Faccio un salto all'Avana

Acquista su Ibs.it   Dvd Faccio un salto all'Avana   Blu-Ray Faccio un salto all'Avana
Un film di Dario Baldi. Con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 22 aprile 2011. MYMONETRO Faccio un salto all'Avana * 1/2 - - - valutazione media: 1,69 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samuele capannolo venerdì 31 gennaio 2014
cambia la regia, non cambia la sostanza. Valutazione 2 stelle su cinque

Mbe ormai è risaputo che il cinema italiano non è proprio uno dei più rinomati, Faccio un salto all'Havana non fa eccezione,  e si colloca dunque sul medesimo filone dei suoi connazionali. Nell'analisi del film c'è ben poco da dire. Come ormai siamo soliti vedere nel nostro paese trionfano i film della Vanzina's Factory, e non è che siano proprio dei capolavori, figuariamoci se dietro la macchina da presa c'è un regista ccon pochissima esperienza come Dario Baldi, che, come se non bastasse si prende la grande responsabilità di dirigere Enrico Brignano. Ma questo è il male minore, se confrontato ad una trama che non regge in piedi e ad una scenggiatura inverosimile e povera di gag. [+]

[+] lascia un commento a samuele capannolo »
danièl sabato 11 maggio 2013
favolosoo!!!!!! 10+ Valutazione 5 stelle su cinque

Film fantastico! uno dei miei preferiti in assoluto!! Grandi attori e posti favolosi!!! 10+++

[+] lascia un commento a danièl »
ipno74 lunedì 10 ottobre 2011
commediola!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Storia scorrevole anche se banalotta.
Più che ridere si sorride e devo dire che Brignano è un grande attore di teatro ma nel cinema i ritmi sono diversi e non si riesce a portare sul grande schermo la sua straordinaria comicità.
Lui è un grande improvvisatore ma qui sembra quasi rallentato nelle sue battute.
Invece devo dire che pannofino ha un buon ritmo per tutto il film.
Nulla da dire per la Cossio, che oltre ad essere bellissima non mi è dispiaciuta come attrice.
Per quanto riguarda la regia di Baldi, devo dire che non è male, anche se la storia è banale e con pessimi dialoghi.
Se proprio volete vederlo, guardatelo giusto per passare due ore con serenità senza preoccuparvi se vi addormentate, tanto il finale è più che scontato. [+]

[+] lascia un commento a ipno74 »
astromelia domenica 18 settembre 2011
senza pepe ne sale Valutazione 0 stelle su cinque

riapriamo lo scatolone delle nefandezze italiane e buttiamoci dentro anche questa pellicola,mi dispiace per brignano ma qui lo deve aver fatto per soldi altrimenti non si spiega ,gli attori non sono neanche amalgamati ma ognuno resita il copione per se, ma è il tutto che non decolla-----

[+] lascia un commento a astromelia »
kedwir martedì 19 luglio 2011
una commedia imbarazzante e piena di clichè Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi dilungo nel commentare questo film poichè non ne vale la pena, questa "commedia" si dipana per 96 minuti che in altre occasioni risulterebbero anche pochi, in questo film invece pesano tutti, una commedia piena di clichè e neanche lontanamente originale, solita storia, problemi col suocero, mogli insopportabili (anche se qui si esagera con la stupidità e l'insofferenza di queste ultime) che sfiorano il grottesco, sono figure esasperate e irreali, il resto della pellicola scorre lenta e prevedibile rimangono inspiegabili l'infatuamento della ragazza per Brignano e la tipa svampita o forse "svavlolata" che va a cercare Francesco Pannofino dopo 6 anni (perchè? ma che senso ha inserirla nella storia??). [+]

[+] lascia un commento a kedwir »
ibragol09 giovedì 7 luglio 2011
pirateria Valutazione 1 stelle su cinque

Sono questi film che mi fanno pensare che la pirateria sia un bene

[+] lascia un commento a ibragol09 »
gabriella martedì 24 maggio 2011
brignano al cinema meno bravo che in tv Valutazione 2 stelle su cinque

Film commedia di Dario Baldi con un Brignano di gran lunga meno divertente che in tv.Ed anche Francesco Pannofino ha saputo dare,in passato,di meglio(vedi,ad esempio,"L'uomo fiammifero"). Insomma la pellicola non convince,non coinvolge,non diverte e dispiace per Brignano che considero un ottimo cabarettista.Complice anche la trama,non ben pensata,i momenti di vera ilarità sono veramente pochi,nessuna battuta davvero esilarante.C'è bisogno del Brignano verace di "Zelig".

[+] lascia un commento a gabriella »
max taylor lunedì 23 maggio 2011
faccio un salto a frascati Valutazione 1 stelle su cinque

A volte capita di recarsi al cinema senza nutrire particolari aspettative verso il film che ci si accinge a vedere, ma con la semplice e umanissima speranza di trascorrere un'ora e mezza di disimpegnato divertimento. A volte capita di rimanere delusi anche in questa piccola speranza. Che difficilmente riuscirai a produrti in qualche bella risata di pancia lo capisci già dopo pochi minuti, non appena la trama comincia a dipanarsi nella sua sorprendente "originalità". Ci sono due fratelli, completamente agli antipodi per stile di vita e carattere (ma và...), uno dei due, quello "birbaccione", creduto morto per anni, riappare miracolosamente vivo e vegeto in un video che lo ritrae, lieto e danzante, in un locale dell'Avana (ma no. [+]

[+] lascia un commento a max taylor »
ultimoboyscout venerdì 13 maggio 2011
tempo buttato. Valutazione 1 stelle su cinque

Se dico che è un film ignobile si offende qualcuno? Beh, mi spiace tanto ma per me è così, un film sciocco e meschino come pochissimi altri, noioso e inconcludente, con due attori che meritano discorsi diversi: Brignano ha qualche buona uscita da comico vero ma ho l'impressione che non riesca a sganciarsi del tutto dal personaggio di cabarettista dal quale proviene. Pannofino invece è un trascinatore nato ben oltre il suo indubbio talento di doppiatore ed è l'unica autentica sorpresa della pellicola di un regista a dir poco confuso e sicuramente acerbo. Niente di nuovo sotto il solo dei tropici dunque, solo qualche esotica bellezza, equivoci come se grandinasse, luoghoi comuni e smonotoni stereotipi da italiani all'estero: non si  riesce a dividere con forza le due anime del paese caraibico, quella superficiale del turismo (soprattutto sessuale) e quella profonda della cultura e lo spettatore si lascia ammaliare solo da paesaggi ed atmosfere mozzafiato, da danze di luci e colori e da lati-B da urlo! Vagamente ricorda "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?", ma è solo un lampo tra uno sbadiglio e l'altro. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
gilmolm giovedì 5 maggio 2011
trama debole e si ride poco Valutazione 2 stelle su cinque

Era il lontano 1968 e il cinema italiano dava alla luce un capolavoro: "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?" con i superlativi Alberto Sordi e Nino Manfredi. Da allora ricordo altri film incentrati su ricerche di parenti misteriosamente scomparsi. La trama è scontata, ma il problema maggiore è che si ride poco. Brignano in TV e soprattutto al cinema è un leone in gabbia: ha bisogno di parlare a ruota libera e di conseguenza i tempi televisivo-cinematografici gli stanno stretti. Non bastano la location esotica e il ritmo di salsa per risollevare il film.

[+] lascia un commento a gilmolm »
pagina: 1 2 3 »
Faccio un salto all'Avana | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |
venerdì 22 aprile 2011
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv