Anonymous

Acquista su Ibs.it   Dvd Anonymous   Blu-Ray Anonymous
Un film di Roland Emmerich. Con Edward Hogg, Vanessa Redgrave, David Thewlis, Rhys Ifans, Joely Richardson.
Titolo originale Anonymous. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Germania 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 novembre 2011. MYMONETRO Anonymous * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E se Shakespeare non fosse mai esistito? Valutazione 2 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
lunedì 21 novembre 2011

Il film prende le mosse da una piece teatrale contemporanea intesa a svelare come Shakespeare non fosse uno scrittore in carne ed ossa bensì una sorta di prestanome per le opere redatte da un nobile. Le vicende del drammaturgo si intreccerebbero così con i giochi politici per designare il successore della regina Elisabetta Tudor.
La base di partenza è interessante sia per i complottisti che per i non complottisti e ha avuto illustri predecessori nel corso della storia della letteratura. Il fatto è che lo svolgimento lascia troppo a desiderare. A parte la lunghezza eccessiva della pellicola che rischia di fare perdere l'orientamento allo spettatore, la pellicola ci restituisce l'immagine di una regina Elisabetta intenta solo a collezionare amanti. Il regista di film catastrofici Emmerich sostanzialmente fallisce il passaggio ad un nuovo genere cinematografico finendo anche per screditare completamente la tesi di partenza invece che instillare il dubbio nello spettatore.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

beatrice92 giovedì 31 maggio 2012
peccato...

Ho visto questo film con una serie di aspettative dato che il trailer aveva catturato la mia attenzione...Peccato, nonostante la storia sia promettente questo film lascia VERAMENTE TROPPO a desiderare, anche la scelta degli attori non è delle più felici.

[+] lascia un commento a beatrice92 »

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Anonymous | Indice

Gabriele Niola
  1° | cenox
  2° | rita branca
  4° | ultimoinquisitore
  5° | tonimorris
Roberto Escobar

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 18 novembre 2011