Arrietty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Arrietty   Dvd Arrietty   Blu-Ray Arrietty
Un film di Hiromasa Yonebayashi. Con Mirai Shida, Ryûnosuke Kamiki, Shinobu Ohtake, Keiko Takeshita, Tatsuya Fujiwara.
Titolo originale Karigurashi no Arrietty. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - Giappone 2010. - Lucky Red uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO Arrietty * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Effetti speciali del cuore Valutazione 4 stelle su cinque

di robi wan kenobi

lunedì 17 ottobre 2011

Aspettavo con ansia l'uscita di questo nuovo film dello Studio Ghibli, di cui avevo sentito parlare già più di un anno fa, e temevo che nonostante la meritoria opera di diffusione della Lucky Red, il passaggio nelle sale, quand'anche ci fosse stato, sarebbe stato assai rapido. Avevo già letto commenti in Rete, ed erano quasi tutti all'insegna del "bellissimo, anche se al di sotto dei capolavori di Miyazaki".  Ebbene, per quanto mi riguarda... niente di tutto questo. Hiromasa Yonebayashi, storico collaboratore di Miyazaki, al suo primo film da regista non tradisce il mandato del Maestro ed anzi ne coglie l'essenza migliore. Forse manca la magnificenza visiva quasi stordente di opere come "La città incantata" o "Il castello errante di Howl", ma "Arrietty" non vuole lasciarci a bocca aperta. Solo raccontarci, facendosi strada delicatamente dentro di noi, una storia. E nonostante la protagonista sia una ragazzina alta 10 cm, l'elemento fantastico non è la parte centrale del film. A ben guardare, di magie si tratta, ma di quelle che si creano, nella vita reale, nei rapporti tra le persone. Ecco, questo è il vero valore aggiunto, la vera magia del film: raccontare, a mezza voce, di cose maiuscole come Amore, Amicizia, Rispetto e Fiducia. Da vedere.

[+] lascia un commento a robi wan kenobi »
Sei d'accordo con la recensione di robi wan kenobi?

Arrietty | Indice

1° | moviesnake