Faccio un salto all'Avana

Acquista su Ibs.it   Dvd Faccio un salto all'Avana   Blu-Ray Faccio un salto all'Avana
Un film di Dario Baldi. Con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 22 aprile 2011. MYMONETRO Faccio un salto all'Avana * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout venerdì 13 maggio 2011
tempo buttato. Valutazione 1 stelle su cinque

Se dico che è un film ignobile si offende qualcuno? Beh, mi spiace tanto ma per me è così, un film sciocco e meschino come pochissimi altri, noioso e inconcludente, con due attori che meritano discorsi diversi: Brignano ha qualche buona uscita da comico vero ma ho l'impressione che non riesca a sganciarsi del tutto dal personaggio di cabarettista dal quale proviene. Pannofino invece è un trascinatore nato ben oltre il suo indubbio talento di doppiatore ed è l'unica autentica sorpresa della pellicola di un regista a dir poco confuso e sicuramente acerbo. Niente di nuovo sotto il solo dei tropici dunque, solo qualche esotica bellezza, equivoci come se grandinasse, luoghoi comuni e smonotoni stereotipi da italiani all'estero: non si  riesce a dividere con forza le due anime del paese caraibico, quella superficiale del turismo (soprattutto sessuale) e quella profonda della cultura e lo spettatore si lascia ammaliare solo da paesaggi ed atmosfere mozzafiato, da danze di luci e colori e da lati-B da urlo! Vagamente ricorda "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?", ma è solo un lampo tra uno sbadiglio e l'altro. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
gilmolm giovedì 5 maggio 2011
trama debole e si ride poco Valutazione 2 stelle su cinque

Era il lontano 1968 e il cinema italiano dava alla luce un capolavoro: "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?" con i superlativi Alberto Sordi e Nino Manfredi. Da allora ricordo altri film incentrati su ricerche di parenti misteriosamente scomparsi. La trama è scontata, ma il problema maggiore è che si ride poco. Brignano in TV e soprattutto al cinema è un leone in gabbia: ha bisogno di parlare a ruota libera e di conseguenza i tempi televisivo-cinematografici gli stanno stretti. Non bastano la location esotica e il ritmo di salsa per risollevare il film.

[+] lascia un commento a gilmolm »
francuccio giovedì 5 maggio 2011
sei cubista? Valutazione 2 stelle su cinque

Non è una grande commedia e non è il film che vorremmo vedere ...però si può guardare.
Di risate se ne fanno poche ma alla fine vince l'amore, vince la bella donna e vince la donna che
NON ROMPE!!!!

[+] lascia un commento a francuccio »
giacomogabrielli martedì 3 maggio 2011
...ma resto in italia. ** Valutazione 2 stelle su cinque

Il cineombrellone si trasferisce a Cuba. Dario Baldi esordisce al cinema con un'ormai già vista commedia che però non delude sotto ogni punto di vista. Nonostante la storia vista e stravista, le battutacce e le situazioni inverosimili, il film contiene anche del buon materiale. Le lodi vanno di certo all'ottima fotografia, che illumina Cuba coi suoi tipici toni ocra e caldi che la rendono antica e magica. Buona la regia, con nuove trovate e movimenti non male che hanno permesso anche un buon montaggio. Brignano se la cava bene -sicuramente meglio che in UN'ESTATE AI CARAIBI - reggendo quasi tutto il film da solo, anche se rimane migliore sul palco di un teatro. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
whitedemon lunedì 2 maggio 2011
faccio un salto "a vederlo" Valutazione 3 stelle su cinque

Un film\commedia ottimamente interpretata dal poliglotta Enrico Brignani, seguito da un altrettanto bravo Francesco Pannofino e da una ipnotizzante Aurora Cossio, e per l'interpretazione e per la sua bellezza. La commedia scorre tranquillamente per 96minuti senza intoppi o fasi alternate; il cast è ben amalgamato, la durata è nella media, e la trama non di particolare novità, seppur riesca a tener concentrato e incuriosito lo spettatore per tutto il tempo. Simpatica la storia, stupenda la location Cubana, il tutto mixato con colpi di scena tipicamente derivanti dalla commedia italiana, e altrettante circostanze esilaranti che rendono la trama molto piacevole. -Il film della domenica-.

[+] che film hai visto? (di spike)
[+] lascia un commento a whitedemon »
spike lunedì 2 maggio 2011
vabbè Valutazione 1 stelle su cinque

Due sole cose degne di nota: l'Havana e Aurora Cossio, per il resto statene alla larga.

[+] lascia un commento a spike »
iacovalex domenica 1 maggio 2011
simpatico e spassevole Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che esula dalla complessità e dalla raffinatezza dei capolavori, ma che, con la sua semplicità, rende spassosa e rilassante la visione. La simpatia degli attori, unita ad alcune realtà quali il problema delle mete sessuali e la frustrazione di una vita dedita al lavoro e alla sopportazione, rende il film piacevole e lascia una visione alternativa, almeno sulla pellicola, a chi ha in mente un cambio di vita come quello dei protagonisti. Sconsiglio a tutti di credere alla recensione e di andarlo a vedere... senza troppi impegni. A.

[+] lascia un commento a iacovalex »
urizen domenica 1 maggio 2011
molto divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Se dal trailer sembra la solita banale commediola, il film è fresco, molto divertente. La trama è abbastanza semplice, lineare, ma in fondo è una commedia, non certo un poliziesco... Vittorio-Renè-Pannofino è assolutamente impagabile nel ruolo del fratello spaccone. Un film decisamente da vedere, 90 minuti che passano davvero troppo presto.

[+] lascia un commento a urizen »
jimmylsanto giovedì 28 aprile 2011
film da non vedere Valutazione 1 stelle su cinque

tranne che per la bellissima Aurora Cossio, assolutamente noiso.. Brignano non me fà ride pè niente, troppo dialetto.. dichiarare che sia un film in vernacolo forse sarebbe stato mejlio.. no?!

[+] lascia un commento a jimmylsanto »
mauro giovedì 28 aprile 2011
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente deludente sembra quasi girato da un principiante poche battute divertenti scenografia che non da' mai l'idea di un paese esotico e soprattutto non ti fa mai sognare !!!!!!!

[+] lascia un commento a mauro »
pagina: « 1 2 3 »
Faccio un salto all'Avana | Indice