Fright Night

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fright Night   Dvd Fright Night   Blu-Ray Fright Night
Un film di Craig Gillespie. Con Colin Farrell, Christopher Mintz-Plasse, Imogen Poots, David Tennant, Anton Yelchin.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita venerdì 26 agosto 2011. - VM 14 - MYMONETRO Fright Night * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 10 maggio 2018
confusione sostanziale

Francamente, "Fright Night"di Craig Gillespie(2011), volendo rivisitare il film horror, segnatamente vampiresco, rimane molto al di sotto di ogni tentativo di remake intelligente del genere. Contamina(cerca di contaminare)la teen-ager's comedy"nera"con le simpatie "occultistiche"(non esoteriche)di molte persone-"quando non si crede più in Dio si crede a tutto"diceva G.Chesterton, dove però anche la credenza in Dio dovrebbe liberarsi da tutto il back-ground superstizioso.-miracolistico che la accompagna... UNa commistione che dice poco, con l'esordio nell'ultima classe liceale, poi la scoperta del vicino di casa che in realtà è un vampiro(e lo si intuisce-capisce subito, senza bisogno di riflettere neppure un secondo), poi ancora. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
alexxis venerdì 24 gennaio 2014
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo film sui vampiri con protagonisti bei ragazzi e ragazze sexy.semplice e godibile,si lascia guardare senza annoiare.domanda:abbiamo ancora bisogno di film sui vampiri??

[+] lascia un commento a alexxis »
toty bottalla mercoledì 23 ottobre 2013
film stupido e inutile! Valutazione 1 stelle su cinque

Poche parole per commentare un film scadente sotto ogni punto di vista, fa più pena che paura e non emoziona per niente, cast, sceneggiatura, storia e locations sono da film amatoriali, meglio non aggiungere altro. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
asdrubale03 martedì 13 agosto 2013
si poteva far di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

mi aspettavo di più dal trailer (il vt 14 è messo per bellezza)

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
darkenry martedì 9 ottobre 2012
un remake ben fatto Valutazione 5 stelle su cinque

Fright Night è un film del 2011  diretto da Craig Gillespie remake dell'omonimo film del 1985. La storia parla di Charley Brewster(Anton Yelchin) un ragazzo che per cercare di raggiungere la popolarità e farsi notare dalla ragazza che ama ha iniziato ha trascurare il suo migliore amico Ed (Christopher Mintz-Plaase). Da poco tempo vicino a casa Brewster si è trasferito Jerry (Colin Farrell)  e Ed pensa che lui sia un vampiro che sceglie le sue vittime nel quartiere ma Charlie non gli crede. Alla fine però si dovrà ricredere quando inizierà anche lui ad indagare dopo la scomparsa di Ed e si troverà ad affrontare un terribile avventura per proteggere sua madre e la ragazza che ama. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
salvo996 domenica 26 agosto 2012
meglio del previsto Valutazione 2 stelle su cinque

Ho iniziato a vedere questo film pensando di vedere un classico teenmovie dove tutte le battute erano prevedibili e gli attori molto scarsi.
Invece devo dire che è un bel film, scorre tranquillamente senza annoiare mai.....ci sono tutti gli elementi per un buon film: un attore di grido, una bella attrice, una storia con un po' di thriller (leggero, niente di spaventoso), e anche qualche battuta ben riuscita.
Per finire, mi ha ricordato molto il cult "Ragazzi Perduti".....CONSIGLIATO!!!

[+] lascia un commento a salvo996 »
liuk! sabato 28 aprile 2012
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Semplice ma divertente storiella di vampiri senza particolari pretese se non qualche momento di svago. Degna di nota la prestazione di Farrell, un pò sbruffone ma adatto al teen movie.

[+] lascia un commento a liuk! »
cenox domenica 19 febbraio 2012
azione miscelata ad horror e commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile inquadrare il genere di questo film che riesce allo stesso tempo a coinvolgere con una buona dose d'azione e thrilling horrorifico, e a far sorridere con battute ben studiate. La storia potrebbe sembrare banale...il vicino di casa che nasconde qualcosa...ovvero la propria natura, perchè è un pericoloso vampiro (Farrell). E quando è un semplice ragazzo a scoprire la verità, non sarà per niente facile riuscire a difendersi quando nessuno ti può credere! Ma come dicevo prima è la trama multigenere a sorprendere in positivo, maggiormente, perchè è proprio per questo se lo spettatore si trova spiazzato davnti a diverse scene! Se cercate un horror che faccia davvero spaventare non è il film che fa per voi, ma nemmeno se cercate una commedia tranquilla. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
darkanima 81 sabato 11 febbraio 2012
mi sembrava peggio Valutazione 3 stelle su cinque

film che da come ne sentivo parlare e dalle recensioni lette sembrava da evitare e passare oltre, invece guardandolo lo reputo un buon film, certo niente di eccezionale ma simpatico e divertente che mi ha fatto passare 140 minuti di divertimento, attori nella norma e storia da teen ma do a questo film 2 stelle e mezzo

[+] lascia un commento a darkanima 81 »
biblu lunedì 6 febbraio 2012
remake di film dimenticati Valutazione 3 stelle su cinque

Forse non tutti ricordano o sanno che c'è stato già un Fright Night e risale al 1985(in Italia meglio noto come AMMAZZAVAMPIRI)dove per la prima volta ci veniva mostrato il mondo dei vampiri sotto tutt'altro aspetto e soprattutto a discapito di ogni tipo di luogo comune.All'epoca il ruolo di Colin Farrel era interpretato da Chris Sarandon,il quale interpreta anche un cameo in questa versione (l'ignaro uomo che tampona violentemente l'auto di madre,figlio e fidanzata mentre cercano di sfuggire al vampiro)dove il tutto viene ridefinito in chiave più grottesca e attuale,con effetti speciali di ultima generazione ben lontani(ma meno affascinanti)da pupazzi e trucchi che si adoperavano degli anni 80. [+]

[+] lascia un commento a biblu »
pagina: 1 2 3 »
Fright Night | Indice