C'è chi dice no

Acquista su Ibs.it   Dvd C'è chi dice no   Blu-Ray C'è chi dice no
Un film di Giambattista Avellino. Con Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Myriam Catania.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO C'è chi dice no * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Io non ci sto! Valutazione 1 stelle su cinque

di giuliacanova

Feedback: 95930 | altri commenti e recensioni di giuliacanova
martedì 12 aprile 2011

Io non ho molto da dire su questo filmetto appena sufficiente nella sceneggiatura   ma decisamente mediocre nella realizzazione.  E non è possibile che solo perchè tocca una piaga dolente della nostra società (meritocrazia e raccomandazioni) e solo qui sta il suo merito,  si possa nobilitare un prodotto di cui  sfido chiunque a ricordarne l'esistenza tra due annetti. L'unica parte de film che reputo riuscita nella sua sarcastica rappresentazione è quella della riunione  dei cattedratici, capeggiata dal bel cameo di Giorgio Albertazzi, che preoccupati per  gli eventi spulciano i documenti dei concorsi sino ad allora indetti da cui emerge amaramente che l'unico assunto per merito era anche l'unico presentatosi a quel concorso, e lì davvero viene viene fuori l'italia reale che tutti conosciamo. Un appunto sulla Cortellesi: come attrice di  teatro e in televisione la trovo brava, ma nel grande schermo riduce la sua mimica facciale a due o tre smorfiette indentiche in ogni film in cui compare. Io mi colloco volentieri fuori dal coro di consensi verso questo film che ho visto comprende anche autorevoli critici verso cui nutro stima. Ma penso che la così bassa qualità degli  ultimi film italiani usciti nelle sale porti inevitabilmente anche ad abbassare la soglia minima del gradimento.

[+] lascia un commento a giuliacanova »
Sei d'accordo con la recensione di giuliacanova?

hollyver07 giovedì 21 aprile 2011
due considerazioni... se permetti

Ciao, perdona l'intrusione. 1) Concordo sul tuo giudizio inerente il film. 2) La Cortellesi... per quanto in ambito teatrale sia ben più che degna di stima, attualmente è un "soggetto" mediatico e cinematografico in corso di sfruttamento ovvero... si batte il ferro quand'è caldo, non trovi...? - Vedi, fatte le debite proporzioni, Natalie Portman. Saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di giuliacanova:

Vedi tutti i commenti di giuliacanova »
C'è chi dice no | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 8 aprile 2011