Gianni e le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gianni e le donne   Dvd Gianni e le donne   Blu-Ray Gianni e le donne
Un film di Gianni Di Gregorio. Con Gianni Di Gregorio, Valeria de Franciscis, Alfonso Santagata, Elisabetta Piccolomini.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 11 febbraio 2011. MYMONETRO Gianni e le donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' un film "dedicato",di nicchia. Valutazione 1 stelle su cinque

di bluvertego

lunedì 21 febbraio 2011

Premessa,credo che in questo momento avere iniezioni di pessimismo non faccia bene a nessuno di noi,però mi rendo conto che probabilmente la prospettiva di un 25enne possa non essere esattamente la stessa di un pensionato.
Ciò detto,devo dire che di Gianni Di Gregorio mi aveva stupito la capacità di mantenere durante l'intera durata del suo film un basso profilo e dei piccoli momenti di ilarità e tenerezza nel contesto di  una sceneggiatura francamente sempre ordinaria e "lenta"...ebbene NO!
In questo film decisamente non c'è lo slancio finale che si era visto in "Il pranzo di Ferragosto" ed anzi,il finale visto in Gianni e le Donne è deludentemente inatteso.
Inoltre c'è un background di profonda depressione e pessimismo che probabilmente,se avessi visto il film con gli occhi di un pensionato,non so come avrei reagito....
In due parole,un film VIETATO AI TROPPO SENSIBILI.

[+] lascia un commento a bluvertego »
Sei d'accordo con la recensione di bluvertego?

Gianni e le donne | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |