Ex: Amici come prima!

Acquista su Ibs.it   Dvd Ex: Amici come prima!   Blu-Ray Ex: Amici come prima!
Un film di Carlo Vanzina. Con Enrico Brignano, Tosca D'Aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann.
Commedia, durata 98 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 7 ottobre 2011. MYMONETRO Ex: Amici come prima! * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shingotamai giovedì 3 agosto 2017
amori vanzinani Valutazione 2 stelle su cinque

Ogni volta che non trovo eccessivamente volgari le pellicole di Vanzina,tiro un sospiro di sollievo.
Nonostante qualche scena libertina e qualche seno al vento,si può affermare che i contenuti propendono al serio senso degli amori.
Tutto molto romanzato come la storia alla "Sandra Bullock",satirico come l'amore politico o estemporaneo come la bella donna che cerca il marito dall'ottimo conto in banca.
Non ci si fa male in questi amori targati Vanzina,tanto meno si rimane incantati dall'amore vero, tipo quello di Memphis,in un prodotto che si potrebbe considerare "innocuo" e come tale destinato al dimenticatoio.

[+] lascia un commento a shingotamai »
aristoteles venerdì 25 dicembre 2015
s Valutazione 1 stelle su cinque

Strappa qualche risata spremendo la verve degli attori.
Gli episodi raccontati infatti non sono un granché.
Fortunatamente non c'è volgarità,purtroppo neanche spessore.
L'episodio con Salemme è quello che ho gradito di più, almeno si da una "punturina" al sistema politico.

[+] lascia un commento a aristoteles »
selvaggia1987 sabato 15 marzo 2014
ho visto anche questo in realtà... Valutazione 2 stelle su cinque

Ops...ho scritto un parere su questo film, credendo fosse l'omonimo Ex!! Il mio precedente voto sarebbe da non considerare, scusate! In realtà ho visto anche questo, che però mi è piaciuto meno. Vedibile, ma niente a che vedere con il primo! Due stellette..

[+] lascia un commento a selvaggia1987 »
selvaggia1987 sabato 15 marzo 2014
carino..!! Valutazione 3 stelle su cinque

Visto a suo tempo al cinema...simpaticissimo!! Una commedia davvero gradevole per una serata tranquilla !! Personalmente ho riso troppo con la storia di De Luigi!!!

[+] lascia un commento a selvaggia1987 »
stefano bruzzone giovedì 9 agosto 2012
il meno peggio Valutazione 2 stelle su cinque

considerando che trattasi di una "vanzinata" è sicuramente uno dei meno peggio. divertente, mai volgare. vedibile.

Voto: 6.5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
eliessa sabato 30 giugno 2012
che capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

A mio avviso questo film è un capolavoro perchè non è altro la realtà del mondo di oggi, l'unica differenza è che nel film c'è un pò di comicità, il che rende gradevole la visione, mentre nella realtà... beh lasciamo perdere ;)
Amori e tradimenti, comicità e realtà e se a  tutto questo si aggiunge la presenza di grandi attori come Vincenzo Salemme, Anna Foglietta, Enrico Brignano, Teresa Mannino, tanto per citarne alcuni, beh, allora per me si parla di perfezione.
Consiglio la visione del film a tutti!

[+] capolavoro? (di scrigno magico)
[+] lascia un commento a eliessa »
cenox venerdì 13 aprile 2012
commedia corale (e solita) all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Tipica commedia corale all'italiana, dove si intrecciano storie di differenti protagonisti aventi tutte un unico comun denominatore: i tradimenti ed i sotterfugi! Questo film che si presenta aaparentemente come il sequel del precedente Ex, in realtà ha in comune solo il titolo in quanto non si ritrovano gli stessi personaggi del primo film. Nonostante ciò resta una commedia godibile, con buone battute e che lascia lo spettatore sicuramente non sconvolto dai colpi di scena, ma indubbiamente rilassato senza annoiarlo! Le belle attrici si sprecano in questi film ed è un altro elemento tipico di queste commedie italiane, con il consueto lieto fine. Tranquillo, divertente e discreto, forse il primo film a livello di storia e trama era leggermente più appassionante. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
gigginhio lunedì 9 aprile 2012
ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

"Ex,amici come prima!", Racconta varie storie amorose che si "intersecano" tra di loro.Ottime le ambientazioni in cui vengono girate le scene come Bruxelless o Roma,i vestiti,specialmente quelli di Anna Foglietta dove in ogni scena indossa abiti che la rendono affascinante.Film che personalmente consiglio di vedere se volete passare 100 minuti con una commedia che per me ritengo ottima!

[+] lascia un commento a gigginhio »
archipic venerdì 2 marzo 2012
non da buttare Valutazione 3 stelle su cinque

Non l'ho trovato brutto questo sequel del fortunato Ex di Brizzi. Un racconto di storie, molto attuali se vogliamo, raccontate con garbo. Ecco è proprio questo il merito maggiore di questa commedia "Made in Vanzina": il garbo.  Una commedia non urlata, non caciarona, non volgare, non sboccata. Certo la storia è quella che è ma la mano esperta del regista la si nota. Specialmente nella direzione degli attori; nessuno è sopra le righe, tutti  risultano credibili, equilibrati, tutti diversi tra loro ma tutti sobri nel loro rendere simpatici ed affabili i loro ruoli. In prima linea direi un frizzante Salemme (la sua battuta dopo aver abbattuto la balenona baltica "e mò chiamm 'a Greenpeace!" è fantastica) e un Gassman in ottima forma. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
kyotrix mercoledì 29 febbraio 2012
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Ho retto 25 minuti...non e' un film, sono scenette gag oltretutto poco divertenti. Se questo e' cinema italiano, siamo messi male.

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: 1 2 3 4 »
Ex: Amici come prima! | Indice