The Event

Film 2010 | Drammatico

Regia di Jeffrey Reiner. Una serie con Jason Ritter, Blair Underwood, Laura Innes, Zeljko Ivanek, Sarah Roemer, Scott Patterson. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2010, - MYmonetro 2,75 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Event tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 8 marzo 2011

Sean Walker, alla ricerca della fidanzata scomparsa, si troverà a fare i conti con una grande e pericolosa cospirazione.

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un conspiracy drama che immagina il possibile nell'impossibile.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Sean Walker è alla ricerca della sua fidanzata. La sparizione non è dovuta a un semplice rapimento, ma è parte di un complotto che coinvolge le più alte sfere del governo degli Stati Uniti. Durante la Seconda Guerra Mondiale, infatti, in Alaska, si è schiantata una nave spaziale con a bordo numerosi esseri dalle apparenze umane che non sembrano subire l'invecchiamento. Confinati dagli USA a Inostranka per più di 50 anni, i prigionieri sono sul punto di essere liberati, contro il volere dei servizi segreti, dal neo-eletto Presidente degli Stati Uniti Elias Martinez. Un tentativo di assassinio ai danni di Martinez congela la situazione, mentre il giovane Walker inizia a sciogliere i primi nodi di una fittissima rete.
Il conspiracy drama è un genere che vive soprattutto in periodi di crisi. Come nei classici anni '70 sullo stile di Tutti gli uomini del Presidente, l'incertezza che coinvolge le più alte sfere governative ha un fascino perverso direttamente correlato al clima di instabilità che regna nella società. Con l'avvento delle nuove tecnologie, l'evoluzione della scienza, e le predizioni da fine del mondo, i complotti di oggi coinvolgono l'imponderabile ed è qui che subentra l'elemento fantascientifico. The Event, come Flash Forward, immagina il possibile nell'impossibile, e costruisce, giocando con il tempo (Lost docet), una rete complessa che si semplifica episodio dopo episodio. La teoria del mosaico, tuttavia, dove gli eventi che accadono sono tessere di un immenso puzzle, sembra non coinvolgere una grande massa di pubblico non desiderosa di riflettere su un futuro ulteriormente ignoto. E se Flash Forward, nonostante il concept geniale su cui si fondava, è stato chiuso dopo una stagione, stessa sorte potrebbe toccare a The Event, ben più modesto nel suo plot che richiama serie e film di successo come Visitors, Essi Vivono e L'Invasione degli Ultracorpi. I PERSONAGGI Sean Walker (Jason Ritter): Brillante e molto intelligente si trova di fronte a una cospirazione governativa, dopo l'oscuro rapimento della fidanzata Leila, mentre la coppia si trovava in vacanza ai Caraibi. È testardo e per amore non si ferma davanti a nulla.
Elias Martinez (Blair Underwood): Presidente degli Stati Uniti Obama style, persegue i valori della libertà e dell'etica. È sua l'idea di liberare i prigionieri di Inostranka. Sfortunatamente si rende conto che nonostante il suo ruolo, alcuni fatti e informazioni sono a lui ignoti.
Sophia Maguire (Laura Innes): Leader dei misteriosi detenuti è anche madre di due dei personaggi più ambigui di The Event. È lei, combattuta sulla decisione di sostenere o meno le idee dei figli, il personaggio più carismatico e affascinante.
Blake Sterling (Zeljko Ivanek): Direttore della CIA, è un perfetto doppiogiochista, capace di nascondere al Presidente molte verità. È cosciente che liberare i detenuti di Inostranka potrebbe essere per lui un viatico verso il baratro.
Leila Buchanan (Sarah Roemer): Bella, atletica e di grande ingegno, viene rapita improvvisamente senza una ragione plausibile. Sa cosa fare al momento opportuno.
Simon Lee (Ian Anthony Dale): È uno dei responsabili della sicurezza relativa ai prigionieri. Ha un legame particolare con Sophia Maguire.
CURIOSITÀ » Jason Ritter è figlio di John Ritter noto per il ruolo di Jack Tripper nella sitcom Tre cuori in affitto.
» Laura Innes ha diretto sette episodi di Brothers and Sisters, dodici di E.R., uno di Dr. House e sei di West Wing. Nessuno di The Event.
» La serie ha ottenuto una nomination al People's Choice Award come miglior serie drammatica.
IN TELEVISIONE In America il primo episodio di The Event è andato in onda il 20 settembre del 2010 su NBC ed è stato visto da 10,9 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Joi dal 28 settembre del 2010. IL CONSIGLIO Se ti piace The Event ti consigliamo di vedere anche Flash Forward, V - The Series, Lost.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

THE EVENT disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€29,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefania Carini
Europa

Arrivare prima degli americani? Questo sì che è un evento. Andrà in onda sulla Nbc da lunedì 20 settembre, ma ieri Mediaset ha organizzato un’anteprima stampa con il file appena giunto dall’America. Roba mai vista. L’evento che ha mosso tutto questo è The Event, thriller cospirativo che cerca di essere la nuova serie cult dei prossimi anni. C’è una misteriosa base segreta nella quale da diversi anni [...] Vai alla recensione »

Antonio Dipollina
Il Venerdì di Repubblica

L'aereo sparisce, ma è un bene perché si stava abbattendo sul presidente americano, che è più nero e più democratico di Obama. E' finito, l' aereo, in Arizona. Sono stati gli alieni, che invece stanno in Alaska. I passeggeri si mettono in salvo, ma dopo un po' li trovano tutti morti. Intanto il Presidente chiede lumi alla Cia - buonanotte - una ragazza sparisce e il suo boyfriend la cerca ma gli succede [...] Vai alla recensione »

Silvia Fumarola
La Repubblica

Per non sbagliare, i giornali americani l' hanno subito paragonata a "Lost": tanti misteri, enigmi, cospirazioni, flashback e fantascienza, tutti insieme, non si erano mai visti. Perché la nuova serie cult che arriva in Italia in contemporanea con l' America, coinvolge addirittura il presidente degli Stati Uniti, oltre alla Cia, immancabile. Sean Walker (Jason Ritter), è il nostro eroe: giovane geek [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 13 settembre 2010
 

La serie è firmata e prodotta da Nick Wauters In contemporanea con gli Usa e in esclusiva per l'Italia, Joi, il canale pay del digitale terrestre Mediaset, trasmetterà la nuova serie di culto americana della Nbc, dal titolo The Event.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati