Space Battleship Yamato

Acquista su Ibs.it   Dvd Space Battleship Yamato   Blu-Ray Space Battleship Yamato
Un film di Takashi Yamazaki. Con Takuya Kimura, Meisa Kuroki, Toshirô Yanagiba, Naoto Takenaka, Hiroyuki Ikeuchi.
Titolo originale Uchu senkan Yamato. Fantascienza, durata 131 min. - Giappone 2010. - Nexo Digital uscita martedì 15 aprile 2014. MYMONETRO Space Battleship Yamato * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

raistlin86 domenica 21 agosto 2011
film scritto da leiji matsumoto e si vede! Valutazione 5 stelle su cinque

"Il film del 2010  non è molto diverso dalla trama originale della prima serie. Siamo sempre nel 2199, dal pianeta Iskandar giunge una capsula con i piani per la costruzione di una nave alimentata da un motore ad onde moventi in grado di compiere balzi interstellari. La capsula racchiude in se la promessa di ripulire il mondo dalle  radiazioni generate dalle bombe dell’impero di Gamilas, apparso dal nulla 5 anni prima, per attaccare la Terra (si scoprirà in seguito che le bombe sono solo un metodo di Gamilas-formazione del nostro pianeta per adattarlo alle loro forme di vita in fuga dal proprio pianeta morente). La Terra e ormai alo stremo e Iskandar è l’ultima speranza dell’umanità, ridotta ad elemosinare cibo, fra le macerie e la distruzione. [+]

[+] lascia un commento a raistlin86 »
m.farulli sabato 24 gennaio 2015
yamato non e' starblazers Valutazione 1 stelle su cinque

Grandissima occasione persa,  il film tanto desiderato da tutti gli appassionati delle avventure di Star Balzers è DELUDENTE.
Più che un fim sembra di rivedere i telefilm di tanti anni fa, personaggi male interpretati da attori, con capelli anche pettinati male, che non riescono a calarsi nella parte..effetti speciali belli solo quelli fatti al computer, ponte della Yamato che sembra più l'Interprise ..film e riprese tagliate e ritagliate, poi rimesse insieme quasi a casaccio.
Dialoghi inesistenti, frasi celebri da ricordare inesistenti..insomma ma dove sono finiti gli eroi della vecchia corrazzata spaziale?
Film da vedere solo per le poche battaglie spaziali. [+]

[+] lascia un commento a m.farulli »
raistlin86 domenica 21 agosto 2011
film scritto da leiji matsumoto e si vede! Valutazione 0 stelle su cinque

Sono cresciuta con questo ANIME spettacolare del grandissimo Leiji Matsumoto, papà di Capitan Harlock.  Certo, il film non è chissà quanto fedele, ma lo è sicuramente più di qualsiasi altro film fatto sulla scia di fumetti e cartoon. Gamilas ed Iskandar non sono come potete aspettarvi, questo sì, è vero, ma è anche vero che altrimenti la storia sarebbe stata troppo prolissa e sarebbe andata ben oltre la durata ragionevole di un film.. Non a caso lo stesso Fumettista ha collaborato per la stesura dello stesso Film.  Ma merita di esser visto, sinceramente. Al di là delle imprecisioni, al di là dell'originale Star Blazers. [+]

[+] lascia un commento a raistlin86 »
Space Battleship Yamato | Indice

Emanuele Sacchi