Che bella giornata

Acquista su Ibs.it   Dvd Che bella giornata   Blu-Ray Che bella giornata
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano.
Comico, durata 97 min. - Italia 2011. - Medusa uscita mercoledì 5 gennaio 2011. MYMONETRO Che bella giornata * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

erne27 venerdì 7 gennaio 2011
zalone da paura Valutazione 4 stelle su cinque

è un film dirompente, estremamente irriverente e assolutamente divertente.
memorabile la famiglia capobianco.
insomma..come i vecchi film della disney. se lo si guarda con atteggiamento superficiale si ride, se si è capaci o si ha voglia di andare un po' più in profondità si fanno tante tante risate (per la maggior parte amare) in più.

[+] lascia un commento a erne27 »
nino pell. giovedì 6 gennaio 2011
buona anche la seconda Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo un esordio sorprendente e piacevole come "Cado dalle nubi" questa volta a Checco Zalone, nel cimentarsi nel suo secondo film, sarebbe toccato il compito più arduo: riuscire a bissare il successo, la simpatia e l'originalità che tanto hanno caratterizzato la sua opera prima. Vedendo "Che bella giornata" mi sento di affermare che l'impresa dell'attore pugliese pare essere andata in porto. Certo, rispetto a "Cado dalle nubi", questa volta è venuto a mancare un pò l'effetto sorpresa, ma del resto una cosa del genere era da mettere in conto e che comunque il buon Checco riesce discretamente a superare grazie ad una serie di situazioni stravaganti che il fido regista Gennaro Nunziante gli cuce addosso e grazie ad alcune sue trovate che non possono non strappare qualche sincera e divertente risata da parte del pubblico. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
valentinamì lunedì 10 gennaio 2011
dietro la risata un'amara verità Valutazione 4 stelle su cinque

Luca Medici torna a farci ridere,e la sua è una comicità che non ha bisogno dei soliti  volgarismo a cui siamo ormai abituati e annoiati .
Si ride di personaggi semplici, che sanno di terra pugliese e genuità.
Nunziante dirige alla perfezione un cast che insieme lavora perfettamente,il tempo in sala vola tra una risata e l'altra.
Caparezza,Facebook,l'universitaria,Milano,l'arte e in primo piano l'Italia dei raccomandati.
Papaleo geniale come sempre, nel ruolo del soldato in missione "mutuo da saldare".
Si ride di Checco,si ride dell'Italia,si ride di noi stessi.

[+] k fameee (di simogay)
[+] lascia un commento a valentinamì »
renato volpone lunedì 10 gennaio 2011
una bella storia Valutazione 4 stelle su cinque

Una bella storia: Checco Zelone si ripropone con un film comico che, come nel primo film "Cado dalle nubi", tocca tematiche sociali importanti con garbo ed ironia. Simpaticamente affronta il tema dell'integrazione razziale e dei possibili rapporti affettivi  tra persone di religioni diverse, non manca di dare uno sguardo alle difficoltà nel mondo del lavoro e nelle pessime abituidini delle raccomandazioni nel nostro paese, bellissima la battuta: "In italia studiare non serve". Il film non è mai volgare, le gags sono esilaranti e gli attori convincenti. Tutto da ridere

[+] lascia un commento a renato volpone »
navoce giovedì 27 gennaio 2011
addio commedia all'italiana Valutazione 2 stelle su cinque

Di certo non si posson fare paragoni con la famosa Commedia all'italiana,altrimenti si dovrebbe definire questo film,un' opera decisamente scadente.
Anche analizzando il prodotto nel contesto attuale,purtroppo non si rivaluta il giudizio.
Un viaggio nell' Italia delle bustarelle,de gli amici degli amici,delle raccomandazioni,fatto con un pò di ironia,con battute e situazioni scontate,un paio di risate ma,nulla di più.
Bisogna fare i conti con quello che c'è..Non abbiam più i vari Monicelli,Germi,Steno,De Sica e tanti altri maestri della regia,non abbiam più attori del calibro di Mastroianni,Sordi,Chiari,abbiam perso anche i grandi sceneggiatori Age e Scarpelli su tutti e perfino i comprimari,le seconde figure come Capannelle,Murgia e i Carotenuto. [+]

