Ex: Amici come prima!

Acquista su Ibs.it   Dvd Ex: Amici come prima!   Blu-Ray Ex: Amici come prima!
Un film di Carlo Vanzina. Con Enrico Brignano, Tosca D'Aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann.
Commedia, durata 98 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 7 ottobre 2011. MYMONETRO Ex: Amici come prima! * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noise lunedì 10 ottobre 2011
niente di nuovo sotto il sole Valutazione 2 stelle su cinque

Nel complesso è una commedia leggera, ma il copione è già visto e rivisto, il finale scontato, poche sorprese e poche risate. anche la scena del preservativo, forse la più divertente di tutto il film non è originale in quanto copiata da una identica versione spagnola che si può facilmente vedere in rete (basta cercare: mamma mi aiuti a mettere il preservativo?)
sinceramente non lo consiglio.

[+] lascia un commento a noise »
cenox venerdì 13 aprile 2012
commedia corale (e solita) all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Tipica commedia corale all'italiana, dove si intrecciano storie di differenti protagonisti aventi tutte un unico comun denominatore: i tradimenti ed i sotterfugi! Questo film che si presenta aaparentemente come il sequel del precedente Ex, in realtà ha in comune solo il titolo in quanto non si ritrovano gli stessi personaggi del primo film. Nonostante ciò resta una commedia godibile, con buone battute e che lascia lo spettatore sicuramente non sconvolto dai colpi di scena, ma indubbiamente rilassato senza annoiarlo! Le belle attrici si sprecano in questi film ed è un altro elemento tipico di queste commedie italiane, con il consueto lieto fine. Tranquillo, divertente e discreto, forse il primo film a livello di storia e trama era leggermente più appassionante. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
iloveice lunedì 10 ottobre 2011
commedia all'italiana divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Film che descrive diversi spaccati della società italiana moderna, pur non approfondendo nessuna tematica sociale rilevante.
I personaggi  presenti nel film hanno delle caratteristiche appena abbozzate, non sono dunque ben definiti.

Consiglio comunque la visione del film, perchè divertente, piacevole e che consente anche qualche spunto di riflessione, in particolare sul tradimento, sulla moralità dei politici e sull'onesta nei comportamenti quotidiani in coppia e sul lavoro.

[+] lascia un commento a iloveice »
ultimoboyscout domenica 30 ottobre 2011
equivoci e scherzi del destino. Valutazione 2 stelle su cinque

Ovviamente un film sugli ex non può non avere il proprio di ex: Fausto Brizzi, autore del primo, fortunatissimo capitolo un paio d'anni fa è il capofila. I fratelli Vanzina ne raccolgono il testimone, portando questo sequel nel territorio a loro più congeniale (la commedia all'italiana) confezionando un film diverso da quello di Brizzi, più a episodi distinti, con rarissimi sconfinamenti gli uni con gli altri e meno corale. Accordi e disaccordi di coppie (quasi) allo sbaraglio in questa commedia romantica dove niente è davvero come sembra, con un tocco ironico che riscrive storia e geografiasentimentale dei nostri giorni. L'esercito egli ex, ai quali è concessa la seconda possibilità, è visto in maniera italiana anni '80, alla Vanzina verrebbe da dire,  con un modo di far ridere e regalare sorprese  tipici di quegli anni a differenza dello stile di Brizzi più simile alle commedie british e molto meno casereccio. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Ex: Amici come prima! | Indice

Gabriele Niola