per risolvere alcune situazioni che sarebbe stato complicato rendere. Non capisco il motivo di alcune differenze con la trama inutili o di inserimenti di personaggi nuovi, ma d'altronde la fedeltà assoluta ai libri è concetto poco conosciuto al cinema. Le musiche sono apprezzabili e anche alcune scene sono piuttosto carine. I bambini ridono e gli adulti si divertono a trovare le somiglianze con il vero capolavoro del Bardo. Mi ha lasciato un po' interdetto l'uso dei diversi dialetti, non ne vedo il senso. Comunque nel complesso un film gradevole, meglio riuscito di altre opere più pretenziose che si sono poi rivelate aria fritta.

[+] lascia un commento a jon sugar »
g_andrini mercoledì 8 gennaio 2014
"istruttivo" Valutazione 3 stelle su cinque

E' una bella animazione, soprattutto nella prima parte. Il significato dei due colori diversi è nascosto, che va al di la di una comprensione "infantile". Anche l'inflessione meridionale dei dialoghi è indice di ricercatezza.

[+] lascia un commento a g_andrini »
dano25 lunedì 10 ottobre 2011
l' amore da giardino è fantasfagnomico Valutazione 4 stelle su cinque

Al n° 2 e 2B di via Verona abitano la sig.ra Montecchi ed il sig. Capuleti, proprietari di due villette con giardino sul retro, orgoglio e passione dei due. Una amante del blu e l’altro del rosso, i due si odiano e l’odio arriva fino agli…gnomi dei giardini. Popolati da una varietà di gnomi, conigli, e quant’altro, i due giardini si animano appena i proprietari si allontanano da casa riprendendo ognuno la vita interrotta quando visti dagli umani. Leader incontrastato del giardino blu è Gnomeo, figlio della madrina del giardino, indomito e coraggioso, sempre pronto alla battaglia contro Tybalt, perfido gnomo rosso, cattivo e senza scrupoli, guardiano del pozzo dei desideri. Sfuggito alla cattura dopo un’ incursione andata male nel giardino rosso, Gnomeo incontra casualmente Giulietta, intenta a prendere un’orchidea cupido su di una serra abbandonata fuori dai giardini e, inevitabilmente, i due finiscono con l’innamorarsi. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
miss dicaprio sabato 3 settembre 2011
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea del film non era male, shakepeare di solito è sempre bello. Ma il film è quasi ridicolo, nn sembra affatto shakespeare e il finale lascia molto a desiderare. In sala mi stavo addormentando. Una cosa che mi è piaciuta? Il tributo ad elton john. peccato che sia l'unica.

[+] lascia un commento a miss dicaprio »
lady libro mercoledì 13 luglio 2011
splendido film Valutazione 5 stelle su cinque

La celeberrima storia d'amore di "Romeo e Giulietta" dell'ancor più famoso drammaturgo William Shakespeare diventa un cartone/parodia: i protagonisti, infatti, sono i nani da giardino. Al posto dei Montecchi e dei Capuleti ci sono i rossi e i blu, ciascuna "categoria" residente in un proprio giardino posto esattamente l'uno di fronte all'altro (ambientazione alternativa della città di Verona). Gnomeo è un blu e Giulietta è una rossa, ma nonostante ciò tra questi due piccoli gnomi, che dovrebbero essere nemici, sboccia un tenero e dolce sentimento di vero amore seppur contrastato dall'ostilità dei loro simili... [+]

[+] senza senso... (di miss dicaprio)
[+] lascia un commento a lady libro »
viola96 venerdì 15 aprile 2011
una farsa da prima elementare Valutazione 1 stelle su cinque

Nah..non ci siamo proprio.Schakspeare ridotto in dimensioni pessime(in tutti i sensi).Una ridicola melassa piattissima e decisamente inutile compone un film che ha una sceneggiatura delle peggiori degli ultimi tempi,parlando di cartoon.In italiano il film perde in un doppiaggio ai limiti del possibile,ma nulla di chè.La storia non è appassionante e il ritmo(che in altri cartoon annuali è stato sempre incalzante) qui si perde in una lentezza cronica decisamente mediocre.Apprezzabile dai sei anni in giù. Voto: 4

[+] lascia un commento a viola96 »
ery(: lunedì 4 aprile 2011
bello ! Valutazione 5 stelle su cinque

Simpaticissimo davvero ! Anche romantico e tenero . . . Poi Gnomeo (:
ahah gli accenti erano favolosi !

[+] lascia un commento a ery(: »
ery(: lunedì 4 aprile 2011
bello ! Valutazione 5 stelle su cinque

Simpaticissimo e tenerissimo (:

[+] lascia un commento a ery(: »
ultimoboyscout giovedì 31 marzo 2011
la guerra dei nani da giardino. Valutazione 2 stelle su cinque

Davvero fica la rana, ma anche il fenicottero pink  non è niente male! E i doppiaggi? Tutti da ridere (il nano barese del prologo come vi è sembrato?), comprese le musiche, azzeccate, curiose, sottolineano con allegria e ironia i momenti. Presenti numerose citazioni di altri film e piccoli omaggi a star attuali (quello a Elton John è mitico e doveroso) o del passato (la statua di Shakespeare meravigliosa quando s'incazza per il finale cambiato) Sentimenti, avventura spiritosaggini anche assurde, corse spericolate a bordo di tosaerba, grottesco e farsesco si fondono in chiave moderna in un cartone simpatico che fa di spensieratezza e leggerezza le sue armi migliori, ma che a dirla tutta pur non  essendo brutto lascia sicuramente a desiderare. [+]

[+] il nano barese?! :) (di xavier_bernasconi)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
abu4e4 sabato 26 marzo 2011
questo film... Valutazione 5 stelle su cinque

....è meraviglioso l'ho visto e mi e piaciuto un sacco

[+] lascia un commento a abu4e4 »
pagina: 1 2 »
Gnomeo & Giulietta | Indice

Gabriele Niola
  1° | lady libro
  3° | dano25
Nick Schager

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |