We Want Sex

Acquista su Ibs.it   Dvd We Want Sex   Blu-Ray We Want Sex
Un film di Nigel Cole. Con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson, Geraldine James, Rosamund Pike.
Titolo originale Made in Dagenham. Drammatico, durata 113 min. - Gran Bretagna 2010. - Lucky Red uscita venerdì 3 dicembre 2010. MYMONETRO We Want Sex * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un commento per Francesca50 Valutazione 0 stelle su cinque

di laulilla

Feedback: 2061 | altri commenti e recensioni di laulilla
sabato 11 dicembre 2010

Non ho mai dubitato che il vero sesso forte siamo noi donne, ma che lo siamo soprattutto oggi, questo non mi pare sostenibile alla luce di qualsiasi studio serio sulla condizione femminile in Italia oggi. Detto questo, io ritengo che il bisogno di coesione, che pure è reale, si può tradurre in coesione vera solo se la coesione avviene su un progetto a cui partecipino con le loro esigenze e le loro proposte tutte le parti in causa; diversamente non si può parlare di coesione, ma di coercizione. Sostengo inoltre che continuare a ignorare esigenze non solo legittime, ma sacrosante, sia il modo migliore per provocare fratture sociali (altro che coesione!), e anche il modo migliore per provocare comportamenti estremistici. Che significa che dovremmo fare tutti un passo indietro? Se dietro di me c'è solo una prospettiva di ingiustizia, io non intendo indietreggiare di un centimetro! Cosa significa ritenere che la globalizzazione ci costringa a un futuro con meno diritti e minore progresso? Perché non pensare che invece la globalizzazione possa significare esportazione di diritti e di progresso anche per popoli che non li hanno mai conosciuti? Il film ci spiega che i discorsi ricattatori di chi detiene il potere economico sono sempre gli stessi. Se ne possono contrapporre altri, mi pare: la storia procede secondo la direzione che l'umanità vuole darsi, non per inerzia, ci mancherebbe altro!

[+] lascia un commento a laulilla »
Sei d'accordo con la recensione di laulilla?

Ultimi commenti e recensioni di laulilla:

Vedi tutti i commenti di laulilla »
We Want Sex | Indice

1° | writer58