I mercenari - The Expendables

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I mercenari - The Expendables   Dvd I mercenari - The Expendables   Blu-Ray I mercenari - The Expendables
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts.
Titolo originale The Expendables. Azione, durata 103 min. - USA 2010. - 01 Distribution uscita mercoledì 1 settembre 2010. MYMONETRO I mercenari - The Expendables * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brandon martedì 7 settembre 2010
eroi riuniti Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro del genere che riunisce tante vecchie glorie del cinema d' azione come Stallone, Rourke, Lundgren, Schwarzenegger e Willis ( anche se questi si vedono in solo una scena ) a talenti più recenti come Jet Li, l' agilissimo protagonista di ONCE UPON A TIME IN CHINA, e Jason Stathman ( TRANSPORTER, CRANK). Stallone aveva proposto ruoli anche a Van Damme, Steven Seagal, Wesley Snipes e Jackie Chan che per vari motivi non hanno voluto o potuto accettare, magari li vedremo nel già annunciato sequel. Quanto al film, lo sppettacolo non manca di certo: abbondano sparatorie, esplosioni e avvincenti combattimenti, particolarmente belli quello tra Lundgren e Jet Li e quello tra Stallone e Steve Austin; divertente anche l' arma rumorosissima di Crews. [+]

[+] lascia un commento a brandon »
hidalgo mercoledì 8 settembre 2010
onore a sly Valutazione 3 stelle su cinque

I film di Stallone li conosciamo tutti: sceneggiatura senza pretese,regia senza colpi di genio. Quindi credo sia inutile ed ingeneroso soffermarsi a commentare questo The Expendables da un punto di vista strettamente tecnico. Il film - ma è un mio parere personalissimo da vecchio fan di Sly - va apprezzato per quelllo che rappresenta.ovvero un sincero,nostalgico,pienamente riuscito omaggio di Sly al cinema d'azione degli anni 80 di cui il nostro è stato uno dei maggiori interpreti.I suoi Mercenari sono vecchie e nuove glorie che disintegrano il nemico con ironia e armi che vanno dai coltelli alle mitragliatrici più evolute. Stallone non si/ci fa mancare niente: sparatorie,esplosioni,inseguimenti,wrestling,sangue e battute al fulmicotone,e per lo spettatore il divertimento è assicurato. [+]

[+] lascia un commento a hidalgo »
jeremy b. miller mercoledì 8 settembre 2010
i mercenari = cast stellare x pura azione. Valutazione 4 stelle su cinque

Stallone è tornato … e questa volta non è solo. Con Lui ci sono anche Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Coutere, Steve Austin, David Zayas, Giselle Itié, Terry Caesar, Mickey Rourke, e per una breve comparsa anche Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger. Regista e protagonista svolge il suo lavoro alla perfezione. Barney “The Schizo” Ross è a capo di un gruppo di mercenari specializzati in missioni ad alto rischio. Tutto si complica quando un “semplice lavoro di omicidio” diviene una guerra aperta contro i soldati di un’isoletta del Centro America. Lo scopo principale della missione non era eliminare il dittatore dell’isola, bensì un ex agente della CIA. Lo stile è quello di sempre, quello che ha fatto di Stallone un grande del cinema. [+]

[+] lascia un commento a jeremy b. miller »
torres giovedì 23 settembre 2010
grandissimo stallone!!! Valutazione 4 stelle su cinque

stallone ultimamente può essere apprezzato più come regista che come attore. il film è spettacolare con ottime scene d'azione, effetti speciali di buona qualità ed altissime dosi di adrenalina. tutto il cast fa la sua parte con il solito eric roberts bravo nel ruolo del cattivo. da apprezzare le scene di combattimento corpo a corpo con ogni personaggio che ha la sua specialità. particolare menzione per la "ragazza" di terry crews:DEVASTANTE.
il film nel complesso è di ottima fattura e diverte. voto 8

[+] lascia un commento a torres »
marvelman giovedì 2 settembre 2010
film d'azione e...basta Valutazione 1 stelle su cinque

Stallone sembrava risorto dopo aver riportato in auge Rocky (che non ho visto) e Rambo (che ho visto e mi è piaciuto) ma con questo nuovo progetto risulta essere ancora più ridicolo che nel tentativo di resuscitare i miti che lo hanno reso famoso negli anni 70' e 80'...prima di tutto quando andate a vedere the Expendables non fate l'errore che ho fatto io: cioè quello di aspettarsi un bel film, perchè questo è tutt'altra cosa che un bel film infatti rientra esattamente nella definizione data dallo stesso regista: "un omaggio ai film d'azione degli anni 80 e 90" ovvero prendete un manipolo di attori monoespressivi tutti pompati che sanno recitare solo con i muscoli (unico degno di nota è Rourke) dopodichè fategli fare una dozzina di scene d'azione letteralmente IMPOSSIBILI con mediocri effetti speciali (il fuoco è penoso), sparatorie a raffica, combattimenti da infarto e schizzi di sangue fintissimo, incollate il tutto alla rinfusa cercando di seguire una trama che regge poco sapendo di già visto e ottene The Expendables. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
gropius giovedì 23 settembre 2010
indomabili "vecchiettini". Valutazione 2 stelle su cinque

Barney Ross(Sylvester Stallone) è a capo di un gruppo di mercenari specializzato in operazioni di guerriglia ad alto rischio.Essi al ritorno da una missione in Somalia e dopo aver allontanato dal team uno degli elementi più destabilizzanti,Gunnar Jensen(Dolph Lundgren) ricevono dal loro intermediario Tool (Mickey Rourke)ex membro del gruppo ora dedito a tatuaggi,un delicato incarico commisionatogli da un ambiguo individuo appartenente alla Cia che si fa chiamare il signor Church(Bruce Willis).Dovranno destituire con la forza il dittatore di un fantomatico staterello caraibico,il generale Garza(impressionante la somiglianza con l'allenatore di calcio Rafa Benitez),reo di intrattenere rapporti d'affari illeciti,traffico di droga,con un ex membro della Cia chiamato Monroe(Erik Roberts). [+]

[+] lascia un commento a gropius »
alex41 giovedì 23 settembre 2010
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

Certo, Stallone è invecchiato, non è più il Rambo che conoscevamo, però è riuscito a mettere su un film che ricorda vagamente le vecchie serie tv anni ottanta con sparatutto, e con una banda di uomini muscolosi che partono per una missione impossibile. Il film mostra personaggi incredibili e divertenti: Jason Statham è Christmas, un giovane straordinariamente abile col coltello, Jet Li è Yin Yang, un cinese abile nelle arti marziali, Dolph Lundgren è Gunnar: violento, cinico, pronto a non mostrare nessuna pietà neanche nell'uccidere gli amici, Terry Crews invece è Hale, amante delle mitragliatrici e delle esplosioni, e infine Tool, interpretato da Mickey Rourke, un ex componente del gruppo in pensione. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
ilpredicatore venerdì 24 settembre 2010
gli intramontabili Valutazione 4 stelle su cinque

L'ultimo film dell'infaticabile Stallone si potrebbe riassumere in una frase che lui stesso sembra confessare dalla prima sequenza sino e soprattutto all'ultima: “Erano bei tempi, ma noi siamo ancora qui”. Perché, sì, The Expendables non è un film d'azione qualunque, non è il solito action B-movie di Statham, né il wu xia di Jet Li né tanto meno una copia di Rambo o di Cobra, nossignore, questo è un chiaro e affettuosissimo omaggio al cinema d'azione che fu, quello vero, quello fatto di botte da orbi, morti ammazzati che dopo cinque minuti non si contano più, battute a scatti, duri a morire, attori che sul set sembrano fare sul serio (ci sono stati infortuni), niente effetti speciali ingombranti, nessuna sequenza d'azione dal ritmo scontato e incredibili quanto divertenti metodi di sopravvivenza. [+]

[+] lascia un commento a ilpredicatore »
andrea ricca lunedì 6 settembre 2010
azione, nostalgia e ideali. Valutazione 3 stelle su cinque

I bambini degli anni ottanta avevano un sogno: vedere i loro idoli dei film d'azione recitare insieme nello stesso film. Per probabili ragioni commerciali ciò non è mai accaduto ed ogni attore è rimasto l'unico protagonista della propria pellicola.
Stavolta Stallone ha voluto imbastire una nuova sfida, dopo la rinascita con Rocky Balboa (a suo dire il suo film più ambizioso sul tema di un pugile ormai di 59 anni) e vincerla.
Il Mercenari, partito benissimo in USA, vale soprattutto per il grandissimo carisma dei protagonisti. Stallone, inoltre, dopo aver accontentato i nostalgici con la sua presenza e quella di Arnold e Bruce, ha puntato a soddisfare anche il target giovanile dando un ruolo di primo piano a Statham, idolo action delle nuove generazioni, tanto è vero che il cattivo viene sconfitto in contemporanea e l'eroe di Transporter è l'unico ad avere qualche scena di background in più con una ragazza. [+]

[+] lascia un commento a andrea ricca »
time_traveler domenica 17 luglio 2011
tanta action quanta inutile propaganda Valutazione 1 stelle su cinque

Prodotto e interpretato da un non più giovanissimo (sarebbe ora di smetterla con tutte queste pallottole...) Sylvester Stallone, "I mercenari" si sviluppa attorno ad una squadra di sicari incaricati indirettamente dalla CIA di trovare e neutralizzare un obiettivo su una isoletta sperduta tra l'Oceano. Stallone, riesce, solo in parte, a rendere un comunissimo film d'azione un evento dell'anno: alla pellicola lavoreranno fianco a fianco pezzi grossi di Hollywood, quali Jet Li, Statham, Rourke e persino Bruce Willis, Arnold Schwarznegger e Steve Austin (solo per citarne alcuni). Insomma l'idea (commercialmente azzeccata) di riunire tutti questi famosissimi e apprezzati attori funziona, ma ci si aspettava molto,molto di più. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
pagina: 1 2 3 »

23° | davidestanzione
24° | cami96
25° | spike
Anthony Lane
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 |