Wolfman

Acquista su Ibs.it   Dvd Wolfman   Blu-Ray Wolfman
Un film di Joe Johnston. Con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving.
Titolo originale The Wolfman. Horror, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 19 febbraio 2010. MYMONETRO Wolfman * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 3 settembre 2021
discreto, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"Wolfman"(Joe Johnston, sceneggiatura di Amdrew Kevin Walker e David Self, 2010)parla di un attore teatrale britannico, da tempo impegnato negli USA, che a fine 1800 torna in patria per indagare sulla misteriosa morte del fratello, che era stato aggredito(pare)da una misteriosa creatura, forse il wolfman, alias licantropo. Tra pregiudizi, misteri di famiglia oltremodo tragici, altro, dovrà affrontare"l'altro"in corpore vili, pagando di persona, non senza aver scoperchiato"scheletri nell'armadio"di casa sua, decisamente inscritti nella storia familiare e dopo aver dovuto smontare un reperitorio di falsità e dopo aver incontrato(ma in condizioni particolari)l'amore. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla martedì 28 aprile 2020
un classico dell'horror! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film certamente spettacolare e con un'ottma fotografia, Hopkins e Del Toro garantiscono personalità recitative notevoli e considerando l'ambientazione del racconto crediamo a tutto e ci tuffiamo nella nera favola.
Per il trucco del licantropo Baker e Elsey hanno vinto l'oscar eppure io vi invito a vedere il trucco del licantropo in un film comico del 1948 "Il Cervello Di Frankenstein" Il film non è un granchè è infatti interpretato da Gianni & Pinotto ma il trucco sulla faccia di Lon Chaney Jr. Nei panni dell'uomo lupo risulta secondo me, quello più credibile e terrificante mai visto. Saluti!

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ric draven venerdì 22 gennaio 2016
da rivalutare. Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono film troppo attesi che alla prima visione al cinema ti deludono, come mi è capitato con "Wolfman" di Joe Johnston, ispirato all'inarrivabile "L'uomo lupo" del 1941, classico dell'orrore Universal. In seguito, però, quasi per caso l'ho rivisto in Tv e una piacevole sensazione a poco a poco ha sgretolato il mio muro di pregiudizi, e mi sono accorto che quel film tanto bistrattato non è poi così male, e alla fine mi è rimasto il desiderio di rivederlo. Sicché di recente ho acquistato il Blu-ray (di qualità eccelsa), con tanto di versione estesa, e ne ho potuto apprezzare in pieno la cura formale (fotografia, scenografie, costumi, musiche, il pregevole make-up e l'uso funzionale della CGI), nonostante alcuni eccessi splatter, colto una certa coerenza narrativa, assaporato il gusto romantico e le atmosfere gotiche (chiari omaggi all'originale), dettagli che forse mi erano sfuggiti o avevo banalmente trascurato. [+]

[+] lascia un commento a ric draven »
biso 93 lunedì 21 luglio 2014
quando ci si perde Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che si guadagna la sufficienza. I motivi di tale voto (in positivo) sono le interpretazioni eccellenti dei protagonisti principali..decisamente nella parte anche se al contrario di Benicio del Toro, Hopkins recita una parte caratterizzata e in parte già vista ma comunque di spessore; il mio "6" è dato sicuramente anche per le ambientazioni e gli scenari, gotici e tetri se non altro in tono con il genere che vanta un gusto retrò..in una Granbretagna vittoriana. Per il resto il film era partito bene nella costruzione della vicenda, purtroppo i tasselli si compongono troppo presto e la suspance cala...il finale poi non è adeguato al contesto del film. Con un finale invece in cui il protagonista riallacciasse tutti i frammenti del proprio passato, avrebbe creato un effetto migliore! Il [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
nicola1 giovedì 11 luglio 2013
. Valutazione 2 stelle su cinque

molto meglio Wolf di Mike Nichols (1994)

[+] lascia un commento a nicola1 »
fierror sabato 21 aprile 2012
cupo Valutazione 3 stelle su cinque

Film cupo ambientazione ottima anche i personaggi,la trama un pò banale,lo definirei più un film di avventura.

[+] lascia un commento a fierror »
simonepegg giovedì 19 aprile 2012
brutto! Valutazione 2 stelle su cinque

Un film decisamente mediocre che si regge a stento in piedi (solo)grazie all'interpretazione molto buona dei protagonisti,per via degli effetti speciali(poco usati) , quelli artigianali e per la ricostruzione "storica". Per il resto è un film davvero fiacco che non decolla mai,che annoia lo spettatore e che utilizza scene,troppo,splatter per sorprendere...ma alla fine non ci riesce. VOTO= 4/10

[+] lascia un commento a simonepegg »
mystic lunedì 16 aprile 2012
universal rianima la leggenda Valutazione 3 stelle su cinque

Lawrence Talbot (Benicio del Toro), attore di teatro, fa ritorno nella villa del padre (Anthony Hopkins) dopo anni di rottura e assenza; motivo: l'inaspettata morte del fratello causata da una bestia immonda che si nasconde nelle brughiere e nei boschi. Compito di Talbot sarà quello di indagare sullo straziante lutto, confortando così Gwen (Emily Blunt), moglie del deceduto. Addentrandosi però nel territorio dell'ossessiva creatura, Talbot stesso sarà contagiato, diventando a sua volta un licantropo. Nuovo film "cult" di Universal, "The Wolfman" è l'ennesima rappresentazione del classico lupo mannaro, resa coinvolgente dall'inserimento di distinti effetti speciali e trucchi coordinati dal veterano Baker. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
liuk© venerdì 2 marzo 2012
cosa salviamo? Valutazione 2 stelle su cinque

Difficile trovare qualcosa di buono in questa pellicola, se proprio vogliamo essere positivi diciamo che sono ottime le scenografie e l'ambiente gotico ottocentesto è ben trasposto. Il resto è da buttare.

[+] lascia un commento a liuk© »
alexcross venerdì 10 febbraio 2012
il ritorno del licantropo Valutazione 4 stelle su cinque

a mio giudizio è un film più che buono. ottima l'ambientazione e l'interpretazione attori, storia magari già nota, non può che piacere agli amanti del genere. anzi forse soddisfa anche chi ama gli horror vista la quantità di sangue consumata

[+] lascia un commento a alexcross »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Wolfman | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |
venerdì 19 febbraio 2010