Step Up 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Step Up 3D   Dvd Step Up 3D   Blu-Ray Step Up 3D

"Americanata" poco credibile... Valutazione 1 stelle su cinque

di darth vader 21

Feedback: 153 | altri commenti e recensioni di darth vader 21
lunedì 18 ottobre 2010

Ho trovato questo film veramente mediocre essenzialmente per due motivi: prima di tutto mi hanno colpito la pochezza dei dialoghi e la loro superficialità; premetto che me lo aspettavo da un film del genere (che ho visto non per mia volontà ma per compendiare le diverse esigenze del gruppo di amici), ma non certo a un tale livello; non vorrei sembrare troppo critico né moralista, ma i dialoghi sono pieni di frasi inneggianti la libertà (anche figurata), la risoluzione nell'esprimere se stessi, la necessità di non arrendersi mai (solo per fare qualche esempio), senza che vi sia una reale connessione logica tra gli eventi narrati.
E' proprio questo il secondo punto che volevo illustrare: la mancanza di un filo logico nella trama; premetto che da italiano, una realtà quale quella descritta in questo film mi è del tutto ignota, ma l'ho trovata comunque decisamente inverosimile. Per quanto riguarda i personaggi, ci vengono forniti dei profili sbiaditi, neutri che , a mio riguardo, mirano ad una facile immedesimazione del pubblico negli stessi.
Tralasciando poi i due intrecci amorosi che mostra il film (veramente ipocriti e irreali), ho trovato eccessivo l'uso degli effetti speciali che tendono a smaterializzare il film. Particolarmente fastidiosi sono i "suoni" elettronici che si possono ascoltare ogniqualvolta si osservino particolari mosse di ballo.
In conclusione, ritengo questa pellicola decisamente improntata a coinvolgere poveri e ingenui bambini e teen-agers che credono nei falsi valori promossi dalla società di oggi.

[+] lascia un commento a darth vader 21 »
Sei d'accordo con la recensione di darth vader 21?

Ultimi commenti e recensioni di darth vader 21:

Step Up 3D | Indice