[+] e bbasta con ste commedie degli anni 60 (di epidemic)
[+] lascia un commento a navoce »
angelo libranti giovedì 27 gennaio 2011
grande comico? Valutazione 0 stelle su cinque

Confesso di non aver visto i film del Checco nazionale, ma l'ho seguito in televisione. Non sembra un grande comico, se lo valutiamo col metro dei comici di tradizione. Probabilmente si è esaurita la vena delle battute spiritose e della mimica, che al solo muovere di sopraciglia indicavano uno stato d'animo ed una sottile ironia. I comici d'oggi campano di battute prevedibili e di parolacce fini a se stesse. Non c'è arguzia e non ci sono contenuti che legano il filo del discorso, magari paradossale ma umoristico. Non si è capaci di mettere a fuoco un personaggio curioso, con le sue bizze, i suoi tic, la sua buffa vita. Per tornare al personaggio, sembra il solito studente simpatico e zuzzurellone, che allieta la comitiva con battutine apprese dal padre, quando recitava Ifigonia all'Università e con la disinvoltura tipica del ragazzo allegrone e disimpegnato. [+]

[+] ma..vedere prima il film e poi commentare? (di epidemic)
[+] lascia un commento a angelo libranti »
ciccioaffare martedì 25 gennaio 2011
non regge il confronto con qualunquemente Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di Zalone è in alcuni tratti fantasioso in modo imbarazzante (vedi la parte finale col papa)... esagerato e poco credibile... mentre Albanese è in difetto rispetto alla realtà... quando si dice che la realtà supera l'immaginazione.. ogni riferimento a Berlusconi è puramente casuale!

[+] lascia un commento a ciccioaffare »
fragola domenica 9 gennaio 2011
uan step biònd, luca! Valutazione 3 stelle su cinque

Il nazionalpopolare Luca Checco Medici Zalone, che si è conquistata la popolarità mappando scrupolosamente le bassezze italiane e facendone eco con parodie e canzoncine, dimostra di essere un serio e scrupoloso professionista nella realizzazione dei suoi film. Sicuramente in crescendo rispetto a "Cado dalle nubi", che mirava a bersagli più facili e ovvii(i pregiudizi verso i gay, certa ottusità leghista...), questa volta gli argomenti sono più interessanti e coraggiosi: certe motivazioni nelle missioni di pace, "hai studiato? pensa che qui in Iatlia non serve a niente...", le risate sprezzanti alla frase di Checco "ma voi venite dall'Islam?", lo sfondo dell'Ilva che incombe sulla meravigliosa veduta di Taranto. [+]

[+] lascia un commento a fragola »
nick castle giovedì 20 gennaio 2011
banaluccio... Valutazione 2 stelle su cinque

La storia è sempre quella del terrone al nord, questa volta ricalcata sulla base di quella già usata in "Il ragazzo di campagna" con Pozzetto. Ma cosa ci lascia questo film usciti dalla sala? Niente. Se non qualcosa di cui parlare nel tragitto verso casa. Una serie di gag neanche poi così divertenti (fanno sorridere okay, ma niente di più) fanno da fondamento per un film abbastanza banale, che non rimane nella memoria nè dello spettatore di basso rango, nè di quello esigente. Per i primi, sarà divertente e intratterrà perfettamente, per i secondi non sarà di nessuno svago perchè privo di qualunque messaggio su cui si possa riflettere. [+]

[+] ...a questo punto ci vado.... (di gi? />
[+] lascia un commento a nick castle »
doni64 venerdì 28 gennaio 2011
film....delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Film commedia interpretata da Checco Zalone che non da il meglio di se stesso.Il film con poche battute ironiche delude le aspettative del pubblico pagante che in effetti nell'ultimo film ne era rimasto fiero.Complessivamente un film piu' che discreto.Voto 6+

[+] gustibus (di epidemic)
[+] lascia un commento a doni64 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Che bella giornata | Indice