Un giorno della vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Un giorno della vita   Blu-Ray Un giorno della vita
Un film di Giuseppe Papasso. Con Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Ernesto Mahieux, Domenico Fortunato, Mia Benedetta.
Drammatico, durata 87 min. - Italia 2010. - Iris Film Distribution uscita venerdì 14 gennaio 2011. MYMONETRO Un giorno della vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

viva il cinema italiano di qualità! Valutazione 5 stelle su cinque

di carletto

venerdì 7 gennaio 2011

Niente Budget astronomici, niente cast stellari, niente effetti speciali, niente 3D e altre diavolerie... ma in compenso tanta STORIA, tanta TRAMA, tanta RECITAZIONE, tanti SENTIMENTI, tante EMOZIONI, tanto di quello ke veramente dovrebbe essere il VERO CINEMA! certo stiamo parlando di un'opera prima e naturalmente qualche limatura, quanche difetto, qualcosa da migliorare c'è ma nel complesso siamo comunque di fronte ad un BEL FILM, godibilissimo, con un narrazione che parte lenta e quasi un po troppo nostalgica, ma che nello scorrere dei minuti accellerra, appassiona, immedesima. Assolutamente da vedere... anche perchè la rivista ciak l'ha messo in decima posizione tra i 100 migliori di quest'anno... e non è cosa da poco !

[+] lascia un commento a carletto »
Sei d'accordo con la recensione di carletto?

Un giorno della vita | Indice

Luca Marra