Amici miei - Come tutto ebbe inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Amici miei - Come tutto ebbe inizio   Blu-Ray Amici miei - Come tutto ebbe inizio
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini.
Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. - Filmauro uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Amici miei - Come tutto ebbe inizio * 1/2 - - - valutazione media: 1,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

evildevin87 mercoledì 9 ottobre 2013
un insulto alla storia del cinema nostrano Valutazione 1 stelle su cinque

A Neri Parenti non bastava propinarci ogni anno la stessa minestra riscaldata del cinepanettone. Non contento ha dovuto scomodare in nome del dio denaro una saga storica nonchè pietra miliare della commedia all'italiana, massacrandola con una comicità di dubbio gusto, degli attori assolutamente non all'altezza (forse solo Michele Placido poteva reggere) e una regia a dir poco pessima. Manca tutto, dall'atmosfera allo spirito che da sempre caratterizza il titolo di Amici Miei. Insomma, un cinepanettone che pretende di essere un Amici Miei. Questo film rappresenta al meglio ciò che oggi è la commedia in Italia: una parodia e una deevoluzione della storica commedia all'italiana. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
toty bottalla mercoledì 23 gennaio 2013
inutile! Valutazione 1 stelle su cinque

Ottima fotografia, si, è l'unica cosa positiva di tutto il lavoro, fatto solo allo scopo di incuriosire e fare cassa, l'attenuante è che l'inevitabile paragone con quelli di monicelli e loy è spietato, anche la scelta del cast lascia perplessi, che altro dire...meglio fermarsi! Saluti

[+] lascia un commento a toty bottalla »
matteo manganelli martedì 22 gennaio 2013
una bestemmia nel tempio del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Un trailer di Maccio Capatonda reciterebbe: "Esistono film che non esistono". In questo caso sarebbe più opportuno dire che esistono film che non dovrebbero esistere, ma purtroppo c'è sempre qualche "eretico" pronto a sfruttare il nome di una delle trilogie più importanti del cinema italiano solo per riempirsi le tasche. Il film dovrebbe essere un prequel ambientato nel 400 fiorentino. Dovrebbe, ma non è, perchè non ha nulla a che vedere con la trilogia originale. Questo Amici miei, a conti fatti, è un classico scabroso cinepanettone. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
docantal venerdì 16 novembre 2012
consigliato: assolutamente no Valutazione 0 stelle su cinque

non trovo corretto il Consigliato: Assolutamente No: visto e vissuto amici miei 1-2-3, secondo me voi critici di redazione non capite un cazzo

[+] lascia un commento a docantal »
the pork chop express sabato 25 agosto 2012
meglio non aggiungere altro Valutazione 1 stelle su cinque

Gag sessuali a volontà, beveroni di urina, clisteri: il cinepanettone di Neri Parenti omaggia a modo suo il capolavoro di Monicelli. Meglio non aggiungere altro.

[+] lascia un commento a the pork chop express »
ignazio vendola mercoledì 22 agosto 2012
un'offesa alla trilogia "amici miei" Valutazione 1 stelle su cinque

Della trilogia di Amici Miei condivide solo il titolo. Le battute sono così banali e scontate da rendere assolutamente sconsigliata la visione.

[+] lascia un commento a ignazio vendola »
torakiki mercoledì 20 giugno 2012
cinepanettone Valutazione 1 stelle su cinque

Che film spazzatura, non sto a scrivere ulteriore recensione dati i numerosi commenti inequivocabili sul film.
Approfitto per aprire un punto di riflessione...ma anche impegnandosi ,come si puo a scendere cosi in basso in italia? possibile che in italia in nostri attori "famosi" diano tali performance di degrado totale?
Non ci credo e nn voglio crede che inella nostra nazione non esista una generazione di attori comici/drammatici decente...visto che nello stesso film si posso notare gli ottimi attori nn protagonisti, esemplare la recitazione del tizio padrone di casa che si fa gabbare con la storia del muro da picconare...

quindi...
non è che siamo nello sbando piu totale dal punto di vista dei produttori, che scelgono i soliti volti not [+]

[+] lascia un commento a torakiki »
andrea55 sabato 14 gennaio 2012
rozzo, insipido e scontato... Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto di non aver mai visto per intero i precedenti film della serie, mi sono imbattuto per caso in questa commediola in una di quelle sere in cui ti trovi al multisala e non sai cosa scegliere, purtroppo, da dieci anni a questa parte, i film in cui appare De Sica, sono tutti scontatissimi, le battute e gli sketch sembrano partoriti da una mente infantile, non c'è comicità, ma solo volgarità, peccato perchè l'ambientazione(la Firenze del '400) non era neanche poi così sterile come idea, ma a rendercela ci hanno pensato il regista e gli autori, passando al cast, gente come Ghini e Placido, stanno a Firenze, come Riina sta alla legalità. [+]

[+] lascia un commento a andrea55 »
cenox lunedì 28 novembre 2011
natale nella firenze del '400 Valutazione 2 stelle su cinque

Doveva essere un omaggio al film originale Amici miei, ma questo sequel se così si può chiamare non fa altro che ambientare una serie ridicola di scherzi e beffe assolutamente fini a sè stesse, senza strappare risate talmente banali son le trovate, che vien da pensare se il genere sia veramente quello comico. Forse la cosa migliore di questo film son i costumi, visto che il film è ambientato nella Firenze (bellissima città) del 1400 sotto il regno di Lorenzo il Magnifico, ed ilfinale che si salva complice un minimo di sorpresa vista la scontatezza delle trovate precedenti. I protagonisti sono Hendel, Panariello, De Sica (molto meglio nei Natali a .. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
tiamaster martedì 11 ottobre 2011
la rovina di un mito Valutazione 1 stelle su cinque

parenti dopo decine di opere inutili,ci da il colpo di grazia,distruggendo una validissima saga italiana.un cast di cinepanettonieri incapaci e mediocri in un film che merita più cura,distrutto dalla solita volgarità il mito monicelli,una sceneggiatura inesistente,il film non c'è,no c'è nulla in questo film degno di nota,non potevano starsene tutti a casa a meditare la nuova pannettonata???vergognoso,scandaloso,un traccoloi neri parenti lo odioooooooo,è un regista ridicolo,sempre ammesso che sia un regista....

[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Amici miei - Come tutto ebbe inizio | Indice

mercoledì 16 marzo 2011