Come l'acqua per gli elefanti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come l'acqua per gli elefanti   Dvd Come l'acqua per gli elefanti   Blu-Ray Come l'acqua per gli elefanti
Un film di Francis Lawrence. Con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton.
Titolo originale Water for Elephants. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 6 maggio 2011. MYMONETRO Come l'acqua per gli elefanti * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La vita é un treno in corsa. Valutazione 3 stelle su cinque

di zozner

Feedback: 1721 | altri commenti e recensioni di zozner
lunedì 16 maggio 2011

E' un film  che racconta nella metafora cistercense la durezza vita. Noi tutti siamo in balia degli eventi sociali e del fato. la depressione,  l'incedente che cambia le vita al giovane interprete. Pure i  fattori atmosferici incidono sulla nostra vita, la pioggia   è il motivo per cui il vecchio si perde,  entra nel circo  ed  inizia a raccontare.  Possiamo solo afferrare il primo treno che passa e sperare. Ma, non illudiamoci,  tutto è come un circo: una finzione  dove il tuo unico compito è produrre, nel momento in cui non servi più o sbagli viene gettato e non solo dal treno gestito in maniera eccessivamente "nazista" ma  anche nella perbenista  società odierna. Il vecchietto, nonostante un buon numero di figli,  si ritrova dimenticato alla casa di riposo.
Possiamo fare solo come l'elefantessa:  resistere e dare quel poco che possiamo. Speriamo che ci sia qualcuno che capisce la nostra lingua e abbia bisogno di un vecchio per vendere i biglietti.
E' già una fortuna, molti sono finiti peggio,  schiacciati e buttati  al volo.

[+] lascia un commento a zozner »
Sei d'accordo con la recensione di zozner?

Ultimi commenti e recensioni di zozner:

Come l'acqua per gli elefanti | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |