Advertisement
Comic-Con 2010: Captain America non sarà molto patriottico

Johnston parla di Steve Rogers e dei suoi obiettivi.
di Marlen Vazzoler

La descrizione del teaser trailer
Chris Evans (Christopher Robert Evans) (42 anni) 13 giugno 1981, Boston (Massachusetts - USA) - Gemelli. Interpreta Steve Rogers / Capitan America nel film di Joe Johnston Captain America: Il primo vendicatore.

domenica 25 luglio 2010 - News

La descrizione del teaser trailer
Il panello della Marvel è cominciato con la proiezione esclusiva del teaser trailer in 3D di Captain America: The First Avenger, le cui riprese sono cominciate da poche settimane, e Chris Evans ha cominciato a girare solo cinque giorni fa.
Il teaser inizia con il suono di una sirena che avverte l'arrivo di un raid aereo e cui sono seguite delle scene d'archivio sulla seconda guerra mondiale con delle immagini sovrapposte dello scudo di Capitan America. Mentre si sente il discorso di Franklin D. Roosevelt “Oggi dobbiamo creare il miglior esercito nella storia, e ogni esercito inizia con un uomo” [intitolato Day That Will Live in Infamy ndr.], sullo schermo appare in ombra Capitan America. La voce fuori campo continua “La prossima estate, incontrerete il primo Vendicatore”, taglio alla prima immagine di Chris Evans nei panni di Capitan America di lato. Taglio sul logo del film. Ultimo taglio su Capitan America, questa volta si vede frontalmente, che lancia il suo scudo verso la cinepresa.
Il regista Joe Johnston ha definito il film come “Una classica storia d'amore avventurosa con un po' di tensione”, aggiungendo che il suo film preferito di tutti i tempi è I predatori dell'arca perduta, un film in cui ha anche lavorato. Johnston spiega che I predatori dà la sensazione di essere un film moderno, come il giorno in cui è stato girato. Questo l'obiettivo di Johnston per Captain America assieme alla possibilità di raccontare una storia sulle origini del personaggio. Il regista ha spiegato di aver fatto uno studio completo della storia del personaggio, ma ha ammesso di essere un fan della versione Brubaker di Capitan America, così ha deciso di prendere in prestito alcuni elementi visivi dalla versione di Brubaker, “Ma saranno un po' più moderni di quelli originali”. Johnston ha aggiunto che “Se non amiamo Steve Rogers prima che venga trasformato, non ameremo dopo Jim”.
In una precedente intervista a Hero Complex del LA Johnston aveva dichiarato lo scorso mercoledì che Steve Rogers non sarà molto patriottico: “È un ragazzo che vuole servire il suo paese, ma non è una bandiera. Stiamo reinterpretando ciò è stata la versione a fumetti di Steve Rogers. È solo una brava persona. Ne abbiamo fatto un punto nello script: non cambiare chi sei una volta che si passa da Steve Rogers a questo super-soldato. È anche l'idea che non si tratta solo dell'America ma più che altro dello spirito di fare la cosa giusta. È un cast internazionale e una storia internazionale. Si tratta di ciò che rende grande l'America e che rende grande anche il resto del mondo”.

Il costume e Red Skull
Il capo della Marvel Kevin Feige ha ammesso che Chris ha solo provato una versione di prova del costume. Il filmato dal teaser trailer è stato girato con un costume di prova. “Il vestito sta venendo bene, ma non è ancora finito”. Feige ha aggiunto che il costume sarà più realistico rispetto alla versione della tuta da cartone animato che è trapelata un mese fa. “Si tratterà di qualcosa che è in modo inequivocabile l'uniforme di Capitan America, ma si adatta al periodo di tempo”.
Hugo Weaving ha dichiarato di aver ascoltato i nastri di Werner Herzog per aiutarlo a ottenere l'accento tedesco per la voce di Red Skull. Weaving ha ammesso di aver solamente iniziato a lavorare con la maschera.
Successivamente è stato mostrato il footage che dicono sia stato filmato la settimana scorsa. Il filmato, molto grezzo e provvisto di timecode è iniziato con la carta titolo "Norvegia, maggio 1942" e si vedono degli uomini anziani all'interno di quello che sembra essere un castello di pietra. Le pareti stanno vibrando, cadono polvere e macerie. I muri implodono all'interno e un soldato nazista corre nella stanza per esaminare una cripta che si trova al centro. A questo punto fa la sua entrata Johann Shmidt (Hugo Weaving prima di diventare Red Skull) dall'enorme buco sul muro. Ordina ad un vecchio superstite di consegnare la “Tesseract”, ma il vecchio risponde a Shmidt che ciò che sta cercando è solo una leggenda. Shmidt risponde “Allora perché fare tutto questo lavoro per nasconderlo?” Il sarcofago nella cripta viene aperto e dentro si trova uno scheletro che regge il Cubo Cosmico. Shmidt lo raccoglie e dice: “Il Tesseract è stato il gioiello della collezione di Odino”. Shmidt si rende conto che è un falso e lo getta a terra, frantumandolo, dicendo che non è questo ciò che sta cercando. Cammina intorno alla catacomba e volge la sua attenzione verso il muro, in cui si trova una gigantesca incisione di un grande albero: l'Yggdrasil, l'Albero della Vita norrena. Nel muro si trova un vano nascosto. Lo tira fuori e lo apre. Un bagliore blu illumina il suo viso. Shmidt dice all'uomo “Non avete ancora visto questo, vero?” L'uomo risponde: “Non è per gli occhi degli uomini comuni”.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati