Sex and the City 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sex and the City 2   Dvd Sex and the City 2   Blu-Ray Sex and the City 2
Un film di Michael Patrick King. Con Chris Noth, Evan Handler, David Eigenberg, Miley Cyrus, Penélope Cruz.
Commedia, durata 146 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 28 maggio 2010. MYMONETRO Sex and the City 2 * - - - - valutazione media: 1,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma le avete viste le sei serie?! Valutazione 3 stelle su cinque

di echepalle

venerdì 4 giugno 2010

Il titolo del commento è per tutti quei critici/recensionisti/indagatori della Santa Inquisizione che ho letto denigrare il film delle " quattro ragazze " ( ? ) con un cipiglio che manco nel Quattrocento, quando si ardevano le sventurate single con gatti neri sul rogo. Una cosa sola: ma le avete viste le sei serie? O siete andati tutti quanti in sala pensando di assistere ad un corto sovietico sperimentale o ad un assaggio di cinema francese d'avanguardia? La principale critica che ho letto verso il film ( prodotto evidentemente commerciale, esattamente come il primo ed esattamente come le sei serie che li hanno preceduti, solo con il limite, che capisco possa risultare fastidioso, di condensare tutto in due ore, quando una settima serie magari sarebbe stata cosa buona e giusta ): - C'è troppa moda, troppo fashion e troppo glamour, e in tempo di crisi la cosa non è politicamente corretta: Invece nelle sei serie le ragazze andavano in giro vestite H&M e abitavano in scatole di cartone al porto. La moda c'è sempre stata, i vestiti sfarzosi ci son sempre stati ( in uno speciale sulla serie la stessa Patricia Field ironizzava sul fatto che Carrie probabilmente si faceva prestare tutte quelle creazioni di moda che evidentemente una scrittrice freelance, anche a New York, non può permettersi ) e per chi ha seguito tutte le seie, Carrie se ne andava zampettando sulle Manolo anche quando non aveva i soldi per comprarsi l'appartamente causa seconda rottura col paziente Aidan.Essendo un film e dovendoci guadagnare sopra, è chiaro che il tutto è stato portato all'ennesima potenza. Ma a me personalmente in tempo di crisi non spiace vedere qualche tacco dodici e qualche vestito firmato, considerato che, sempre in tempo di crisi, ne vedo quotidianamente anche in giro sul marciapiede.E casomai son quelli a darmi un tantino più fastidio, semmai.E poi cosa dovremmo fare, fustigarci tutti quanti guardando solo le tragedie del telegiornale? gridare allo scandalo perchè non è stato fatto un trattato sociopolitico sulla condizione femminile negli Emirati Arabi? Non mi pare fosse quello lo scopo.E ripeto: ma chi ha stroncato senza pietà un filmetto che non aveva altra pretesa se non quella di far soldi e anche di far divertire chi a queste quattro ex ragazze si è pure affezionato,le ha viste tutte quante le sei serie?

[+] lascia un commento a echepalle »
Sei d'accordo con la recensione di echepalle?

Sex and the City 2 | Indice