Una canzone per te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una canzone per te   Dvd Una canzone per te   Blu-Ray Una canzone per te
Un film di Herbert Simone Paragnani. Con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Sergio Albelli, Alessandra Roca.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 28 maggio 2010. MYMONETRO Una canzone per te * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 venerdì 4 marzo 2016
carino Valutazione 2 stelle su cinque

Simpatico film adolescenziale, di carattere sentimentale-romantico, si segue con piacere, l'interpretazione dei giovani attori supera abbondantemente la sufficienza.

[+] lascia un commento a fabio57 »
arkadico domenica 31 luglio 2011
la solita romanità ar cinema Valutazione 0 stelle su cinque

La romanità ormai è riconoscibilissima anche se parlassero in bergamasco, mi spiego: colpi di scena, litigi "ar cortello" e poi ......vissero felici. Tutto sommato, se si escludono certe frenesie di ritmo (per altro vitali per un film) è buona l'idea del protagonista che un po' surrealmente ha una seconda opportunità di riparare agli errori fatti. Le parolacce non sono poi tante e le immancabili scene di sesso sono accennate; certo che è proprio da fiction romana queste ragazze che te le ritrovi sul letto a fare le Marylin Monroe: non penso sia nemmeno uno "spaccato di vita" romana.

[+] lascia un commento a arkadico »
suode venerdì 18 marzo 2011
un applauso agli attori (secondari) Valutazione 2 stelle su cinque

Da un film adolescenziale italiano cosa ci si può aspettare? Poco e nulla...ed infatti così è....anche se la trama in effetti non poi così banale pur essendo piena di scene scontate come la morte...ma il problema non sta qua. Il problema è la sceneggiatura....fatta proprio male....il film scorre senza troppi intoppi ma è decisamente superficiale...scene messe qua e là che dovrebbero darti l'idea dell'intensità dell'amore tra i 2 protagonisti....si salvano soltanto la scena in cui lui e la tipa introversa passano la "notte d'amore" e la scena finale dove lui si ricorda tutto quello che è successo...

Un'altra cosa veramente brutta è l'interpretazione degli attori. [+]

[+] lascia un commento a suode »
fanny cerry venerdì 10 dicembre 2010
la teen comedy che mi rubò il cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Accade poche volte che un film mi rubi il cuore, ma quando succede lo amerò per sempre. E' appena accaduto con "Una canzone per te", che ho preso a noleggio e mi è pianto il cuore quando l'ho dovuto riportare. La storia è all'apparenza una semplice teen comedy, ma in realtà è uno spaccato molto verosimile della vita di alcuni liceali. Più che raccontare la storia del film, voglio soffermarmi sui tre protagonisti: Davide (Emanuele Bosi), Lisa (Agnese Claisse) e Silvia (Michela Quattrociocche). Lui è una persona sicura di sé, abituato ad avere tutto dalla vita: la band più popolare del liceo, una ragazza carina, degli amici simpatici... Lisa è l'opposto di Davide, è una dark lady dall'animo sensibile, perennemente presa in giro dai compagni che la considerano sfigata. [+]

[+] lascia un commento a fanny cerry »
alibolo domenica 30 maggio 2010
molto soddisfatta Valutazione 5 stelle su cinque

sono andata ieri sera a vedere questo film, convinta da miei amici/che. sapevo mi sarebbbe piaciuto anche se sono entrata in sala un po' prevenuta, temendo un film eventualmente banale e smielato. al contrario, prima di tutto questo film mi ha fatto ridere tantissimo, la storia fila molto veloce, ti appassiona moltissimo, mi ha stupito molto l'interpretazione degli attori in più il ragazzo che interpreta Gino è una sagoma assurda, veramente bravo. il film oltre ad avermi appassionato mi è piaciuto molto per il suo finale, fino alle scene conclusive è difficile prevedere come andrà a finire. mi sono divertita molto, mi sono anche un po' ritrovata nella storia dei personaggi, felicissima di averlo visto, credo sia all'altezza di Notte prima degli esami e di gran lunga superiore alla media dei film italiani per giovanissimi.

[+] si (di sabri90)
[+] lascia un commento a alibolo »
takycardia mercoledì 26 maggio 2010
ma ci credete così stupidi? Valutazione 1 stelle su cinque

Chiunque veda un film del genere, e sia sano di mente, dovrebbe porsi una domanda: ' Ma questa gente ha rispetto per la nostra intelligenza?' Non sto parlando degli attori, cosa ci vuoi fare? Loro interpretano semplicemente delle parti, certo potrebbero rifiutarsi, ma c'è crisi e quindi ogni lavoro è ben accetto...si può comprendere. Ma gli sceneggiatori e il regista? Loro sono veramente da arrestare! Pensano che siamo degli incapaci, dei diversamente abili, dei minorati mentali! Un film del genere è adatto solo ai minori di 14 anni, non perché siano stupidi, anzi i giovani di oggi sono in grado di dare 'la paga' a tanti personaggi più 'maturi'! Torniamo sul film...Trama scontata, personaggi sciocchi che aggiungere? Riassumendo tutto in una sola parola. [+]

[+] ma... (di sabri90)
[+] queste critiche esagerate.... (di lamagicav)
[+] un film del suo tempo (di arkadico)
[+] lascia un commento a takycardia »
Una canzone per te | Indice