|
|
|
|
|||||
|
oppure |
|
ricerca avanzata + preferiti |
|||
Street Fighter: Legacy, foto e backstageIl corto approvato dalla Campcom sullo scontro tra Ken e Ryu. |
|
|
|
|
||
La visione di Ansah di Street Fighter
Negli anni il cinema ha provato a trasporre sul grande schermo diversi picchiaduro, esempi sono Mortal Kombat, Street Fighter, lo spin-off The legend of Chun-Li e il recente Tekken e sebbene quest'ultimo rispetto ai suoi predecessori è riuscito a rimanere fedele visivamente al look dei personaggi, molto spesso trascurato o per niente tenuto in considerazione come è accaduto in The legend of Chun-Li, anche Tekken non è brillato come adattamento, tant'è che uscirà direttamente in DVD in Inghilterra a settembre.
Joey Ansah, l'interprete di Desh in The Bourne Ultimatum e grande fan della serie di videogame di Street Fighter ha deciso di sfruttare il suo talento per realizzare un corto live action intitolato Street Fighter: Legacy. Lunedì scorso Ansah ha fatto uscire in anteprima su Collider i primi due teaser trailer e le foto del cortometraggio assieme ad una dichiarazione in cui spiegava il motivo che l'ha portato a creare questo piccolo gioiellino uscito ieri online con tre backstage dedicati all'ideazione del combattimento, ai costumi e al trucco.
"Come attore, regista e fan, sono stato deluso dai molti diluiti molti, infedeli e massacrati adattamenti cinematografici dei videogiochi di combattimenti. Mi era chiaro, che, dato il modo in cui l'industria cinematografica lavora, non avremmo mai potuto vedere una super fedele, dal tono più dark e dai temi più adulti (o semplicemente buona!) incarnazione di Street Fighter a meno che un regista fan sfegatato o una squadra di filmaker che conosce il gioco si facesse avanti per realizzare un simile progetto. Quindi quasi un anno fa, ho cominciato a scrivere le stesure degli script (con il mio collaboratore nella scrittura e grande amico Christian Howard, che interpreta anche Ken) e una breve progettazione e produzione in partnership con Streetlight film prima di proporre il mio concetto e la mia visione alla Capcom. Sono contento di dire che hanno dato la loro benedizione e il permesso per il progetto di andare avanti".
Dopo l'uscita del corto Ansah ha aggiunto: "Infine, la verità è che ci piacerebbe fare di più nell'universo di Street Fighter. Voglio fare una serie / dei film e voglio davvero che accada. Ma la cosa che accelererà il processo sono i fan che ci stanno dietro, facendo sentire la loro voce, e lottando per me e la mia squadra per fare questo su una scala più grande. Ho fatto la parte più difficile e sono arrivato a questo punto. Se sarete dietro la mia visione e domanderete di più, cercheremo di fare il più possibile per farlo accadere".
|
Jon Foo
(Jonathan Patrick Foo) (29 anni) 30 Ottobre 1982, Londra (Gran Bretagna) - Scorpione
Interpreta Ryu nel film di Joey Ansah, Owen Trevor Street Fighter: Legacy. |
|
|
|
|
Christian Howard
Interpreta Ken Masters nel film di Joey Ansah, Owen Trevor Street Fighter: Legacy. |
|
Jon Foo
(Jonathan Patrick Foo) (29 anni) 30 Ottobre 1982, Londra (Gran Bretagna) - Scorpione
Interpreta Ryu nel film di Joey Ansah, Owen Trevor Street Fighter: Legacy. |
|
Christian Howard
Interpreta Ken Masters nel film di Joey Ansah, Owen Trevor Street Fighter: Legacy. |
|
Christian Howard
Interpreta Ken Masters nel film di Joey Ansah, Owen Trevor Street Fighter: Legacy. |
|
Joey Ansah
Interpreta Akuma nel film di Joey Ansah, Owen Trevor Street Fighter: Legacy. |
|
Jon Foo
(Jonathan Patrick Foo) (29 anni) 30 Ottobre 1982, Londra (Gran Bretagna) - Scorpione
Interpreta Ryu nel film di Joey Ansah, Owen Trevor Street Fighter: Legacy. |
|
Christian Howard
Interpreta Ken Masters nel film di Joey Ansah, Owen Trevor Street Fighter: Legacy. |
|
Jon Foo
(Jonathan Patrick Foo) (29 anni) 30 Ottobre 1982, Londra (Gran Bretagna) - Scorpione
Interpreta Ryu nel film di Joey Ansah, Owen Trevor Street Fighter: Legacy. |
|
Joey Ansah
Regista del film Street Fighter: Legacy. |
| Prossimamente al cinema | Oggi al cinema | Novità in dvd | Film in tv |
|
venerdì 10 febbraio Star Wars: Episodio I - La minacci...Dorme 40 carati Tre uomini e una pecora Com'è bello far l'amore Albert Nobbs La verità nascosta giovedì 16 febbraio Leonardo Livevenerdì 17 febbraio War HorseIn Time ...E ora parliamo di Kevin Jack and Jill Atm - Trappola Mortale Altri coming soon ThaleLand of Sciacchetra' Osombie Face Blind The Happytime Murders Beautiful Creatures 42 |
lunedì 6 febbraio The Last Days of Emma Blankvenerdì 3 febbraio Hugo CabretMillennium - Uomini che odiano le ... I Muppet Sulla strada di casa Polisse Hesher è stato qui venerdì 27 gennaio Mission Impossible - Protocollo Fa...L'arte di vincere ACAB - All Cops Are Bastards The Iron Lady Il sentiero lunedì 23 gennaio Bobby Fischer Against the Worldvenerdì 20 gennaio Sleeping AroundUnderworld - Il risveglio 3D The Help L'ora nera E ora dove andiamo? |
mercoledì 8 febbraio Amici di lettoBlood Story Abduction - Riprenditi la tua vita Terraferma Baciato dalla fortuna Niente da dichiarare? Il debito martedì 7 febbraio Student ServicesRuggine L'erede - The Heir Pink Subaru mercoledì 1 febbraio Fright NightJane Eyre Maga Martina 2 Una sposa in affitto giovedì 26 gennaio L'alba del pianeta delle scimmieGlee 3D Concert Movie mercoledì 25 gennaio Super 8 |
oggi mercoledì 8 febbraio La fabbrica di ciocc... (21,10 Italia 1) Qualunquemente (21,10 Sky Cinema 1) I fratelli Grimm e l... (23,20 Italia 1) Appuntamento con l'a... (21,10 Canale 5) Will Hunting genio r... (21,10 Sky Cinema + 24) Mission: Impossible (21,10 Sky Cinema Hits) ... altrimenti ci ar... (21,10 Rete4) Un posto al sole (20,35 RaiTre) Walker Texas Ranger (20,30 Rete4) giovedì 9 febbraio The Exorcism of Emil... (0,00 Rete4) Qualunquemente (21,10 Sky Cinema + 24) Shall We Dance? (21,05 RaiTre) L'uomo nell'ombra (21,10 Sky Cinema Hits) Vizi di famiglia (23,35 Canale 5) È complicato (21,10 Canale 5) La storia del cammel... (3,15 RaiUno) Sanctum 3D (21,10 Sky Cinema 1) Un posto al sole (20,35 RaiTre) venerdì 10 febbraio Ti odio, ti lascio, ti… (23,30 Canale 5) Nine (21,05 RaiTre) |
| Altri film » | Altri film » | Altri film » | Altri film » |