Boris - Il Film

Un film Italiano innovativo Valutazione 5 stelle su cinque

di Gianluca78

Feedback: 1436 | altri commenti e recensioni di Gianluca78
venerdì 1 aprile 2011

Eccolo finalmente, il pesce rosso dopo quattro anni cambia casa, trasloca dalla periferia satellitare(sempre importante), per prendere "casa" in pieno centro: IL CINEMA!
Cambia vestiso per l'occasione, ma non l'essenza, l'animo che la contraddistinto in questi anni.Dissacrante, Ironico,Lucido,mai banale, sempre pronto a non prendere tutto troppo sul serio, ma mai  ridicolizzare nessuno.Tutti i settori del cinema sono presi di mira,nessuno escluso,ed ecco che il verso ai cinepanettoni è da applausi, senza dimenticare la tenera caricatura di Margherita Buy(Marilita loy).
Il film non si ferma mai. Si temeva il famoso passaggio. tv - cinema.Si può tranquillamente dire, che non se ne accorge neppure(per che conosceva la serie).Tempi perfetti, sceneggiatura ricca di spunti brillanti, come per esempio la trovata della scimmia,spacciata per il "quinto della Medusa", oppure la preparazione del "Giovane Ratzinger".
Tutto sotto accusa,tutti nel calderone, colorato dal candore di Renè,dal sano realismo di Arianna,dal romanticismo di Alessandro,dal cinismo di Lopez,dalla splendida "stupidità" di Corinna,dal populismo romano di Biascica.Tutto è dannatamente perfetto, anche la rappresentazione degli stessi sceneggiatori, nel covo della sceneggiatura democratica, aggiunge un valore sociale e storico, nonchè cinefilo di altissimo livello.Per chiudere, si può tranquillamente affermare, che la miglior commedia italiana, libera da convenzioni e mode,mai vista in italia.Un consiglio:se potete, rivedetelo più volte, apprezzerete ancora di più, la sua magia che resta nell'animo appena usciti dalla sala, e capirete una volta in più la sua valenza sociale sul nostro Paese, e non solo.

[+] lascia un commento a gianluca78 »
Sei d'accordo con la recensione di Gianluca78?

Ultimi commenti e recensioni di Gianluca78:

Vedi tutti i commenti di Gianluca78 »
Boris - Il Film | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 |
venerdì 1 aprile 2011