Dream House

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dream House   Dvd Dream House   Blu-Ray Dream House
Un film di Jim Sheridan. Con Naomi Watts, Daniel Craig, Rachel Weisz, Joe Pingue, Mark Wilson.
Thriller, - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdý 3 agosto 2012. MYMONETRO Dream House * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

blakethorne domenica 28 dicembre 2014
giÓ visto... Valutazione 2 stelle su cinque

Will Atenten (Daniel Craig) è un uomo di successo che abbandona il proprio lavoro (e la propria casa in città) per trasferirsi in periferia con la famiglia dedicandosi alla stesura del suo ultimo libro. Nonostante un idilliaco inizio fatto di abbracci e caldi momenti famigliari, i nostri protagonisti capiranno di aver acquistato una casa infestata, teatro di un omicidio alcuni anni prima, e che l'attreante vicina di casa (Naomi Watts) nasconde più di quanto voglia far credere. Ma nulla è come sembra. Dream house è un mediocre thriller psicologico perchè nonostante i grandi Craig, Watts e la premio Oscar Rachel Weisz il film scade facilmente nell'ovvio e si conclude in maniera abbastanza scialba e inverosimile. [+]

[+] lascia un commento a blakethorne »
evildead venerdý 19 dicembre 2014
tempo sprecato... Valutazione 2 stelle su cinque

tempo sprecato quello impiegato a vedere questo inconcludente film che non porta a nulla;un'inutile ghost story/thriller pieno di incongruenze (su tutte il killer che sbaglia casa!!!). non guardate il trailer : rivela la sorpresina di meta' film ...Naomi Watts sprecata...

[+] lascia un commento a evildead »
onufrio mercoledý 17 dicembre 2014
tra finzione e realtÓ Valutazione 2 stelle su cinque

Lo spettatore segue tranquillamente il film che tiene una linea logica con un pizzico di giusta suspance per l'indagine che il nostro protagonista si appresta a svolgere per capire veramente cosa si cela dietro l'efferato sterminio di una famiglia; poi tutto cambia, il colpo di scena che forse ormai , per chi segue il cinema con piacere ed interesse, qualcuno si sarebbe potuto anche aspettare, e allora? cosa succede? ci vuole un pò prima di riassestarsi ed incastonare tutti i pezzi, il regista dopo aver buttato in aria le carte, riesce, seppur con fatica, a reinquadrare il tutto, così alla fine ogni cosa appare chiara, ogni cosa è al proprio posto.

[+] lascia un commento a onufrio »
ralphscott martedý 16 dicembre 2014
tra ghost movie e noir Valutazione 3 stelle su cinque

Pur essendo evidentemente discontinuo a livello di sceneggiatura,il film mi ha affascinato e il colpo di scena a mezza via é degno di nota. Il difetto principale trovo sia la mancanza di una fase prodromica ad introdurre con gradualità il dramma dei nuovi inquilini . Sottovalutato. Gran bel finale.

[+] lascia un commento a ralphscott »
toty bottalla martedý 9 settembre 2014
thriller dalla trama ben ingarbugliata! Valutazione 3 stelle su cinque

Senza lasciarsi condizionare dalle diatribe (per usare un'eufemismo) tra produzione, regista e chissà cos'altro, ci si può godere un thriller complicato e interessante dalla trama fantasiosa di una storia tutto sommato credibile al limite del paranormale o se preferite di introspettiva psicologica che dà tono ed importanza all'argomento, la weisz e la watts sono da applausi anche senza recitare, bene daniel craig nel ruolo sdoppiato, buona la fotografia. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ultimoboyscout venerdý 21 marzo 2014
la casa degli omicidi. Valutazione 1 stelle su cinque

Film controverso che definire brutto non sarebbe onesto e corretto ma che alla fine non lascia nulla di buono e di concreto. E controverso anche perchè tra la produzione e Sheridan ci sono stati numerosi contrasti e dispute. Si parla pur sempre di una pellicola diretta da un autore con un cast di prestigio (Craig e la Weisz si sono innamorati sul set e poi si sono sposati), che si segnala soprattutto per le buone prove attoriali. E' la storia di una famiglia che si trasferisce nella tranquillissima provincia americana ma poco dopo l'arrivo nella nuova casa iniziano a verificarsi strani e sconcertanti avvenimenti e si scopre che in quella stessa casa erano stati commessi gli omicidi di una donna e delle sue figlie. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
clarettaorsa sabato 15 febbraio 2014
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Era da tanto che non vedevo un film così bello; per niente scontato , storia stupenda ed è riuscito a farmi scendere un sacco di lacrime. Nessun commento negativo. Complimenti al regista e agli attori !

[+] lascia un commento a clarettaorsa »
vjarkiv lunedý 18 novembre 2013
il film si lasia seguire... Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto non originale come soggetto e con più di uno scivolone nella sceneggiatura, il film si lascia seguire anche da chi non è avvezzo al genere. Più mystery che horror. Onesta la recitazione, anche quella delle bambine.

[+] lascia un commento a vjarkiv »
gigugin90 lunedý 14 ottobre 2013
discretamente ottimo Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se il tema della fuga psicogena è stato parecchio usato in parecchi film, Dream House sa convolgere con una ingarbugliata trama thriller, che non rivela subito il finale!

[+] lascia un commento a gigugin90 »
davide stefanelli domenica 18 agosto 2013
un dramma estremamente coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

In effetti il film presenta elementi ricorrenti del cinema organizzati in modo eccellente. Ciò che colpisce di più è la calda atmosfera di intimità familiare che rende il film estremamente coinvolgente e amplifica gli avvenimenti successivi. l' elemento horror è poco presente e prevale un atmosfera drammatica e piena di suspense, il film cambia completamente nell' ultima mezz' ora dove il carattere drammatico diventa sempre più angosciante, l' azione è totalmente concentrata negli ultimi minuti senza i quali il film non sarebbe stato un thriller.

[+] lascia un commento a davide stefanelli »
pagina: 1 2 3 »

5░ | blakethorne
  6░ | onufrio
  7░ | ralphscott
  8░ | gianleo67
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it