Dream House

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dream House   Dvd Dream House   Blu-Ray Dream House
Un film di Jim Sheridan. Con Naomi Watts, Daniel Craig, Rachel Weisz, Joe Pingue, Mark Wilson.
Thriller, - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdý 3 agosto 2012. MYMONETRO Dream House * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla martedý 9 settembre 2014
thriller dalla trama ben ingarbugliata! Valutazione 3 stelle su cinque

Senza lasciarsi condizionare dalle diatribe (per usare un'eufemismo) tra produzione, regista e chissà cos'altro, ci si può godere un thriller complicato e interessante dalla trama fantasiosa di una storia tutto sommato credibile al limite del paranormale o se preferite di introspettiva psicologica che dà tono ed importanza all'argomento, la weisz e la watts sono da applausi anche senza recitare, bene daniel craig nel ruolo sdoppiato, buona la fotografia. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ultimoboyscout venerdý 21 marzo 2014
la casa degli omicidi. Valutazione 1 stelle su cinque

Film controverso che definire brutto non sarebbe onesto e corretto ma che alla fine non lascia nulla di buono e di concreto. E controverso anche perchè tra la produzione e Sheridan ci sono stati numerosi contrasti e dispute. Si parla pur sempre di una pellicola diretta da un autore con un cast di prestigio (Craig e la Weisz si sono innamorati sul set e poi si sono sposati), che si segnala soprattutto per le buone prove attoriali. E' la storia di una famiglia che si trasferisce nella tranquillissima provincia americana ma poco dopo l'arrivo nella nuova casa iniziano a verificarsi strani e sconcertanti avvenimenti e si scopre che in quella stessa casa erano stati commessi gli omicidi di una donna e delle sue figlie. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
clarettaorsa sabato 15 febbraio 2014
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Era da tanto che non vedevo un film così bello; per niente scontato , storia stupenda ed è riuscito a farmi scendere un sacco di lacrime. Nessun commento negativo. Complimenti al regista e agli attori !

[+] lascia un commento a clarettaorsa »
vjarkiv lunedý 18 novembre 2013
il film si lasia seguire... Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto non originale come soggetto e con più di uno scivolone nella sceneggiatura, il film si lascia seguire anche da chi non è avvezzo al genere. Più mystery che horror. Onesta la recitazione, anche quella delle bambine.

[+] lascia un commento a vjarkiv »
gigugin90 lunedý 14 ottobre 2013
discretamente ottimo Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se il tema della fuga psicogena è stato parecchio usato in parecchi film, Dream House sa convolgere con una ingarbugliata trama thriller, che non rivela subito il finale!

[+] lascia un commento a gigugin90 »
davide stefanelli domenica 18 agosto 2013
un dramma estremamente coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

In effetti il film presenta elementi ricorrenti del cinema organizzati in modo eccellente. Ciò che colpisce di più è la calda atmosfera di intimità familiare che rende il film estremamente coinvolgente e amplifica gli avvenimenti successivi. l' elemento horror è poco presente e prevale un atmosfera drammatica e piena di suspense, il film cambia completamente nell' ultima mezz' ora dove il carattere drammatico diventa sempre più angosciante, l' azione è totalmente concentrata negli ultimi minuti senza i quali il film non sarebbe stato un thriller.

[+] lascia un commento a davide stefanelli »
ginger snaps mercoledý 10 luglio 2013
non conoscevo ne trama Valutazione 4 stelle su cinque

ne avevo visto il trailer. Risultato ultrasoddisfacente. Bel film, ricco di suspence e colpi di scena. Finale inaspettato. Ottima scelta degli attori

[+] lascia un commento a ginger snaps »
liuk! mercoledý 27 febbraio 2013
confermo recensione Valutazione 2 stelle su cinque

Confermo la recensione ufficiale, si vede troppo che la pellicola è stata tagliata e rimaneggiata da mani esterne perdendo di logica e coerenza. Il risultato è insufficiente. Peccato.

[+] lascia un commento a liuk! »
purplerain giovedý 21 febbraio 2013
non ci siamo!! Valutazione 1 stelle su cinque

Dispiace!! Dispiace dover recnsire o quanto meno giudicare così negativamente un film con un cast così ben composto, ma purtroppo non ne possiamo fare a meno!! La pellicola è ben poco convincente già dalle prime battute con una serie di situazioni che ci portano nel regno del luogo comune cinematografico: neve, nebbia, bambine morte non si sa bene come, casa infestata!! Insomma è tutta una sceneggiatura a non convincere e non basta la pur buona interpretazione di Daniel Craig accompagnato dalla sempre bella Weisz a far cambiare idea: il film non decolla neanche nei suoi momenti migliori, sembra strutturato in maniera troppo farraginosa!! C'è troppo di scontato dentro, e  ogni momento del film sembra un pezzo staccato un po' qua e un po [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
de lorean giovedý 21 febbraio 2013
non molto originale Valutazione 2 stelle su cinque

Il protagonista (Daniel Craig), decide di lasciare il suo posto di lavoro da giornalista di successo, per stare con la sua famiglia in una casa in periferia. Presto però si renderà conto che un uomo lo controlla, e che in  quella stessa casa, qualche hanno prima, un' intera famiglia è stata uccisa.
Ma le cose non stanno esattamente come lui crede.
Bravo Craig e il resto del cast, anche se la sceneggiatura non è proprio originalissima, sulla falsa riga de Il sesto senso, e Shutter island, ma molto più prevedibile.

[+] lascia un commento a de lorean »
pagina: 1 2 3 »
Dream House | Indice

1░ | dario carta
  2░ | saraelle
  3░ | donni romani
  4░ | joan holden
  5░ | gianleo67
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv