We Want Sex

I furbetti del cinemino inglese Valutazione 2 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 5754 | altri commenti e recensioni di brian77
venerdì 10 dicembre 2010

Questi filmettini troppo furbi, troppo calcolati, troppo astuti nel mettere un pizzico di commedia, un pizzico di dramma, un pizzico di tema sociale, non sono la delizia ma la tomba del cinema inglese.  E' la strada di chi non ha niente da dire, ma sa come infiorettare il nulla per un pubblico medio, stando ben attento a non costringerlo mai a sfidare le proprie abitudini mentali, ma fingendo sempre di affrontare questioni importanti con un tono intelligente. E soprattutto senza raccontare nulla, ma semplicemente accarezzando quelli che sono temi modaioli per giornaliste di costume.  All'origine di questa deriva c'è sempre quel piccolo film mediocre e sopravvalutato che era Full Monty.  Per fortuna,  a rendere sopportabili i cento minuti ci sono sempre gli attori: qui è particolarmente godibile Bob Hoskins, ma entro i limiti di una superficiale caratterizzazione.  Ma il senso di calcolata nullità che ispira il film nel suo insieme fa veramente indignare se si pensa che queste piccole astuzie (per carità, vedibili, magari in tv) vengono spacciate per film d'essai.  Questo è l'opposto del cinema di qualità: è il cinema senza qualità alla "Sognando Beckham", e va considerato per quello che è.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

punica sabato 15 gennaio 2011
della serie: facciamoci del male o niente!!!

Non ho ancora visto il film, ma il suo commento mi porta a nutrire un'attesa ancor più speranzosa... Secondo il Suo giudizio allora buttiamo a mare tutta la commedia: W. Allen, Jeunet con la sua Amélie, Gillespie con "Lars e una ragazza tutta sua", Garbarski con "Irina Palm"?

[+] lascia un commento a punica »
riklun giovedì 17 febbraio 2011
operaie queste sconosciute

totalmente d'accordo con brian77... evoluzione personaggi zero... approfondimento tema sociale zero... realismo storico zero (uno?).........

[+] lascia un commento a riklun »
vittorio dornetti domenica 5 giugno 2011
acre senza motivo

C'è una sola cosa su cui concordo in quello che hai detto, e cioè che è un film vedibile per la televisione, il che non mi spaventa poi così tanto. No, ci sono altri appunti al film (che per me rimane godibile e ben fatto e comunque una buona azione)che mi hanno convinto; trovo invece assolutamente insopportabile il tono saccente, da intellettuale elitario che sa tutto, e che vede giusto là dove la massa non capisce niente.E' un atteggiamento che non aiuta né il cinema né chi lo fa il cinema e neppure gli spettatori.Vittorio

[+] lascia un commento a vittorio dornetti »
ghinos venerdì 12 agosto 2011
è una fiction ma ...ci sta

Non è certamente un capolavoro che rimarrà nella storia per i contenuti universali che vuole trasmettere ai posteri, qui i buoni sono buoni e i cattivi cattivi, proprio come in certe serie tv, ma quello inglese, meno attento alle nevrosi dei personaggi e più ai fatti, è un modo di fare cinema che a volte in casa nostra servirebbe proprio.

[+] lascia un commento a ghinos »

brian77 ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

We Want Sex | Indice