Bad Teacher: una cattiva maestra

Acquista su Ibs.it   Dvd Bad Teacher: una cattiva maestra   Blu-Ray Bad Teacher: una cattiva maestra
Un film di Jake Kasdan. Con Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Lucy Punch, Molly Shannon.
Titolo originale Bad Teacher. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - USA 2011. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 31 agosto 2011. MYMONETRO Bad Teacher: una cattiva maestra * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pedro lunedì 3 aprile 2023
guardatelo e godetene tutti Valutazione 5 stelle su cinque

anzitutto
Bad Teacher è la migliore college/school movie del cinema USA, assieme a pochi altri

Chiariamo inoltre che il doppiaggio italiano è terribile e in parte può giustificare alcune opinioni negative. Il film va visto assolutamente in lingua originale.
Altre opinioni negative vengono da qualche bacchettone per i quali un film sulla scuola dev’essere la biografia di montessori o don Bosco.

Non si tratta nemmeno di una commedia tout court. Bad teacher è un film “finemente sarcastico” e caustico, ...“I’m pro-choice... i believe everyone should chose whetever makes them happiest… except abortion of course”. [+]

[+] lascia un commento a pedro »
greatsteven giovedì 19 ottobre 2017
un'insegnante tanto sexy quanto scellerata! Valutazione 3 stelle su cinque

BAD TEACHER – UNA CATTIVA MAESTRA (USA, 2011) diretto da JAKE KASDAN. Interpretato da CAMERON DIAZ, JUSTIN TIMBERLAKE, LUCY PUNCH, JASON SEGEL, DAVE ALLEN

Elizabeth Halsey ha appena concluso il suo primo anno accademico come insegnante alla John Adams, ma il suo sogno nel cassetto è trovare un marito bello e ricco che la mantenga, permettendole così di lasciare un lavoro che lei detesta. Purtroppo, il suo fidanzato la pianta in asso e lei è costretta a ritornare ad insegnare. Con un obiettivo in più, questa volta: raccogliere diecimila dollari (con qualunque mezzo, legale o meno, soprattutto illegale, vista la sua indole) per farsi una mastoplastica additiva e aumentare di qualche misura il suo décolleté, così da mostrarsi più attraente nei confronti dei maschi. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
pedronavaja giovedì 25 maggio 2017
cattiva maestra ma buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono un grande ammiratore di Diaz, ma questa è una commedia interessante, azzeccata, nel filone di “election”, credo la migliore film ironico di sempre sulla scuola nordamericana.

Per goderla va vista senza preconcetti, non pensado di vedere quelle solite (e realmente inguardabili) commediole USA, ma un prodotto con un buon contenuto sarcastico.

[+] lascia un commento a pedronavaja »
floyd80 giovedì 1 ottobre 2015
carina Valutazione 2 stelle su cinque

Una pellicola carina senza infamia e senza lode, un film dove i personaggi sono ben caratterizzati e alcune gag carine. Non aspettatevi altro è solo una commedia americana.

[+] lascia un commento a floyd80 »
eleonora panzeri sabato 15 novembre 2014
decisamente si Valutazione 3 stelle su cinque

Chiaramente stiamo parlando di una commedia americana, non sarà mai il film dell’anno ma non posso dire che non mi sia divertita. Una commedia alla fine questo deve fare no?

Bad Teacher incarna perfettamente i due opposti prototipi di donne, la donna fatale e apparentemente sfaticata che ambisce a fare la mantenuta e la maestrina perfettina che ambisce a essere sempre il top. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
gianleo67 lunedì 26 maggio 2014
tutti pazzi per...cameron Valutazione 2 stelle su cinque

Disinvolta e negligente insegnante di una scuola media di Chicago dalla turbolenta vita sentimentale e priva di scrupoli morali, si mette in competizione con una sua collega, assai bacchettona e perfettina, per il cuore di un giovane e attraente professore da poco assunto. Convinta che la migliore strategia di seduzione passi attraverso una costosa mastoplastica additiva, decide di mettere in atto tutte le pratiche più scorrette e fraudolente, dalla cresta sulle attività scolastiche alla frode in un concorso ministeriale, pur di racimolare i denari utili allo scopo. Il maturare della relazione con un altro collega che insegna ginnastica e il rischio corso di venire scoperta e licenziata però, le fanno maturare una diversa idea sulla reale natura delle sue priorità. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
lorenzo ludovisi martedì 21 gennaio 2014
tipica commedia americana piacevole da guardare Valutazione 3 stelle su cinque

Ho un debole per Cameron Diaz, diciamo che la venero proprio. Tutti Pazzi per Mary è probabilmente una delle commedie americane più brillanti mai realizzate, un vero e proprio trend-setting, come direbbero loro. Bad Teacher si inserisce perfettamente nel filone, non aggiungendo nulla di nuovo allo schema di questi simpatici film: personaggi caricaturali, situazioni portate all'eccesso, leggere volgarità (mai fastidiose) e lieto fine moralista, proprio come piace ai cittadini d'oltreoceano. La particolarità di questa commedia è che fin dall'inizio il personaggio più simpatico si incarna in un prototipo di donna piuttosto odiosa, interpretata dalla brava Cameron: dannatamente bella, odiosa, scansafatiche, superficiale ed egocentrica. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo ludovisi »
roronoa00 venerdì 21 settembre 2012
che non si farebbe per delle tette nuove Valutazione 2 stelle su cinque

Film alquanto bruttino che se non altro scorre via veloce veloce, unodei pochi meriti  a mio avviso assieme all' autolavaggio sexy offerto da Cameron Diaz e alla parte divertente di Jason Segel (Marshall di "How i met your Mother".
Giusto queste piccolezze lo salvano dalla singola stella.

[+] lascia un commento a roronoa00 »
salvo996 sabato 4 agosto 2012
mi aspettavo poco.....e ho visto quasi niente.... Valutazione 1 stelle su cinque

Come si fa a dire che questo è un film divertente e piacevole?!?!?!?! E' assurdo dopo 2 minuti di film si capisce già come andrà a finire, ed ogni scena è già vista e rivista......non ho visto neanche una scena che mi ha strappato una sana risata......NON LO CONSIGLIO!!!!

[+] lascia un commento a salvo996 »
ledger domenica 24 giugno 2012
sdrammatizziamo Valutazione 3 stelle su cinque

Per una volta un film che non è scontato...Le commedie con Cameron Diaz di solito sono trite e ritrite ; non hanno un minimo di originalità e non sono per nulla attendibili. In questo film ci saranno anche delle esagerazioni e non sarà un esempio di virtù, ma conosco moltissime persone che assomigliano ad Elizabeth.Un film non deve essere una lezione di moralità ,ma può essere anche un modo per farci vedere le cose da un altro punto di vista. Preferisco un film verosimile che un ennesimo "Cenerentola" dove tutti sono buoni e gentili. [+]

[+] lascia un commento a ledger »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Bad Teacher: una cattiva maestra | Indice